Luna a mezzaluna orizzontale nell'emisfero settentrionale?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/03/09, 16:35

chrisleblay ha scritto:Ciò che mi preoccupa di questa osservazione è il nulla dei media. Se è un fenomeno eccezionale, perché nessuna notizia al riguardo? (a meno che non avessi letto i media giusti).

chris


Se ciò che presumo è vero, non c'è assolutamente nulla di eccezionale in questo! Bene, se il cielo è sereno stanotte, guarderò !!! Non alziamo abbastanza gli occhi, forse se guardassimo un po 'più in alto, vedremmo una bellezza ... Sì, sto andando in poesia, è nuovo, è appena uscito!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/03/09, 16:51

No, ho capito che non era un falso, che mi ha fatto ridere, è stato:
Inversione del magnetismo terrestre; Rallentamento dell'attività solare (glaciazione): Pianeta X
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/03/09, 18:49

Aaah grazie.

Ho fatto una simulazione ad esempio ^ per quello che avrei potuto vedere quest'inverno, infatti la "mezzaluna" è molto più bassa. Farò di più.
Con contro Venere è stato molto visibile questo inverno!

Fondamentalmente, è normale che se il sole è tra gli angolani, la mezzaluna è molto più bassa che in estate.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 30/03/09, 19:37

salut Leo Massimo

Link eccellente!
http://aa.usno.navy.mil/data/docs/diskmap.php

Il seguente link (americano) fornisce l'aspetto della Luna e dei pianeti visti dalla Terra in UT:


Per il 28 marzo 2009 ho provato ogni 2 ore in 10 ore e l'aspetto visivo mostrato è di circa 60 gradi rispetto all'orizzontale, che di solito vediamo e non di 16 gradi come osservato.
Quindi in questo link (US Navy) hanno appena modificato l'aspetto del genere o l'aspetto reale?
Montreal è stata davvero un eccezionale luogo di osservazione il 28 marzo 2009 della luna orizzontale nell'emisfero settentrionale, come indicato da un solo oratore sulla scienza del futura?

Sono pensieroso (ma giù per terra)
chris
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 30/03/09, 20:03

Did67, se le persone vivono in una città, non saranno mai in grado di vedere le stelle perché l'inquinamento luminoso è così grande, che non si possono vedere.
Anche guardando in alto non vedremmo nulla ...
L'uomo è diventato troppo materialista (ah ah, lei è brava lì!) * Per interessarsi a qualcosa diverso da se stesso.

*: Sapendo che la massa totale della materia visibile nell'universo non supera il 10% di essa.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 30/03/09, 21:27

chrisleblay ha scritto:salut Leo Massimo
Link eccellente!
http://aa.usno.navy.mil/data/docs/diskmap.php
Il seguente link (americano) fornisce l'aspetto della Luna e dei pianeti visti dalla Terra in UT:

Per il 28 marzo 2009 ho provato ogni 2 ore in 10 ore e l'aspetto visivo mostrato è di circa 60 gradi rispetto all'orizzontale, che di solito vediamo e non di 16 gradi come osservato.
Quindi in questo link (US Navy) hanno appena modificato l'aspetto del genere o l'aspetto reale?Montreal è stata davvero un eccezionale luogo di osservazione il 28 marzo 2009 della luna orizzontale nell'emisfero settentrionale, come indicato da un solo oratore sulla scienza del futura?
Sono pensieroso (ma giù per terra)
chris

Pfff ... Bella domanda, ma preferisco non dire altro che dire qualcosa di stupido ... Le mie scuse ... : Cry:
0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 30/03/09, 21:49

chrisleblay ha scritto:ehi dick_pitt
Ciò che mi preoccupa di questa osservazione è il nulla dei media. Se è un fenomeno eccezionale, perché nessuna notizia al riguardo? (a meno che non avessi letto i media giusti).


:D Credi davvero che la Luna potrebbe spostarsi radicalmente dalla sua solita orbita senza essere detto?

I media ci raccontano molto bene del secondo balzo, quindi di uno sconvolgimento.

Va bene, andiamo, diamo un'occhiata a questo collegamento della marina, e ruotiamo i mesi: sì, c'è quindi un lungo movimento di rotazione della mezzaluna.

Ok, quindi come al solito siamo meno dotati degli antichi Greci ... che avevano un dispositivo meccanico per indicare tutti i movimenti della Luna.

Per la differenza tra l'angolo su questo collegamento e quelli osservati, penso semplicemente che prendono ciò che vediamo all'equatore e che l'effetto è più estremo sotto le nostre latitudini.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 30/03/09, 22:07

Ho appena lanciato l'eccellente programma gratuito e meravigliosamente ben fatto:
Stellarium, caricalo è quello della felicità, puoi simulare il tuo posto sul pianeta, l'ora, la data ecc ... visualizzare informazioni sul genere nome di stelle e costellazioni, disegni in filigrana sullo sfondo del cielo ecc ... e i nomi delle stelle e delle costellazioni per i diversi popoli della terra ... far apparire o scomparire l'atmosfera, la terra, cambiare il paesaggio, il numero di stelle secondo la Magnitudine, passare stelle scatto ecc ... Avrei bisogno di 2 pagine DIN A4 per spiegare le funzioni e tuttavia è molto semplice da usare!
Risultato la Luna la mezzaluna è effettivamente "piatta" all'orizzonte, in ogni caso non in una posizione ordinaria, l'avevo vista anche io e questo mi aveva sorpreso ... :P

tradizionalmente vediamo la mezzaluna a destra, quando la luna crede, e a sinistra quando diminuisce (diciamo che la luna giace, ha la forma di una D quando crede e di una C quando diminuisce) qui in la nostra latitudine ...

Questo programma è una meraviglia mi dirai notizie! qui: = http://www.stellarium.org/fr/
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 30/03/09, 22:17

E per premiarmi, il paradiso del computer mi manda la nuova versione 10 .... Avevo il 9 ...., ti dirò cosa è cambiato se sei interessato ...

seguire
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233