La caduta del muro di Berlino, una bella truffa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 14:31

E un altro ex collega di lavoro di origine polacca, quando era un ragazzino, vide un soldato russo irrompere nella sua casa e sparare a sua madre davanti ai suoi occhi ........... ................

Quel soldato russo ha ucciso un po 'anche me, perché quando ho letto la tua risposta ho pensato tra me che cazzo, come è possibile?
La politica sull'economia è sempre stata esplosiva, a memoria : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/11/09, 15:48

lejustemilieu ha scritto:
E un altro ex collega di lavoro di origine polacca, quando era un ragazzino, vide un soldato russo irrompere nella sua casa e sparare a sua madre davanti ai suoi occhi ........... ................

Quel soldato russo ha ucciso un po 'anche me, perché quando ho letto la tua risposta ho pensato tra me che cazzo, come è possibile?
La politica sull'economia è sempre stata esplosiva, a memoria : Cheesy:


Nessuno storico e non posso darvi la data, ma si trattava effettivamente di un soldato russo, per il luogo, il collega è di origine polacca ma non ricordo dove sia successo (nome di dormire fuori : Mrgreen: ).

Stavo per vedere questo collega intelligente, competente e di basso profilo che mi piaceva molto e non il tipo di stronzate, per una storia oscura di scartoffie da aggiornare. Il collega aveva pesanti responsabilità e aveva altro da fare che occuparsi delle "stronzate" delle scartoffie.

Abbiamo parlato per un po ', poi ha finito per raccontarmi la sua storia con poche parole ben sentite e vissute ... per illustrare la sua risposta. Non ci sono volute più di 2 o 3 righe per capire che la visione delle cose essenziali nella vita non ha lo stesso significato per tutti ....... e che la vita è non un lungo fiume tranquillo!

Alla sua risposta, sono caduto dall'armadio, ho reimballato con discrezione la mia piccola schifezza di file e non ho potuto chiedere decentemente maggiori dettagli ...., sono andato a giocare altrove estremamente scomodo per io e per lui per aver tirato fuori questi ricordi che ti agitano le viscere ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/11/09, 16:20

Non molto tempo fa, ho reagito contro un titolo con ... "truffa".

Non dovremmo avere lo stesso dizionario! Per me, una truffa è un ragazzo su Ebay che ti vende un iPod e quando lo ricevi, non è un iPod, ma una pallida copia fatta in Cina ...

È ovvio che la caduta del muro di Berlino è la fine di una lunga evoluzione.

Se ANCHE, PURE geopolitica, ovviamente (o devi essere ingenuo!).

Lascia che sia solo questo, sarebbe ridicolmente riduttivo. Questo è anche lo sviluppo iniziato durante la Primavera di Praga. È la schiusa di un seme che ha il suo germe nella morte di Jan Pallach. È, che gli piaccia o no, un Gobatchew che ha capito di non poter tenere infinitamente un sistema fallito con i militari. E prima di lui, il primo ministro ungherese di cui non riesco a trovare il nome. Ed è anche un monumentale pasticcio di politici un po 'trasandati (il tedesco Chabowki che legge in diretta il comunicato che non aveva letto e "improvvisa", in risposta a una domanda, un "sì, d'ora in poi "senza rendersi conto di quello che stava dicendo). E questo perché c'era una pressione popolare "fermentata" nelle chiese (protestanti), catalizzata da Gorbaciov ... Tutto questo nonostante una Francia in ritardo ...

Potrei dare a Gorbaciov un buon posto, ma non credo che le cose sarebbero andate così con Stalin ... anche se il sistema fosse stato così fallito ...

Tuttavia, penso che non fosse così orchestrato come quello, che l'aspirazione dei popoli a vivere più liberi fosse reale e non controllata a distanza, che la Stasi, ne fossero stufi ...

La mia convinzione, ma non sono uno storico, è che la riunificazione tedesca (simboleggiata dalla caduta del muro), all'inizio degli eventi, non fosse affatto prevista entro questi tempi! Ecco, è più una mossa del poker Kohl ...

In breve, personalmente trovo difficile metterlo sotto un titolo come "truffa" !!! Anche per rispetto, ad esempio, dei circa 300 morti durante i tentativi falliti di sfondare il muro.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 17:39

Altrimenti non sapevo che avessimo un ex agente del kgb sul forums!


Allora, dov'è il mezzo felice sul muro? Cheesy Grin Cheesy Grin

Non posso accettare queste parole, nemmeno con umorismo.
Kurwa!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 18:06

Definizione

truffa, nome femminile
Significato Truffa, inganno [Familiare]. Sinonimo di frode
Controlla il significato della parola truffa e troverai la definizione sopra!
Ha fatto 67!
Questa è davvero una truffa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/11/09, 18:35

Va bene, dai, rispetto la tua convinzione.

Per me è un processo storico complesso. Con, non ripeterò, geopolitica, movimenti popolari, lotte, inganni (anzi), anche schifosi ...

Questo non rientra nella definizione di "inganno" (che, per me, ha qualcosa di semplice, meccanico, causa ed effetto: se truffo o tradisco qualcuno, in linea di principio, lo faccio. consapevolmente ... Altrimenti, ho fatto un "errore", ho "incasinato", non dico "truffa"). Forse sto sbagliando..

Ma ehi, non importa.

Sostengo, io, personalmente, con questa concezione dell'inganno, della truffa, mi sconvolge ... Rispetta i miei sentimenti ...

E lo lascio lì. Andremo in guerra ??? E posso ammettere che mi sbaglio (anche se non riesco a vederlo).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 19:12

E lo lascio lì. Andremo in guerra ??? E posso ammettere che mi sbaglio (anche se non riesco a vederlo).

Non preoccuparti, ho una brutta memoria quando si tratta di odio.
Ma la politica mi disgusta sempre di più.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 20:22

Scusa Christophe,
Mi sono lasciato trasportare e ho appena capito perché
Sono un "mezzo polacco", ei polacchi odiano i russi.
Quindi, quando ho visto il KGB, il mio sangue ha cominciato a turbinare.
Ventuno anni fa ho visto carri armati russi nella campagna polacca.
E non è stato piacevole.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 09/11/09, 21:28

Detesto la celebrazione di grandi eventi; non che disapprovi la memoria del passato, necessaria per la nostra comprensione del presente, ma perché di solito serve da schermo: si tratta meno di ricordare il passato che di renderlo uno spettacolo retrospettivo capace di distrarre dai problemi presenti. , per onorare la giustizia passata per ignorare meglio l'ingiustizia attuale.

È in questo, almeno, che si può parlare di truffa: chi avrà l'impertinenza, all'evocazione di questi eventi commoventi, di ricordare che sono stati innalzati altri muri da allora che non sono pronti a essere messo giù?
Quello molto reale che separa palestinesi e israeliani; quello, meno visibile ma altrettanto concreto, che circonda la Fortezza Europa; infine, il più importante perché riassume e spiega tutti gli altri e sorge anche all'interno delle nazioni che hanno fatto della libertà il loro fondamento, intendo il muro d'argento.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 09/11/09, 21:43

il titolo del soggetto, ... dico:

qual è la differenza tra prima e ora?
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247