La frode applica il doppio effetto ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

La frode applica il doppio effetto ...




da Grelinette » 14/09/17, 15:01

Conoscevi il "Kisscool Double-effect"? ...

e ora sta emergendo un nuovo concetto di marketing: "Marketing fraudolento a doppio effetto" ! :il male:

Per quanto riguarda ognuno di voi, immagino, sono letteralmente molestato da telefonate fastidiose e / o fraudolente. I temi sono tanto diversi quanto fantasiosi! (Se potessimo avere tanta creatività per attività commerciali oneste, le crisi economiche non esisterebbero più : Wink: ):

In breve, si sta andando a Irma, che ha ricevuto una rivelazione divina per il mio futuro e vuole lasciare assolutamente essere informato (in cambio corso di un paio di euro), l'azienda Pipo-giochi che mi dice ho vinto per estrarre la loro lotteria e devo chiamare un numero di supplemento per mandarmi il mio lotto, alla persona di consegna che devo anche chiamare (a pagamento) per specificare il mio indirizzo di consegna, o una cartella clinica incompleta che Devo informare (sempre per numero di tali sovraccarichi), e così via e meglio ...

Ultimamente ho ancora telefonate regolari e appena alzo una voce femminile degna della più sensuale delle hostess aeroportuali dice laconicamente: "Arrivederci", e riattacca! :shock: :shock: :shock:

La cosa peggiore è che questi numeri di telefono non sono nascosti (grazie agli operatori telefonici complici di tutti questi imbrogli senza la consapevolezza della loro benevolenza), ma questi numeri di telefono sono irraggiungibili se provi richiamarli!

Ma qui è la fine della fine, l'epitome del male, il Graal della truffa se posso dire:

Ricevo una chiamata da un cosiddetto organismo investigativo ufficiale per, presumibilmente, il sondaggio pubblico sulle truffe telefoniche. (Si noti inoltre che chiamate per pseudo-indagini, ottengo così tanti e più ...)

In breve, al momento mi dico: Beh ... forse le Autorità, lo Stato, la direzione delle frodi, il mio operatore telefonico o qualche altro cavaliere bianco, hanno finalmente preso la misura di queste truffe telefoniche moleste e stanno facendo qualcosa per (cercare di) ridurle ? ...

Ma che dire!

Dopo aver confermato che ero davvero molto regolarmente molestato da queste telefonate fasulle (circa dieci in alcuni giorni), l'affascinante investigatrice mi ha detto con la sua voce dolce, soave e commerciale: "Grazie, è grazie a testimonianze come la tua che possiamo reagire all'entità di queste derive ... vi chiedo semplicemente di confermarcelo sul nostro server telefonico, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ... il cui numero è 0890. ... "

Rhâââââââ! .... :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:


La Francia è davvero diventata il paese di Cocagne di tutti gli intrallazzatori e altri truffatori autorizzati!
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Macro » 14/09/17, 15:25

La mia condotta faccia questi disturbatori: essere scortese, sporco, gioco perverso, vedere rasiste (spesso i chiamanti sono tipici di accenti meridionali ... Da Marsiglia) ... vi posso garantire che alla fine lista nera ... : Mrgreen:

Questo è il mio bambino da 15ans che mi ha insegnato : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da izentrop » 14/09/17, 15:29

Grelinette ha scritto:La cosa peggiore è che questi numeri telefonici chiamanti non sono nascosti
È un vantaggio per me. Ricevo solo se il numero è noto, altrimenti ascolto la segreteria una volta al giorno.

Le chiamate commerciali raramente lasciano un messaggio e fanno saltare più chiamate indesiderate.

È il loro lavoro e il loro sostentamento a chiamarci, preferiamo rispettare qui.
Dernière édition par izentrop il 14 / 09 / 17, 15: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 14/09/17, 15:32

Ehi si ... fa schifo ... è lo spam telefonico ed è tutt'altro che inquadrato legalmente come spam, credo ... gli operatori AMHA sono complici di tutto questo ... In breve, male è fatto ...

Quindi un piccolo metodo (che ha funzionato qualche anno fa ...) per migliorare le cose:

Si tratta di chiamate VOIP nel 99% dei casi e, per ragioni di efficienza, vengono effettuate più chiamate contemporaneamente ... non appena viene rilevato un segnale acustico, un operatore prende la chiamata "in carica" ​​... insomma non è un operatore che digita il tuo numero ma un computer ...

In altre parole: se non dici ALLO (o qualsiasi altra cosa) e rimani in silenzio la tua chiamata non verrà reindirizzata a un operatore, puoi riagganciare e dopo X volte c'è la possibilità che il tuo numero o cancellati automaticamente dal computer perché "di nessun interesse" ... (perché anche se le comunicazioni non costano quasi nulla, è tempo macchina sprecato ...)

Ecco a testare (in Belgio siamo molto meno annoiati ...)

Se non si applica il metodo di izentrop che pratico anche io ... (dato che ho più affari con il negozio perché prima doveva rispondere ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 14/09/17, 15:39

Macro ha scritto:La mia faccia da guida è fastidiosa: essere scortese, fallo, giocare al pervertito, vedere il rasiste (spesso i chiamanti hanno accenti tipici del sud ... De Marseille) ...


