Il campo mega Kuwait olio Burgan (1,4 mb / d) muore

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/09/09, 08:22

Christophe ha scritto:So che il 60% delle persone potrebbe essere soddisfatto di una seconda auto elettrica ma ho chiaramente specificato "non solo auto" ...

Per il momento non ho mai visto nessun camion di trasporto elettrico.

:)


1 ° essere soddisfatto: forse. Il finanziamento è qualcos'altro.

2 ° se, anche se si chiama treno :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/09/09, 09:01

Christophe ha scritto:Moue non è perché i mega depositi del secolo 20ième sono esauriti che è la fine del petrolio ...


il problema (per i prossimi anni) non è la fine del petrolio, che è davvero molto lontano, ma un fenomeno unico che è impreparato ad affrontare è un'offerta che non può soddisfare la domanda.
sarà dovuto all'esaurimento del petrolio che è per domani. i tassi pubblicizzati dell'ordine di 4 a 7% all'anno dopo gli studi non sono molto ampi, ma penso che non misuriamo abbastanza le conseguenze psicologiche e finanziarie di questo fenomeno.

in termini assoluti, spendere qualche altro% ogni anno potrebbe non essere così difficile, ma non siamo mai stati costretti a farlo. Fino ad ora, era piuttosto: vuoi più petrolio, nessun problema, apriamo i rubinetti.
ora viene raggiunto il flusso massimo. molti sono d'accordo sul fatto che il picco sia sicuramente passato e quello 86 Milioni di barili al giorno 2008 sarà difficile da raggiungere di nuovo.
nell'opinione pubblica questa nozione è molto più confusa e fraintesa della famosa "fine del petrolio" che tutti conoscono ma sanno anche che è molto lontana.

il mio logo è esplicito: preparatevi per moins di olio non è la fine ma semplicemente, sarà necessario fare con meno o con qualcos'altro (ENR o Nuk) ciò che rappresenta anche il mio logo con ancora l'idea (ma posso sbagliarmi) che sarà difficile fare tanta energia come con il petrolio, specialmente nel modo in cui siamo stati molto impreparati al fenomeno.
e qui voglio molto sulle nostre politiche e sui media, che non trasmettono mai informazioni sul declino della produzione petrolifera.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/09, 09:48

Christophe ha scritto:Roooh non prendi il volo ...
Immagine
Christophe ha scritto:So che il 60% delle persone potrebbe essere soddisfatto di una seconda auto elettrica ma ho chiaramente specificato "non solo auto" ...
: Lol: Solo 60%. :?:
En 2th auto. Perché in 2ème. :?:
L'auto a GPL che tengo è diventata la mia 2ème, mi dispiace, la mia 3th auto, in chilometraggio viaggiato.
Secondo il mio foglio di calcolo, 106 elec di Madame viaggerà 17.000km / anno, il mio 11.000km / anno. Immagine
la nostra berlina GPL che ha firmato 23.000km lo scorso anno è 5.000km da gennaio ... Ho appena cambiato l'assicurazione per il km assicurativo ... vorrei fare il punto su 2010 una volta che i nostri veicoli elettrici sono stati installati per anni uso completo (ho il mio 106 solo da 4 mesi e ho venduto il mio volvo GPL solo da 3 mesi).
8)
Christophe ha scritto:Per il momento, non ho mai visto camion elettrici per il trasporto su strada, non importa quanto sia ... nemmeno sognando nel pipoproto dei costruttori ...
Non sogni abbastanza. Immagine
Se non facciamo molto nel nostro vecchio continente, gli inglesi e gli americani sono più attivi ... Bisogna riconoscere che le loro credenze sono voragini ... Detto questo, c'è molto da guadagnare dai veicoli di piccole e medie dimensioni , effettuando piccole rotazioni e consegne urbane rispetto al "lungo raggio", molto più efficiente.
È quindi logico che il lavoro attuale riguardi gli autobus pick-up e i camion per le consegne.
Christophe ha scritto:Solo alcuni prototipi ibridi e camion della spazzatura elettrica ...
Ben ci sono alcuni commercializzati. : Mrgreen:
A Bordeaux, abbiamo persino avuto cassonetti e camion della strada elettrica da 1985. Questi veicoli sono stati appena rimossi dal servizio dopo più di 20ans o molto più dei loro equivalenti termici.
A quel tempo, hanno reso possibile effettuare la raccolta dei rifiuti notturni nel centro della città, nonostante l'opposizione degli abitanti a causa del rumore (quello della spazzatura che cade nella tramoggia).
Il signor Juppé, il sindaco "molto verde" di Bordeaux, ha ritenuto opportuno sostituirli con cassonetti termici ultra-inquinanti (160L / 100km) e rumorosi, e nessun abitante ha sollevato obiezioni ...

Alcuni esempi di camion elettrici DISPONIBILI in Francia:
PVI (Ponticelli Veicoli Industriali) società fondata da Lazare Ponticelli, l'ultimo peloso 14-18.
ElecTruckCity Modec
Immagine
Christophe ha scritto:Tuttavia non è la superficie che mancherebbe di mettere una decina di m² di PV :)
Se solo per servitù come servosterzo, ventilazione, illuminazione, radio ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 28/09/09, 17:51

Citro ha scritto:Non so chi abbia detto, (un grande scienziato) che l'umanità sarebbe scomparsa molto prima della fine delle riserve petrolifere, a causa delle conseguenze dell'uso del suddetto olio ...

