Nessun commento!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Nessun commento!




da lau » 23/12/05, 15:04

Immagine inaccessibile ...
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
The Passing
x 17




da The Passing » 23/12/05, 16:09

Puoi citare la tua fonte?

Se leggiamo la sezione della legge modificata, questa restrizione al diritto al credito d'imposta per le emissioni di CO2 riguarda solo i veicoli NUOVO GPL e non i veicoli trasformati Aggiornamento a GPL da parte dell'acquirente. Vedere qui et .
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 23/12/05, 18:43

Fonte TF1.fr
Vedi anche: "diesel, il futuro delle auto pulite"
http://news.tf1.fr/news/sciences/0,,3272917,00.html
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 23/12/05, 18:47

Confermo!
Ho sentito oggi anche sulla Francia 2
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/12/05, 18:47

"diesel, il futuro delle auto pulite"

Finalmente la voce della ragione! Lunga vita al diesel ibrido ridimensionato! (Da 3 a 4 L a 100 per 70 CV) e sistema G (da 2 a 3 L / 100)

Ancora quando leggo questo:
"D'altra parte, i veicoli che combinano propulsione diesel ed elettrica, come quelli in preparazione al PSA, trovano favore nei confronti dei relatori. Per loro, la soluzione migliore sarebbe a breve termine" un diesel ibrido, con un sistema di arresto / arresto automatico a partire dal traffico urbano e dotato di un filtro antiparticolato, "

Mi chiedo che pkoi PSA non volesse la mia applicazione ... forse perché questo discorso l'avevo già fatto 2 anni fa ... ???
0 x
farabutto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 07/11/05, 21:25




da farabutto » 23/12/05, 19:42

Ciao Cristophe!

Due anni fa, il PSA non ti ha assunto perché l'industria automobilistica in generale non è ancora pronta per ascoltare un simile discorso.

È la consapevolezza della società che fa accadere le cose, purtroppo troppo lentamente! La posta in gioco è troppo importante finanziariamente ...

Una cosa è innegabile oggi, è il design del tuo sito che è sempre più visitato, la prova che il tuo approccio è costruttivo.

A +. farabutto
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 23/12/05, 19:48

Diesel come lo vediamo oggi sulle nostre strade, mi fa impilare.

Proprio ieri ho visto un superbo 607 sputare la sua bella nuvola di fumo nero ... :Rotolo:

Ma no, ma no, il diesel è pulito. La prova, dicono i media. Inoltre, i produttori stanno pensando di ridurre i costi sulla parte di scarico: accorciando la linea di scarico, arriverà direttamente nell'abitacolo per produrre aria calda.

E per il GPL, quando i media ne parlano, raccontano molte sciocchezze non sapendo di cosa parlano molto spesso. L'immagine sporca del GPL è quindi sempre tenuta nelle menti delle persone che non si svegliano :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 23/12/05, 22:54

- Il GPL esplode e il diesel è super pulito !!!!!
Sì, sì, l'hanno detto in TV.

(Anch'io sono stanco di sentire simili angosce.)

- Il filtro antiparticolato è il "top".

Il filtro antiparticolato non è altro che un filtro che, come suggerisce il nome, arresta i pezzi "grandi" e lascia passare quelli piccoli. Nel caso del diesel, le particelle "grandi" vengono fermate dal filtro, ma i "piccoli" lo attraversano facilmente e si annidano nei nostri piccoli polmoni! E, va bene, sono cancerogeni come i "grandi", ma quasi non rilevabili: fa il lavoro per i medici e aumenta la sicurezza, pur permettendo di dire che il diesel è pulito poiché non rileviamo particelle uscita.

Circolo vizioso o paranoia?

