Il petrolio presto a 250 dollari / barile?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 15:50

il combustibile per riscaldamento non è nulla in confronto a ciò che l'industria ha bisogno per funzionare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 11/06/08, 15:52

a) Non è proprio niente ...
cf https://www.econologie.com/emissions-de- ... -3761.html

Emissioni globali di CO2 (quindi consumo di combustibili fossili) per fonte di attività includendo elettricità ed energia nella fonte finale di utilizzo

Immagine

b) Non importa le industrie poiché i lavoratori non andranno più a lavorare perché il carburante sarà troppo costoso ...

Rah che gioire per il futuro !!
Dernière édition par Christophe il 11 / 06 / 08, 16: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 11/06/08, 15:58

Ciao Rabbit e Dirk Pitt,

Nessun bp per la mia frase, ora è di dominio pubblico :D

Mi unisco a Dirk Pitt, specificando. La speculazione è lì, è innegabile, tuttavia, a mio avviso, aggrava solo un graduale e intenso aumento dei prezzi del petrolio. In altre parole, è l'albero che nasconde la foresta.

La speculazione porta solo volatilità settimanale ai prezzi del petrolio che aumenteranno esponenzialmente nel corso dei periodi annuali.

Poiché i prezzi sono già alti, la minima speculazione diventa così insopportabile che attira la nostra attenzione e ci mostra solo la punta dell'iceberg.

A proposito, ad alcune persone piace questo argomento di speculazione, perché rende possibile attaccare i cattivi ricchi investitori ... capri espiatori trovati tutti.

Dovresti sapere che tutti i fondi pensione, anche i più rispettabili, sono speculatori e rappresentano te e me, che risparmiamo qualche kopek ai vecchi tempi.

Dovresti sapere che su 1,5 Euro / L, più della metà sono tasse statoe che i margini delle petroliere, recentemente e demagogicamente vittima di bullismo da parte dei media, sono solo di 5 o 6 ct / L. Eloquenti ordini di grandezza ... i cattivi non sono dove pensiamo che siano.

I cattivi sono fondamentalmente la comunità che non si assume la responsabilità.

Questo, unito al problema di fondo che il sistema energetico mondiale persiste e segnala sulle sue modalità di approvvigionamento il 90% di petrolio e ora un po 'di carbone, ci porta dritti nel muro, perché l'imminente scarsità e carenza (<20 anni ) di questa risorsa è ovvio! :|
0 x
Immagine
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 16:09

ci hai appena spiegato il principio dei fondi pensione :D
un sacco di soldi facili e molto rapidamente, e troppo male per le conseguenze ... :D

si tende a confondere "investitore" che specula sul lungo termine e sviluppo e "speculatore" che cerca solo il suo rapido arricchimento personale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 11/06/08, 16:23

Un investimento non è speculazione, vero?

Altrimenti non abbiamo ancora menzionato l'agricoltura moderna iper dipendente dal petrolio non solo per la sua meccanizzazione (anche se non è troppo grave) ma che ha reso quasi sterile (o quasi) senza input petrolchimici milioni di ettari. .

Quindi la mia frase precedente era incompleta: Non moriamo se non guidiamo ... ma possiamo morire di fame e freddo :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 11/06/08, 16:23

Ciao George,

Tutte le organizzazioni di raccolta fondi per pensioni "non troppo stupide" hanno preso posizione sull'energia, in particolare sul petrolio, a lungo termine (> 10 anni) perché l'aumento è garantito ... dalla stupidità umana.
0 x
Immagine
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/06/08, 19:26

su Arte, adesso! stiamo parlando di petrolio
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/06/08, 22:53

Totalmente d'accordo con Dirk Pitt e Remundo!

Penso che sia chiaro che, secondo le statistiche dell'AIE, siamo entrati nell'altopiano ondulato nella parte superiore della curva a campana di Hubbert. Per i non Peakist, significa che la produzione ristagnerà per qualche tempo a 85-86 Mb / d (questo è il caso da 2 anni) con mini variazioni, quindi entrerà nella fase di inesorabile declino.

Il fatto è che la domanda globale continua ad aumentare, quindi i prezzi sono alle stelle. Gli speculatori hanno solo un effetto di amplificazione come sempre in materia di finanza. Non sono gli speculatori che hanno moltiplicato il prezzo del greggio per 10 dall'anno 2000. E quando il petrolio vola via, tutti i materiali, COMPRESO IL CIBO, volano via. Non è più complicato.

Gli ultimi eventi con pescatori e camionisti non sono molto divertenti. Stanno rallentando i prezzi, ma è uno scherzo vicino ai prezzi a venire. Soprattutto, evitare di sostenere qualsiasi movimento che richieda un calo dei prezzi del carburante. Non ha futuro e mantiene la dipendenza fisica e psicologica dal petrolio. Devi capire e chiarire che la ricreazione è finita. Olio combustibile economico, finito. E le politiche dimostrative che promettono aiuti per il petrolio senza alcuna altra azione di cambiamento energetico, per fuggire al massimo.

Per concludere, vorrei mettere in evidenza l'OMERTA dei media sulla questione del picco del petrolio e gran parte delle sue conseguenze. Sono state ampiamente discusse solo le interruzioni dell'approvvigionamento alimentare in Spagna / Portogallo a causa di blocchi stradali.

Ma c'è di peggio, e ne parliamo a malapena: l'Egitto è sull'orlo a causa dei prezzi dei generi alimentari e nel Maghreb stanno scoppiando rivolte. Per non parlare del resto del mondo. Chiedi a google:

http://news.google.fr/news?hl=fr&um=1&r ... lit%C3%A9s

L'oleocene termina e inizia a mostrare. Vuoi sperimentare periodi storici? Ti verrà servito.

"tutto questo è solo schiuma su una potente onda inferiore"grazie Remundo : Cheesy:

Tutto sul Peakoil: www.oleocene.org

Grazie e congratulazioni a quelli che abbiamo tenuto fino alla fine di questo post : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/06/08, 22:53

Christophe ha scritto:[...] Quindi la mia frase precedente era incompleta: Non moriamo se non guidiamo ... ma possiamo morire di fame e freddo :|
Per non morire di freddo, devi isolare la tua casa (e anche molto bene isolare, direi!) E per la fame, la produzione locale e i cortocircuiti sono i nostri migliori alleati! Peccato per i pomodori a gennaio ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 11/06/08, 22:57

+1 Bucheron (già menzionato sopra)

Rulian, sei molto disfattista stasera ... ma è chiaro che attualmente poche persone capiscono cosa ci si blocca in faccia e si accontentano, egoisticamente, di pensare solo alla propria bocca ...

Per i disordini nel Magreb, è angosciante (fatti come la censura), in effetti penso che i media francesi abbiano istruzioni di non parlarne troppo dato la percentuale della popolazione del Maghreb in Francia ...
Prova in immagini su TF1.fr d'altra parte viene visualizzato l'annuncio chiaramente "orientato" (sommosse = periferia):

Per capire la periferia:
Il libro da leggere: Banlieues, From Riot To Hope di Yves Bodard.


D'altra parte, una piccola osservazione tecnica, il link di Google cadrà rapidamente, è meglio copiare / incollare i collegamenti diretti agli articoli ... eccone uno per caso:
http://www.lexpressiondz.com/article/2/ ... 53390.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99