Luna a mezzaluna orizzontale nell'emisfero settentrionale?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4

Luna a mezzaluna orizzontale nell'emisfero settentrionale?




da chrisleblay » 29/03/09, 14:22

Buongiorno,

Ho osservato per 2 ore ieri 28 marzo 2009
per 2 ore la luna orizzontale ???

http://www.youtube.com/watch?v=uU60-ax1X28

Sugli altri forums ci sono anche altre testimonianze di persone che l'hanno visto 1 mese fa (fine febbraio, inizio marzo)
Mai visto prima nella mia vita nell'emisfero settentrionale.
È così ai tropici dopo qualche ricerca in rete ma al nord ??

qualcuno ha una spiegazione?

chris
Dernière édition par chrisleblay il 30 / 03 / 09, 00: 14, 1 modificato una volta.
0 x
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 29/03/09, 15:31

Una foto:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 29/03/09, 22:40

Ho scattato questa foto questa sera alle 22:XNUMX a Orléans (O-SO)
La foto viene spostata, scattata con lo zoom, ma dà l'inclinazione della luna.
Immagine

Non so cosa dire. Ho cercato un po 'per questo sono su Internet e mi sono imbattuto in questi collegamenti significativi:
http://www.forum-meteo.fr/index.php?showsujet=2048

(Sei Chris 5933?)

http://www.cidehom.com/question.php?_q_id=1080

http://www.techno-science.net/forum/vie ... ?=&p=32854

***
Forse stanno iniziando gli sconvolgimenti apocalittici annunciati?
Inversione del magnetismo terrestre; Rallentamento dell'attività del sole (glaciazione): Pianeta X che sarebbe visibile dal 25 marzo che attraverserà il nostro pianeta, tra Marte e Giove intorno al 20 dicembre 2012, per farci evolvere (buoni spiriti solo perché lì avrà un danno collaterale)
: Cheesy:
0 x
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 30/03/09, 00:10

Hi Gegyx,

No chris5933 non sono io.
Puoi creare un video e pubblicarlo su YouTube?
con il luogo di osservazione, data e ora

Stai calmo. Per Montreal, un oratore sulla scienza del futura
spiegato con calcoli a supporto che avevo osservato un fenomeno eccezionale.

chris
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/03/09, 08:12

gegyx ha scritto:Forse stanno iniziando gli sconvolgimenti apocalittici annunciati?
Inversione del magnetismo terrestre; Rallentamento dell'attività del sole (glaciazione): Pianeta X che sarebbe visibile dal 25 marzo che attraverserà il nostro pianeta, tra Marte e Giove intorno al 20 dicembre 2012, per farci evolvere (buoni spiriti solo perché lì avrà un danno collaterale)
: Cheesy:


Ehi, sei in anticipo di due giorni!
Il 1 aprile è mercoledì : Lol:

Infine, non fa male avere una bella risata lunedì mattina, soprattutto quando ci siamo alzati 1 ora prima.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/03/09, 08:34

Non credo che sia uno scherzo, l'avevo osservato diverse volte quest'inverno. C'è sicuramente una spiegazione "astronomica"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/03/09, 09:20

elefante ha scritto:Non credo che sia uno scherzo, l'avevo osservato diverse volte quest'inverno. C'è sicuramente una spiegazione "astronomica"


Per prima cosa confermo che la posizione della luna dipende da dove siamo, per averla vista con i miei occhi! Ho vissuto in Africa, a nord e a sud dell'equatore. Questo colpisce ogni visitatore.

La spiegazione è semplice: l'immagine della luna risulta dalla rispettiva posizione della terra, del sole e della luna. Viene creato in un dato punto del cielo, in una data posizione (la mezzaluna è perpendicolare alla luna / soliel / piano terrestre.

E tutti gli uomini della terra lo osservano in una posizione diversa, alcuni "a testa in giù", laggiù in basso, altri, "a testa in giù" qui sopra e altri ancora con la testa in orizzontale, verso l'equatore ...

Quindi, di sicuro, vediamo la luna in modo diverso, alcuni appoggiati su un lato, altri sull'altro, altri piatti ...

A proposito, è pazzesco quello che è difficile immaginare che non tutti abbiamo la stessa posizione. Povero Copernico !!!

Quindi immagino che sia stupidamente una storia del 20 marzo (che cos'è già, il solstizio?) Dove siamo alla nostra latitudine, parallelamente al piano terra / sole / luna ... Sto parlando della nostra posizione verticale (in piedi ). Semplicemente !
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/03/09, 11:00

dirk pitt ha scritto:Il 1 aprile è mercoledì : Lol:
Infine, non fa male avere una bella risata lunedì mattina, soprattutto quando ci siamo alzati 1 ora prima.

L'adesione incondizionata o la negazione sistematica caratterizzano la convinzione.
0 x
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 30/03/09, 13:39

ehi dick_pitt,

Non ci sono battute, il mio video è cristallino e le mie foto esplicite.
Penso che la luna sia ancora a forma di mezzaluna per alcuni giorni, quindi chiedi ai tuoi cameraman di vedere la lunghezza del fenomeno.
Ciò che mi preoccupa di questa osservazione è il nulla dei media. Se è un fenomeno eccezionale, perché nessuna notizia al riguardo? (a meno che non avessi letto i media giusti).

chris
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 30/03/09, 16:34

Il seguente link (americano) fornisce l'aspetto della Luna e dei pianeti visti dalla Terra in UT:

http://aa.usno.navy.mil/data/docs/diskmap.php

Per impostazione predefinita è la data odierna ma puoi scegliere una data.

C'è anche e sempre Skyglobe: http://astro4.ast.vill.edu/skyglobe.htm

Ti permette di ottenere la posizione della Luna e dei pianeti nel cielo (non dimenticare di impostare il tempo e il luogo di osservazione)

8)
Dernière édition par Leo Massimo il 30 / 03 / 09, 16: 43, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230