Infine, sono come molte persone, guido anche il diesel (perché le finanze) ma vecchio e presto pantonizzato. Quindi per ora inquino tanto quanto gli altri.
Davvero niente di cui essere orgogliosi.
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 23/12/05, 23:49

Ok ragazzi, ma non date la colpa a voi stessi. Usiamo solo ciò che ci viene offerto! Non puoi sempre viaggiare a piedi o in bicicletta per tutto il tempo.
In meno di 10 anni le fonti ufficiali annunciano una carenza di gasolio in Europa e negli Stati Uniti ... ma non parlano di §Cina ..
Sono fiducioso che le cose dovrebbero iniziare presto a cambiare nei sistemi ibridi o in altri risparmiatori di carburante ufficiali. :Rotolo: ... tranne il grande evento ovviamente!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Guido a GPL e sono scandalizzato




da jean63 » 24/12/05, 01:57

Ecco,
Ho mandato una e-mail a questo incompetente (o comprato) deputato Marini ==>

"Buongiorno,

Sono sconvolto dal tuo cambiamento nella legge relativa al GPL. Ho un veicolo alimentato a GPL dal 1998 (R25 modificato con un grande serbatoio da 80 litri nel bagagliaio, che offre un'autonomia di 600 km). Questo veicolo ora ha 290 km.
Tutti i vantaggi relativi al GPL sono noti da molto tempo in Italia e nei Paesi Bassi, dove il numero di veicoli a GPL raggiunge il 30% !!!!
In che modo questi paesi hanno promosso così tanto il GPL?
GPL a parte le emissioni di CO e CO2 paragonabili ai veicoli a benzina, d'altra parte è molto inquinante sul terreno (nessuna particella dannosa per i polmoni (diesel), nessun Nox responsabile di picchi di ozono quindi pbs respiratori, no d 'additivi: benzene .... ecc.) usati in abbondanza nella benzina e nel gasolio che provoca il cancro. Tutto ciò è ben noto nei siti relativi al GPL.
D'altro canto, recenti studi hanno dimostrato che i moderni diesel HDI a pressioni molto elevate inviano microparticelle molto più dannose per la salute (cancro ai polmoni) nell'atmosfera delle città rispetto alle particelle del vecchio diesel. Il FAP (filtro antiparticolato) è solo una falsa risposta al problema tecnico dovuto all'ostruzione (VW ha abbandonato questa soluzione del FAP dopo 20000 km). I costruttori francesi imbrogliano da un lato la valvola EGR responsabile di tutte le parole a causa di un rapido malfunzionamento a causa di ostruzioni a breve termine e blocco della valvola.
Respingere il GPL in questo modo è un ERRORE che pagheremo cento volte in pochi anni ..... come per l'amianto. Direi anche meglio: un recente studio americano del MIT ha affermato di aver scoperto l'inquinamento nelle città a causa dei metalli preziosi contenuti nei convertitori catalitici che si staccano durante il funzionamento dei motori a freddo in città !!!!!!
Su un motore GPL, dopo 500 km, l'olio motore ha lo stesso colore del primo giorno ... strano, quando vediamo il colore nero dell'olio in un diesel che dopo 1 km e fumo dietro il diesel Hdi sull'autostrada.
Suppongo che non hai mai avuto tutti questi argomenti per prendere la tua decisione, o che sei sotto l'influenza dei produttori diesel Hdi Peugeot, Renault, Citroën che hanno investito molto in questo campo per diversi anni e che imbrogliano il qur la dannosità delle particelle e l'impossibilità di eliminarle efficacemente. Posso fornirti tutti i documenti per i quali ho riferimenti riguardanti questi diversi argomenti.
In attesa di una tua risposta.


Per il momento non ho alcun problema con la detrazione fiscale perché il mio veicolo è stato ammortizzato per molto tempo (pagato 28000 franchi nel 1998 con l'installazione di GPL!) A 160000kms ..... e a 290000kms funziona ancora con lo stesso motore .
Tutto ciò che ho letto e sentito qua e là conferma che questa è la soluzione giusta, perché ci saranno rotture (nella salute: tumori collegati a particelle diesel + tumori collegati a più additivi nella benzina + diesel che non esiste nel GPL) e dimentico gli NOx del diesel che causano irritazione polmonare o cancro.
Il GPL è il carburante più pulito disponibile (con metano ... ma senza pompa) e utilizzabile ....... Penso che i biocarburanti siano probabilmente ancora migliori ma non disponibili ... e questo non è per domani.
Ti suggerisco di duplicare il mio messaggio e inviarlo dal suo sito a Marini (che deve essere competente in meccanica e inquinamento come lo sono io nei Vescovi).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254