La crisi è stata già fornita in 2007 ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

La crisi è stata già fornita in 2007 ...




da lejustemilieu » 15/11/08, 10:45

E forse prima:
http://investglobe.wordpress.com/2007/1 ... -mondiale/
Mi dispiace rilanciare questo tema demoralizzante :D
Ma per me non è finita; molte persone dovranno imparare a vivere diversamente; e infine, perché no :D

Michael Bloomberg prevede la recessione globale

1 ottobre 2007 alle 9:27 · Archiviato in Inghilterra, New York, bloomberg, recessione

L'hai sentito come me, il sindaco di New York, il finanziere Michael Bloomberg, ha predetto domenica una recessione economica mondiale a causa della follia del debito pubblico di diversi paesi.

Bloomberg, che si stava rivolgendo alla conferenza annuale dei conservatori britannici a Blackpool, nel nord-ovest dell'Inghilterra, ha affermato che i governi dovrebbero accumulare riserve per far fronte alle crisi economiche.

Bloomberg, 65 anni, uno degli uomini più ricchi del mondo, fondatore dell'omonima compagnia, ha denunciato una crisi di fiducia dovuta alla crisi economica che, secondo lui, potrebbe essere solo una breve depressione , ma potrebbe anche portare a un crollo brutale.

Il fondatore del gigante delle informazioni finanziarie ha affermato che i governi devono creare le condizioni che consentono ai mercati di funzionare e che sono responsabili in questo settore. Con le sue parole si può pensare che Bloomberg approvi le azioni della Federal Reserve americana e della Bank of Canada che attualmente iniettano miliardi nel sistema finanziario per sostenerlo.

Ha aggiunto che il crollo della banca britannica Northern Rock a settembre è stato solo un altro indicatore del tumulto nei mercati finanziari.

Ha sottolineato che la crisi non è dovuta solo al collasso del settore dei mutui subprime negli Stati Uniti, ma è stata una crisi di fiducia che ha colpito tutti gli attori economici.

Ha insistito sulla necessità di disporre di bilanci equilibrati piuttosto che consentire ai deficit di allargarsi che le generazioni future non saranno in grado di colmare.

Bloomberg ha concluso che era necessario migliorare il rendimento, ridurre le tasse quando possibile e soprattutto salvare le eccedenze anziché sprecarle.

Non ho altra scelta che concordare con il signor Bloomberg, la recessione globale è alle porte e nessuno sembra voler vederla.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 15/11/08, 19:29

Sakut the Jusr
...
Ciao

Non demoralizzante
Solo A-MORAL di un uomo ricco

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: La crisi era già prevista nel 2007 ...




da Leo Massimo » 16/11/08, 11:54

lejustemilieu ha scritto:E forse prima:
http://investglobe.wordpress.com/2007/1 ... -mondiale/
Mi dispiace rilanciare questo tema demoralizzante :D
Ma per me non è finita; molte persone dovranno imparare a vivere diversamente; e infine, perché no :D

La crisi del 2008 era stata prevista molto prima dall'amministratore di forum.crescita, dal 2004 mi sembra, con fallimenti, forte recessione, esplosione di disoccupazione dal 2009.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/11/08, 11:59

Non demoralizziamoci!
Questa crisi è una grande opportunità per far succedere cose agli amici !!!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/11/08, 12:03

Per chi non l'ha ancora letto, un aspetto positivo della crisi, un articolo dal mondo dal titolo "Approfittiamo della crisi per ricostruire la società, di Gérard Mermet":
https://www.econologie.com/crise-bancair ... -3955.html
il dibattito: https://www.econologie.com/forums/econologie ... t6337.html


Quello che mi infastidisce (un po ') è che i più perdenti (in perdite relative del loro capitale rispetto agli anni di lavoro cumulativo) saranno le classi "medie" (considero come classe media 1 persona che guadagna più di 1500 € al mese quindi un nucleo familiare di 2 persone a 3000 € al mese) e piccoli "borghesi" di cui, finalmente, molti di noi su econo fanno parte credo ...

E dipenderà da loro (noi quindi) spostare i loro culi per ricostruire il sistema ... se dai fiducia ai leader lo avrai nel babà: non parlarne o essere contro di esso è accettare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/11/08, 12:09

Sono pienamente d'accordo con te su questa analisi!

È un po 'il motivo per cui muoviamo il culo giusto?

Ne usciremo ma dovremo mordere uno o due polpacci e due o tre mozziconi ...Immagine
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/11/08, 12:13

Beh, ne parliamo su a forum va bene è un primo passo ... ma chi chiedeva spiegazioni al suo banchiere?

Ho avuto un appuntamento la settimana scorsa, con la crisi, penso che siano diventati ancora più sprezzanti di quanto non fossero prima ... mentre al contrario avrebbe dovuto insegnare loro l'umiltà verso i loro simili ...

Mazzo di .... biiiiiiiiiip!

In breve: non sono affatto sicuro di un cambiamento autogeno nel sistema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 16/11/08, 12:19

Ho davvero intenzione di spostarmi verso una banca con obiettivi di sviluppo sostenibile reali!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 16/11/08, 12:23

CHRIiiiiiiiiiiiiS

buttati tra le braccia del tuo tesoro ... e piangi un bel colpo

Prezzo al barile $ 56.45
http://www.boursorama.com/cours.phtml?symbole=CLDC08

Sono intelligenti o ... sono idioti Immagine


Caramba
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 16/11/08, 12:25

Oh no

il termine in questi casi

questo è

REMISSIONE poco prima della recessione

si si
0 x
PIF PAF POUM

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224