Non sarebbe l'italiano Mario Molina, premio Nobel per la chimica? Egli ha detto : "Molto prima che finiamo il petrolio, non avremo atmosfera." : Cheesy: . Non è proprio la stessa cosa, ma l'umanità avrà difficoltà a sopravvivere senza atmosfera!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 28/09/09, 18:02

Christophe ha scritto:Per il momento che ho mai visto camion di trasporto stradale elettrico chiunque sia ... nemmeno in sogno nel pipoproto dei costruttori ...

Esisteva! A Parigi (almeno) c'erano i camion elettrici delle "Glacières de Paris", hanno guidato dagli anni 1925 fino agli anni 1960. Li vedevo quasi tutti i giorni quando andavo a scuola, questi i camion portavano il ghiaccio alle case, poi tutte le case avevano pagato i frigoriferi così la scatola si chiudeva. Erano circa 3,5 t, telaio in acciaio e carrozzeria in legno verniciata di bianco e blu navy, si vedevano le batterie al piombo allineate sotto il pavimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/09, 23:40

Leo Massimo ha scritto:
Citro ha scritto:Non so chi abbia detto, (un grande scienziato) che l'umanità sarebbe scomparsa molto prima della fine delle riserve petrolifere, a causa delle conseguenze dell'uso del suddetto olio ...

Non sarebbe l'italiano Mario Molina, premio Nobel per la chimica? Egli ha detto : "Molto prima che finiamo il petrolio, non avremo atmosfera." : Cheesy: . Non è proprio la stessa cosa, ma l'umanità avrà difficoltà a sopravvivere senza atmosfera!
: Mrgreen: È lui, grazie riempire un po 'di buchi, no, le voragini della mia ignoranza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 22/01/16, 15:02

"questo è sempre più difficile estrarlo mentre ci muoviamo verso un picco della produzione di petrolio.
Che ci siano ancora degli idrocarburi in grande quantità e che non sappiamo come estrarli non cambierà il risultato finale. "


Alcuni hanno piantati nelle loro vecchie previsioni di scarsità:

Il mondo sta annegando in olio

http://fr.express.live/2016/01/22/37344/

le il mondo è a testa in giù ruotato :

Troppo olio al punto di non essere in grado di memorizzare :

tassi di interesse negativi

troppi soldi:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/01/16, 16:20

Buffo, lei accusa i media che sono tra gli unici contraddittori di quelli dell'Occidente di "propaganda"e plagiate l'avatar di Dirk Pit : Cheesy:

Il tuo senso di valori etici mi sfugge Dedé ... :shock:

Inoltre, se torni indietro, sappi che se i giacimenti petroliferi del Kuwait sono esauriti, è la fine di Daech e dell'Iraq, dal momento che il Kuwait è in una ciotola, è lui che ha recuperato l'olio iracheno per molto tempo!

Comprendiamo meglio perché l'asse Washington-Tel Aviv avesse tanto bisogno di indebolire e sterminare questi bacini demografici. Che sarebbero diventati dei veri pericoli per Israele in caso di scontro economico (ed era importante non renderli "concorrenti": CQFD). Ma hanno il cervello in una trappola, lo scontro economico sono loro che lo hanno creato da zero e non è finita ...

Fortemente che l'Europa e la Russia stanno installando impianti solari termici lì, in modo che ci rivendono la loro energia elettrica con le valute benvenute alle popolazioni locali!

Ma per quello sarebbe necessario che l'Europa pugni sul tavolo! Purtroppo non lo facciamo quando siamo così dipendenti.

Se ciò accade, Israele non giocherà più i problemi delle vacanze a rischio di un'alienazione dell'Europa (che è già molto avanzata ...)

In breve, è la disperazione dell'umanità ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 22/01/16, 16:28

Ma hanno il cervello nel buco di un cucciolo (?)

Lì, senti davvero di essere influenzato dallo stile di Putin!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/01/16, 11:21

: Cheesy: in effeti!


È un'emancipazione del programma che vola sul raz delle margherite e può essere visto come uno scivolo ...!
Ma è ancora molto cortese le decisioni che hanno portato a milioni di morti? (Di fronte ai 130 di Parigi di cui tutti hanno parlato qui, mentre è stato versato pochissimo inchiostro per spiegarci da dove provenissero e da chi erano stati reclutati gli "sconosciuti" massacrati con bombardieri strategici, perché che se lo meritano fintanto che sono le "vittime malvagie dell'indottrinamento" accolte regalmente ea braccia aperte nei campi "formazione"da C! A ...).

Ne avevamo fatto un grosso problema per Hitler (giustamente, ma con un conteggio preciso che era lento per avere successo), ci sarebbe stato un altro tipo di "soluzione finale"sembrerebbe più"idoneo", e di cui non sarebbe troppo questione di evocare il complotto (mentre ce ne deve essere quasi uno al mese e che i campi sono stati ufficialmente ammessi!) ma sembrerebbe che quelli sterminati contino per burro agli occhi di alcuni, visto che non hanno il pavimento ...

Finalmente, non importa la scopa, a condizione che abbiano ... fertilizzante!
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282