L'Europa vuole ridurre CO2 serra

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

L'Europa vuole ridurre CO2 serra




da jean63 » 10/01/07, 12:51

leggi l'articolo:
lien1

Come parte del suo piano d'azione per l'energia, la Commissione considererà che i paesi sviluppati, compresa l'UE, dovrebbero fissare un obiettivo di riduzione delle loro emissioni di gas da 30%, principalmente CO2, nel contesto di un nuovo accordo internazionale per il successo dell'attuale Protocollo di Kyoto che scade in 2012.
Inoltre, la Commissione proporrà mercoledì di aumentare la quota di energie rinnovabili a 20% da 2020, come estensione dell'attuale obiettivo di 12% da parte di 2010, anche se l'UE è solo 7%.


E anche una superba infografica sulle attività umane e le emissioni di CO2 e la loro evoluzione (sulla stessa pagina in basso ea destra).

Resta da vedere quale sarà il metodo utilizzato e se è sufficiente fermare il riscaldamento in corso !!! Secondo me: NO.
Dernière édition par jean63 il 10 / 01 / 07, 17: 45, 2 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/01/07, 14:59

Mi piace molto la foto del 4x4 "Parigi-Dakar" accanto all'articolo: nella serie di riduzione di CO2, nasce lì.

Renaud aveva fatto molto tempo fa una canzone su questo rally:
Renaud ha scritto:Stronzi 500 sulla linea di partenza,
I tassi 500 sulla loro moto
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/01/07, 20:12

Non ho visto la grafica al computer?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 10/01/07, 20:17

MDR Targol, ho preso l'Honda CR-V SUV ...

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/01/07, 21:02

Boscaiolo ha scritto:Non ho visto la grafica al computer?

ma così quasi in basso ea sinistra della mappa meteo =>

titolo: PARIS (AFP): Ambiente: attività umane e emissioni di CO2.

lì da non perdere!

Targol =>

A proposito di come Renaud ha un 4X4 a Parigi (lo ha riconosciuto visto con i miei occhi in TV) ha detto che era necessario trasportare la sua famiglia (la sua giovane moglie + i suoi guanti !!) ... cosa famiglia. Non male, amo ancora il suo coraggio e la sua base (ha ammesso di essere parte delle piaghe ... nella sua canzone).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: l'Europa vuole ridurre le emissioni di CO2




da Christophe » 11/03/16, 14:56

L'Europa vuole ... ma non ha fatto quasi nulla ... (e il resto del mondo ancora peggio)

Ecco l'evoluzione dei gas serra in Europa da quando 1989 si è fermato in 2004 ... qualcuno avrebbe una curva aggiornata?

Kyoto-in-europa-pic282.jpg.gif
kyoto-in-europe-pic282.jpg.gif (17.32 Kio) Orari 4062 accessibili


ps: la curva è strana, come tutti i gas possono essere inferiori a CO2 dato che CO2 è un gas serra? Anche nel calcolo, è strano ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: l'Europa vuole ridurre le emissioni di CO2




da Christophe » 11/03/16, 15:13

Una curva dell'evoluzione delle emissioni di CO2 a livello mondiale più attuale:

Emissioni de co2-due-to-the-burning-e-energia-pic761.jpg.gif


(Il precedente obiettivo 2010 non è mai stato raggiunto!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: l'Europa vuole ridurre le emissioni di CO2




da Gaston » 11/03/16, 15:18

Christophe ha scritto:ps: la curva è strana, come tutti i gas possono essere inferiori a CO2 dato che CO2 è un gas serra? Anche nel calcolo, è strano ...
Ben il CO2 è aumentato mentre tutto il gas è caduto, è tutto ciò che possiamo ottenere ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: l'Europa vuole ridurre le emissioni di CO2




da Christophe » 11/03/16, 15:39

Sì, ho capito, ma è quindi un peccato che non ci siano tutti i GHG su questa curva ...

In generale, mi sembra che ci concentriamo un po 'troppo sul CO2 ... a scapito di altri gas ...
0 x
philsw
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/04/08, 09:56
Località: Alsazia
x 1

Re: l'Europa vuole ridurre le emissioni di CO2




da philsw » 19/03/16, 18:02

Sembra interessante!
Ma coerente con quello che io (o altri "veri" ecologisti! : Cheesy: ) aveva già previsto in 2001. Perché? perché è solo matematico, forse : Wink: . Per schematizzare si può dire che il CO2 emesso è legato alla combustione di materiale fossile e quindi alla quantità estratta dal sottosuolo. O impegni di riduzione delle CO2 compiuti dai paesi o società abbiamo appena parlato ... ma non ha rilasciato volumi di volumi estratti dal seminterrato (l'idea è che se il consumo scende, l'estrazione scenderà troppo) . Ma il principio della nostra azienda si basa sulla crescita attraverso il consumo, inevitabilmente, se un (produttore di petrolio, per esempio) vendor vede un cliente acquista meno (un paese che consuma meno petrolio per emettere meno CO2) sarà Cercando di trovare altri clienti (per la crescita globale abbiamo finalmente trovato molti paesi asiatici per esempio) ...
In breve, resto convinto che la riduzione delle emissioni di CO2 diventerà effettiva solo se negozieremo un costante e duraturo declino nell'estrazione di materiali fossili dal sottosuolo. Sfortunatamente non l'ho sentito negli accordi di COp21.
Diciamo che, considerando gli interessi finanziari in gioco, penso sia comunque abbastanza utopico per ora.
1 x
SUV ibrido

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135