Beh, sono schiavi di un sistema, non c'è bisogno di essere cattivi o razzisti ... Non penso che sia bello lavorare con molta pressione psicologica per raggiungere gli obiettivi ...

Altrimenti hai già avuto questo (o equivalente) perché lo adoro ...

"Bijour, è Jean-Pirre nella telecamera ..."
"Sì sì, se il tuo nome è Jean-Pierre, il mio nome è Marie-Thérèse"
"... biiiiip"

Ultimo Call Center che ho dovuto chiamare era quello di Cdiscount, viene trasferito agli accenti Oriente visto ... ho passato 30 minuti ed è stato tirato fuori 2 o 3 operatori diversi, finalmente per niente perché non hanno capito il mio problema (per fortuna sono riuscito a trovare il numero nella chiamata locale ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Macro » 14/09/17, 15:53

Tranne che non dico chiamami marie therese ma Mohamed ...
Questo è ciò che chiamo razzismo ...

E poi per i perversi. In generale gli chiedo di mandarmi una delle sue mutandine sporche ... : Cheesy: succede anche a volte di farli ridere ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Did67 » 14/09/17, 15:57

Grelinette ha scritto:
Ultimamente ho ancora telefonate regolari e appena alzo una voce femminile degna della più sensuale delle hostess aeroportuali dice laconicamente: "Arrivederci", e riattacca! :shock: :shock: :shock:



Ecco, è solo perché in questi call center, dove i dipendenti sono "pressurizzati", chiamando un numero, aspettando che la persona risponda, rifai un altro numero quando la persona non risponde, tutto questo è " perdita di produttività ". Quindi un computer verifica il numero per scoprire se ci sei. Se cadi, è perché sei qui! CQFD. E il tuo numero viene messo nella lista di coloro che verranno chiamati nei momenti che seguiranno ...

[PS: Non penso che dobbiamo dire nulla! Sono silenzioso e non riattacco prima ... non so se è utile per qualcosa]
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da SixK » 14/09/17, 16:15

Free è stato condannato per aver provato a filtrare le email di spam ....
Violazione della neutralità del distributore di posta imposto dai post di codice e dalle comunicazioni che chiamano.

Il destinatario deve approvare il filtro ...

Non siamo pronti a vedere queste pratiche scomparire.

L'unico modo, avere un telefono con display numerico e solo numeri di risposta che sappiamo ...

Se non per divertimento, puoi sempre rispondere e dire qualsiasi cosa ...
L'ultima volta, la ragazza mi ha chiesto il mio numero di cellulare per confermare il nostro scambio. "Ebbene no! Ebbene sì, ho bisogno del tuo numero di telefono, beh no, non ho l'obbligo di darti il ​​mio cellulare personale!"

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Did67 » 14/09/17, 16:40

Quando abbiamo tempo e siamo in forma, ben sveglio, è facile ...

Un giorno, la ragazza (spesso si tratta di donne), inizia con la solita "intro": tu sei il signor Tal dei tali, a tale indirizzo, ecc ... E qui non sei quello che stringe una campagna di informazioni su questo-quello, precisamente, nel mio villaggio ... Tu conosci questo approccio ...

E lì, in piena forma, per far ridere mia moglie, ho messo su una scenetta:

- Signora, cadi bene, non ne so più niente ... Non so come ringraziarti! Davvero, sono completamente disperato.
- Questa mattina, l'ufficiale giudiziario mi ha chiamato per dirmi che la banca avrebbe entrare nella mia casa - in breve, tutto ciò che riguarda io non pago le rate mensili, ha perso tutte le partite, mia moglie ha un amante, ho iniziato a bere. ..
- Ma dimmi che possiedo! È quella signora? Questo mi rassicura! Perché non è quello che ha detto l'usciere ...
- Puoi darmi un'attestazione di quello che dici, così ho potuto mostrare la lettera all'usciere ...
Etc etc ...

Tutto questo sul tono di un bipolare, sull'orlo delle prime lacrime, poi su euforiche frasi 2 ulteriormente ...

Mi ci sono voluti ancora alcuni minuti per lasciarmi andare!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Ri: La frode applica il doppio effetto ...




da Christophe » 14/09/17, 16:48

SixK ha scritto:Free è stato condannato per aver provato a filtrare le email di spam ....
Violazione della neutralità del distributore di posta imposto dai post di codice e dalle comunicazioni che chiamano.

Il destinatario deve approvare il filtro ...

Non siamo pronti a vedere queste pratiche scomparire.


Oh troppo bene questa legge! Free è condannato per eccessivo filtraggio (così conservazione della privacy a priori) ma ha il diritto di rivendere i numeri o le e-mail dei suoi abbonati (così invasione della privacy)?

Senza questa seconda pratica, non saremmo infastiditi da spam o campagne telefoniche (a meno che tu non chieda di apparire nelle pagine bianche ... questa è tua responsabilità ...). C'è stato un tempo in cui c'era persino una pagina sul sito di France Telecom che offriva questo tipo di servizio come "Ti offriamo il nostro database per la tua ricerca commerciale" ...
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212