Nessun commento!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 24/12/05, 17:06

Funzionamento a olio con doping dell'acqua: diesel pulito?
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 24/12/05, 17:09

Cuicui ha scritto:Funzionamento a olio con doping dell'acqua: diesel pulito?

Oggi il petrolio è costoso da "raccogliere": fertilizzanti derivati ​​dal petrolio, costi energetici per produrlo, così come il carburante utilizzato dal trattore per farlo funzionare ... non mi sembra così verde finalmente l'HVB ... :?

Grande assurdità anche in Francia: il diesel è il più nobile dei carburanti del petrolio, nel senso che è il più energico per litro, ma è anche il più costoso da produrre. Artificialmente in Francia, le tasse rendono il diesel più economico, ma se riducessimo le tasse a un livello uguale, il diesel costerebbe di più alla pompa di SP95 o SP98 ...
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 24/12/05, 19:10

Per gli appassionati di diesel, leggi questo: http://fractales.inria.fr/~louchet/perso/diesel.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 14:46

Va bene, dovrò andare nei siti GPL per scoprire se i nostri imbecilli di leader mantengono la loro decisione di non sovvenzionare più l'acquisto di tutti i veicoli a GPL, dimenticando il problema della CO2 (che è sbagliato se guardiamo ai risultati complessiva).

Presto creerò una sezione "valutazione globale" perché ho informazioni sull'argomento.

A volte mi chiedo se l'ADEME sia molto obiettivo e se non ci sia manipolazione (non dimentichiamoci che siamo in Francia: nuvola di Chernobyl tra gli altri). :il male:

Possiamo aspettarci tutto in questo paese. Ma per favore, guardiamoci intorno anche in Europa e poniamoci delle domande. Dove siamo "buoni" è sulle emissioni di CO2 grazie alle centrali nucleari, ma a quale prezzo (rifiuti). :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 10/02/06, 19:15

Benoit- ha scritto:
Cuicui ha scritto:Funzionamento a olio con doping dell'acqua: diesel pulito?

Oggi il petrolio è costoso da "raccogliere": fertilizzanti derivati ​​dal petrolio, costi energetici per produrlo, così come il carburante utilizzato dal trattore per farlo funzionare ... non mi sembra così verde finalmente l'HVB ... :?


Un po 'veloce come ragionamento, penso !!
Qualsiasi energia “costerà” qualcosa per produrla, anche per il solare è necessario produrre gli impianti, trasportarli sul posto e mantenerli.
Per quanto riguarda i fertilizzanti per HVB, non c'è necessariamente bisogno di usare fertilizzanti chimici, ci sono fertilizzanti naturali o nessun fertilizzante.
Da un punto di vista energetico, dobbiamo guardare al rapporto tra il numero di unità di energia prodotta per unità di energia iniziale. È abbastanza difficile da definire, soprattutto se si desidera tenere conto di tutti i costi (energia grigia in particolare).
Credo di aver letto che per diesel, benzina, ... il rapporto è un po 'più di 1, che è di circa 5 per HVB (?) E molto di più per solare ...
Qualcuno ha valori più precisi ??

A ++
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203