WC "a secco"

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53

WC "a secco"




da Buga » 04/08/06, 15:51

ciao a tutti ...
Potrei aver avuto un brutto aspetto, ma non riesco a trovare alcuna informazione sui servizi igienici "a secco"
questa toilette ha un foro più grande, messo direttamente su una speciale fossa settica, e consente di fare un compost con gli escrementi. Dopo ogni utilizzo, si aggiunge segatura o altra secchezza del materiale che aiuta la decomposizione..pas si diffondono ancora come sistema ma alcuni architetti ne stanno già parlando con i nuovi costruttori ... grazie di tanto in tanto in TV ...
questo sistema sarebbe chiamato per sostituire questi famigerati servizi igienici che consumano l'acqua 30 35% di una casa ...
la fuoriuscita di segatura (o altro) e la separazione "naturale" di solidi e liquidi eliminerebbe gli odori ...

chi ha informazioni su di esso ??
Ho visto un sito in cui si dice che un paese del nord Europa (non so quale) vende già fosse settiche adattate a questo compostaggio ...
e cosa ???
nessun produttore di questo tipo di servizi igienici ????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/08/06, 15:55

Abbiamo già parlato qui (almeno) ma risale un po ':
https://www.econologie.com/forums/toilettes- ... vt114.html

Sembra piuttosto wc piuttosto che wc ...
Dernière édition par Christophe il 01 / 10 / 09, 13: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/08/06, 16:06

se vuoi risparmiare acqua potabile, che posso solo approvare, dai da mangiare alla tua toilette e alla tua lavatrice (non alla lavastoviglie) nella cisterna d'acqua .....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Grald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 06/06/06, 16:59
x 8




da Grald » 05/08/06, 10:08

0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/08/06, 15:49

elefante ha scritto:se vuoi risparmiare acqua potabile, che posso solo approvare, dai da mangiare alla tua toilette e alla tua lavatrice (non alla lavastoviglie) nella cisterna d'acqua .....


Questo limita solo parzialmente il problema. In effetti, lo svantaggio dei servizi igienici ad acqua è duplice.

In primo luogo, cagiamo nell'acqua potabile e che, quando conosciamo il numero di persone nel mondo che hanno sete, attacca i babbles. Ma hey, questo problema, la tua soluzione lo risolve.

D'altra parte, ciò che la tua soluzione non risolve è il trattamento delle acque reflue che è enormemente energizzante, piuttosto inquinante e decisamente inquinante (fanghi di acque cariche carichi di metalli pesanti, E. coli e altre affascinanti creature sparse sui raccolti).
Per dirottare una frase coluche: "non ridere, sei tu che mangi". : Lol:

Se sei interessato a questo argomento, non posso consigliarti troppo se leggi il seguente libro:
"Un piccolo angolo per facilitare il pianeta" Christophe Elain
(disponibile direttamente dall'editore "goccia di sabbia") che elenca le diverse tecniche di autocostruzione e i modelli di servizi igienici a secco venduti in Francia.

Se pensi che una toilette a secco sia necessariamente "la cabina in fondo al giardino" con l'opzione "odori e mosche", ti suggerisco di farti un'idea di un modello venduto così com'è:
Il separett della villa (chi sceglie l'opzione di separare i solidi dai liquidi).

Prima di avere il diritto: sì, è molto costoso! : Wink:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/08/06, 16:59

Targol ha scritto:Prima di avere il diritto: sì, è molto costoso! : Wink:


Già sì, è costoso (normale è ecolo e non econolo ...) quindi sono molto lontano dall'essere convinto da questo prodotto:

SEPARETT CLASSIC 3000 230V

Il suo principio: disidratare le feci riscaldandole
Il volume delle feci è ridotto del 8O% e delle urine
quasi a nulla. Questo processo distrugge rapidamente le popolazioni
microbica.



In altre parole: merda di calore con l'elettricità (3000 = 3000W immagino) non ha altro che niente econolo o persino ecolo ... :shock: batteri pov ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/08/06, 17:32

Christophe ha scritto:In altre parole: merda di calore con l'elettricità (3000 = 3000W immagino) non ha altro che niente econolo o persino ecolo ... :shock: batteri pov ...


Dal momento che offrono un modello in 12v continuo (con sensore solare opzionale), dubiti che sia inferiore a quello.

sulla pagina collegata, in un blocco verde, accanto al prezzo, c'è un collegamento a una descrizione completa in cui troviamo:
separett ha scritto:Consumo energetico: 0,396 / 0,276 kWh / 24hrs


Altrimenti, se si confronta questo tipo di toilette con una normale brocca d'acqua, è vero che l'equilibrio (oltre all'inquinamento legato all'acqua menzionato nel mio precedente post) non è brillante. È meglio confrontarlo con qualcosa di più vicino ad esso.

Questo tipo di WC deve essere utilizzato in una configurazione speciale: quando è impossibile installare un WC standard. per esempio, il cottage che sto rinnovando per mia suocera: l'edificio è su roccia. Impossibile scavare una fossa settica.

In questo caso, l'altra opzione è il macinino sano. Meglio a livello econologico: 389 € a casto solo per il distruggidocumenti (dobbiamo aggiungere la toilette stessa) ma un conso elettrico (motore 500W secondo il produttore) e acqua superiore (lì, non c'è immagine ).

Bene, questo è solo un esempio, ci sono altri tipi di servizi igienici a secco non elettrici in esecuzione sul compostaggio.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 10/08/06, 17:37

Targol ha scritto:Consumo energetico: 0,396 / 0,276 kWh / 24hrs


Ho letto questo: consumo di energia ECO3000 da 3000 a 5000 W di 24 h. Fan Flow 80m3 / H
in questa pagina: maison-ecolo.com/boutic/bou_vpro.cgi?codepro=SEPECO3000

Quindi già quando parliamo di energia conso in W mi tiro ...:il male:
Dernière édition par Christophe il 01 / 10 / 09, 13: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lapinheran
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/08/06, 22:16
Località: Aveyron




da lapinheran » 11/08/06, 00:08

sì, abbiamo cosolato watt o rimaniamo in emanazioni non piacevoli :x

ma si può sempre provare a profilare il calore prodotto dalla decomposizione attraverso un recuperatore di calore recuperato
all'uscita dell'aria vitiate

inoltre l'energia risparmiata per il trattamento delle acque reflue non prodotte e acque non sicure

e possiamo studiare la domanda sul lato della ventilazione solare

inoltre si recupera del terreno di prima qualità per il giardino

quindi viene discussa la potenza di ventilazione, ma non è sufficiente a rendere il sistema non intenzionale
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabienne70
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/10/09, 11:02
Località: High-Saone




da fabienne70 » 01/10/09, 11:26

Ciao a tutti,
Non so dove mettere il mio post, spero che non mi dia fastidio che mi attenga a questo!
Intendo fortemente sostituire i miei servizi igienici con servizi igienici asciutti, per scopi economici e priorità per scopi ecologici, ma nel mio caso sorge un problema, ho problemi di igiene e prendo una buona manciata di droghe ciascuno giorni e mi chiedo se per i miei figli sia salutare il compostaggio dei miei rifiuti fecali, nella misura in cui il compost ottenuto andrà nell'orto di famiglia, che ne pensi?
d'altra parte mi chiedevo se fosse necessario mettere la carta igienica in un contenitore separato o se potesse essere compostato con il resto dei rifiuti organici!
grazie in anticipo per le tue risposte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224