La frode applica il doppio effetto ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Petrus » 14/09/17, 19:30

Grelinette ha scritto:Mrs Irma che ha ricevuto una rivelazione divina sul mio futuro e che vuole assolutamente condividerla con me
Controllare!
Grelinette ha scritto:la società Pipo Games che mi dice che ho vinto il sorteggio della loro lotteria
Controllare!
Grelinette ha scritto: fattorino che devo anche chiamare
Controllare!
Grelinette ha scritto: Ultimamente ho ancora telefonate regolari e appena alzo una voce femminile degna della più sensuale delle hostess aeroportuali mi dice laconicamente: "Arrivederci"
Controllare! Penso che sia solo un bot alla ricerca di numeri validi.

Il sondaggio sul telefono truffa, non ho ancora avuto, ma è super gonfiato, ispirerebbe quasi rispetto.

Ieri il telefono squilla, guardo lo schermo del tel: N ° 01, non prendo, la segreteria telefonica prende il sopravvento. Era un messaggio registrato per le porte aperte a Citroën, in breve, pubblicità per telefono. :shock:

Gli annunci in TV possono essere sottoposti a zapping (registrando in anticipo o utilizzando la visualizzazione offline), la pubblicità per posta può essere utile per accendere il fuoco (anche se non è l'ideale), la pubblicità in rete quando non è invadente passa, gli annunci su email, possono essere filtrati e nel peggiore dei casi, li eliminiamo senza aprirli. Ma pubblicità per telefono, bordello :x
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 14/09/17, 22:09

Ehi a proposito di truffa telefonica, beh piuttosto di scherzo, qualche settimana fa ho ricevuto in meno di 48 ore 2 volte 2 telefonate "dalla Polizia" (in segreteria visto che non ho risposto) che mi dicevano che Sono stato lampeggiato ma con un numero di registrazione che non mi riguarda ... 1 delle 2 chiamate non era mascherata e non era la stessa voce della prima chiamata ...

Un amico ha avuto allo stesso tempo ...

Non capisco lo scopo del trucco (nessun pagamento è stato richiesto per telefono ...) tranne il brutto scherzo ...?

Ci possono essere siti web (al limite della legalità, perché c'è il furto d'identità della polizia ... è comunque abbastanza serio, anche al telefono. ..) chi offre questo tipo di cazzate per scopare un amico?

Se mi avessero ricordato una volta 3ieme avrei presentato un reclamo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Grelinette » 15/09/17, 13:14

Ciò che mi spaventa non è tanto che i ladri cercano di imbrogliare con tutti i mezzi (e in primo luogo i fragili), ma è soprattutto che queste pratiche esistono ormai da diversi anni, nella pubblica piazza se posso dire, e non si fa nulla, a parte denunciare la frode su questo sito governativo, alla fine ci si chiede cosa serva (https://www.internet-signalement.gouv.fr/).

Inoltre, queste frodi sono particolarmente favorite dagli operatori telefonici che devono vedere cosa sta succedendo sotto i loro occhi e nient'altro che il fatto che un operatore telefonico consente possiamo chiamare con un numero non nascosto, ma non possiamo richiamare lo stesso numero (un messaggio risponde che il numero non è valido), mi sembra un inizio di complicità della frode. :il male:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Did67 » 15/09/17, 22:13

Christophe ha scritto: 2 volte 2 telefonate "da Polizia" (in segreteria visto che non ho risposto) che mi ha detto che ero lampeggiante ma con un numero di matricola che non mi riguarda.



Quindi, dove è la consistenza: hanno trovato il tuo numero con un numero di registrazione che non è tuo ??? Molto forte! In generale, è l'opposto: qualcuno ha usurpato il tuo numero e tu ricevi il biglietto senza avvertirti!

Non c'era un numero esagerato da richiamare con urgenza?

In Francia, ci sono numeri con un supplemento fisso: come si chiama è 3,50 euro, anche se 5 secondi ti rendi conto che è una cazzata ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 16/09/17, 01:35

Nessuna coerenza e nessuna richiesta di "riscatto" proprio da qui l'ipotesi del .. brutto scherzo ...?!?

In termini di ricerca di un numero di telefono è una cosa abbastanza banale in questo momento considerando tutte le app Android o Apple che possono accedere alla rubrica ...

Presumo che io e il mio amico fossimo nella stessa rubrica di un altro telefono probabilmente dotato di un'applicazione uh ... un po 'marcio ...?!?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 16/09/17, 01:47

Grelinette ha scritto:Ciò che mi spaventa non è tanto che i ladri cercano di imbrogliare con tutti i mezzi (e in primo luogo i fragili), ma è soprattutto che queste pratiche esistono ormai da diversi anni, nella pubblica piazza se posso dire, e non si fa nulla, a parte denunciare la frode su questo sito governativo, alla fine ci si chiede cosa serva (https://www.internet-signalement.gouv.fr/).


C'è molto peggio e meno discreto dove il governo permette di farlo impunemente ... per esempio le truffe con la registrazione IVA o SIRET ...

Lasciatemi spiegare: queste registrazioni 2 sono gratuite oi costi per creare la struttura legale da pagare al momento dell'incorporazione ... cioè prima di essere registrati ...

Una volta registrati, si ricevono (nei mesi 2 circa) diverse e-mail truffald che chiedono di pagare per la registrazione sia IVA che SIRET ... con un capo di carta molto vicino alla posta ufficiale per alcuni ... e il conto bancario, indirizzo e numero SIRET della società emittente ...

È semplicemente incredibile vederlo in Francia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Did67 » 16/09/17, 09:45

Christophe ha scritto:Nessuna coerenza e nessuna richiesta di "riscatto" proprio da qui l'ipotesi del .. brutto scherzo ...?!?

In termini di ricerca di un numero di telefono è una cosa abbastanza banale in questo momento considerando tutte le app Android o Apple che possono accedere alla rubrica ...



Sì, sì.

Quello che intendevo era che se ci avessimo pensato, sarebbe ovvio che non potevano chiamarti per una storia falsa ... Hanno pescato il numero altrove ...
0 x
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da charendome » 20/09/17, 22:23

Ciao a tutti.
un altro metodo: metti il ​​ricevitore e attendi finché la persona non si stanca.
nel caso delle offerte di chiaroveggenza, dico loro semplicemente e molto rapidamente che il loro "padrone" non è un buon chiaroveggente, e alla domanda "perché" rispondo "perché lei non ha visto tutto questo. non mi interessava "!
amici è vero che tra mezzogiorno e due, è molto raro che risponda così se non conosco il numero.
insomma tutto ciò da dire YEN TO MARE
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204