La produzione di petrolio rimarrà stabile!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 13/12/05, 16:21

Un ultimo punto per qualificare la tua certezza dopo che mi fermo (perché sono comunque d'accordo con te).

Le cifre fornite da Aspo sono con le attuali tecnologie e calcoli di redditività. Il petrolio più costoso e l'evoluzione della tecnologia di estrazione possono (ri) rendere redditizi e sfruttabili:

- Pozzi abbandonati da decenni: abbiamo parlato qualche mese fa di un Texas ben abbandonato negli anni 1910 o 20 e rimesso in servizio in 2004 penso

- scoperti depositi non inclusi nelle attuali risorse come non considerati redditizi o sfruttabili.

- depositi che non sono stati ancora scoperti ... specialmente nelle regioni polari (Alaska, Antartide e Canada del Nord) la cui scoperta e soprattutto lo sfruttamento saranno favoriti dal riscaldamento globale ...

E non sto nemmeno parlando dello sfruttamento dell'idrato di metano ... che solo le petroliere possono considerare ...

Questo, con le cifre del 35% dell'attuale tasso di estinzione di Jancovici, mi fa pensare che abbiamo ancora negli anni 100 del petrolio ... e molto più gas. Questo è tutto ... ed è un peccato per il pianeta, l'abbiamo cercato!

ps: noo se non mi metti un punto per questo ti ho bandito !! : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 13/12/05, 18:10

écono dice: - pozzi abbandonati da decenni: abbiamo parlato qualche mese fa di un ben texano abbandonato negli anni 1910 o 20 e tornato in servizio in 2004 penso


grazie a nuovi processi di estrazione mediante iniezione di anidride carbonica, acqua o solvente. L'iniezione di acqua consente una maggiore estrazione giornaliera ma un'essiccazione molto più rapida. L'esempio più eclatante al momento è il giacimento di Gawar, in Arabia Saudita, in rapido declino


- depositi che non sono stati ancora scoperti ... specialmente nelle regioni polari (Alaska, Antartide e Canada del Nord) la cui scoperta e soprattutto lo sfruttamento saranno favoriti dal riscaldamento globale ...


questi depositi sarebbero cattive qualità: catrami, asfalti, oli extra pesanti, tra gli altri ..

Questo, con le cifre del 35% dell'attuale tasso di estinzione di Jancovici, mi fa pensare che abbiamo ancora negli anni 100 del petrolio


Tutti gli esperti indipendente sono meno ottimisti di te ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 13/12/05, 18:27

Lau ha scritto:Tutti gli esperti indipendente sono meno ottimisti di te ..


Continuerò a guidare l'unghia ma nessun esperto può stimarlo non lavorando, direttamente o indirettamente, vicino o lontano con la petroliera ...

Quindi, l'autoproclamarsi indipendente è un po 'facile ... Un buon esempio concreto è l'IFP, vedi http://www.ifp.fr

Je citare:

"Il French Petroleum Institute (IFP) è un centro indipendente per la ricerca e lo sviluppo industriale, la formazione e l'informazione nei settori del petrolio, del gas naturale e dell'automotive, le cui attività coprono tutto il mondo. catena di idrocarburi: esplorazione, produzione, raffinazione, petrolchimica, motori e uso di prodotti petroliferi.
La missione di IFP è di innovare e sviluppare tecnologie che consentano alla comunità e all'industria degli idrocarburi e automobilistici di crescere in modo sostenibile ed ecologicamente sostenibile ".


Ma sì, ci crediamo molto bene ...

Buona sosta ora ... non ricominciami, per favore :)
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 14/12/05, 13:01

Non vedo nemmeno perché tu polemizzi.

In ogni caso le petroliere sono fottute, su questo punto possiamo ancora essere d'accordo.

È anche difficile sapere cosa sta succedendo, dato che il settore petrolifero è trasparente come una fetta di prosciutto :).

In breve, tutto ciò per dire che è inutile discutere, dal momento che non sappiamo molto sull'esplorazione, soprattutto perché ho l'impressione che, nonostante la conoscenza, sia come cercare un ago un pagliaio. Lei è da qualche parte ma dove?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 14/12/05, 13:08

freddau ha scritto:
In ogni caso le petroliere sono fottute, su questo punto possiamo ancora essere d'accordo.

È anche difficile sapere cosa sta succedendo, dato che il settore petrolifero è trasparente come una fetta di prosciutto :).


Bene, questo è quello che sto cercando di dire a Rulian (dicendogli che i ragazzi dell'Aspo non sono necessariamente imparziali) ma si fida di loro con gli occhi chiusi ... Buona polemica!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: la produzione di petrolio rimarrà stabile!




da Christophe » 11/03/16, 14:22

Qualcuno avrebbe un aggiornamento della (famosa?) Curva famosa di Hubert?

olio-curve-Hubert-de-pic82.jpg.png
benzina-curva-di-hubert-pic82.jpg.png (51.59 KIO) Tempi 2306 consultati
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13699
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: la produzione di petrolio rimarrà stabile!




da izentrop » 11/03/16, 14:33

Non sarà facile trasformare questa curva in realtà, ne sappiamo troppo : Mrgreen:
Stephan Silvestre: "L'età della pietra non si è conclusa con una carenza di pietre. L'Età del petrolio non finirà con la mancanza di petrolio." aveva profetizzato lo sceicco Yamani, ministro del petrolio saudita dal 1962 al 1986.
Per saperne di più http://www.atlantico.fr/decryptage/nouv ... HrfPgBE.99
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: la produzione di petrolio rimarrà stabile!




da Christophe » 11/03/16, 14:36

Evoluzione della domanda di petrolio per regione del mondo tra il 2004 e il 2030 (quindi stimata "prima" delle crisi)

evoluzione-of-the-application-energetica-pic261.jpg
evoluzione-della-domanda-energia-pic261.jpg (39.09 KIO) Accessi 2304 volte


Numeri dispari per 2004 perché pensavo che saremmo andati a 90 milioni di barili / giorno globalmente ??

Esempio di ciò che rimane (almeno) in Norvegia:
posizione-in-Norvegia-pic266.jpg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: la produzione di petrolio rimarrà stabile!




da Christophe » 11/03/16, 14:46

izentrop ha scritto:Non sarà facile trasformare questa curva in realtà, ne sappiamo troppo : Mrgreen:


Bel articolo ... ma questo argomento nell'introduzione mi fa sorridere dolcemente:

In questione: la forte crescita delle vendite di veicoli elettrici.


Parlare di forte crescita, quando si parte da un livello quasi nullo, non ha senso ... tranne speculativo!
Se non c'è abbastanza accordo sul fondo di questa mini intervista ...

D'altra parte nel breve periodo il petrolio così economico potrebbe essere molto pericoloso per l'economia mondiale!

Je m'explique:

Le compagnie petrolifere, come tutte le grandi aziende, usano sistematicamente i prestiti bancari (ottimizzazione fiscale a causa della liquidità che hanno ancora ...) Ma con prezzi così bassi: il debito petrolifero non può essere ripagato!

Gli amari bankster hanno, come nel 2008 (così come "sempre" piuttosto), hanno creato derivati ​​sul debito petrolifero ... solo per fumare un massimo di piccoli clienti ...

Questo potrebbe essere, presto, il grilletto della più grave crisi finanziaria che l'umanità conosca ... molti lo sanno e lo anticipano ... Putin non è in guerra per niente adesso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 357