Sviluppo del Millennio: ciò che funziona?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
tanguysauvin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/12/09, 19:10

Sviluppo del Millennio: ciò che funziona?




da tanguysauvin » 15/12/09, 10:48

Buongiorno,

Durante il vertice di Copenaghen, vorrei attirare la vostra attenzione su altre questioni che sono altrettanto importanti per me. Gli Obiettivi di sviluppo del Millennio dovrebbero raggiungere diversi obiettivi come la lotta contro la fame, l'accesso all'acqua potabile, l'uguaglianza di genere, ecc.

Tentano di raggiungere questi obiettivi da un punto di vista abbastanza pratico, generalmente aiutando gli attori locali a sviluppare i loro progetti. È abbastanza interessante, inoltre, vedere il loro modo di agire che va un po 'contro lo stereotipo che per aiutare i paesi del sud, è necessario creare una scuola, inviare loro cibo per cancellare il loro debito o inviarli soldi ... Imparando sull'argomento, ci rendiamo conto che questo tipo di azioni non funzionano molto bene ...

Ecco un articolo che presenta un po 'quali sono questi obiettivi di sviluppo del millennio che ho ottenuto sul sito che presentano le azioni in corso:

2010: decimo anniversario degli Obiettivi
Quale valutazione per la Francia?

Nel settembre 2010, le Nazioni Unite esamineranno i progressi compiuti nel raggiungimento degli otto obiettivi di sviluppo del millennio per la riduzione della povertà adottati dalla comunità internazionale (191 paesi). Qualche mese prima di una valutazione iniziale prima del 2015, dove si trova la Francia? Quali sono le conseguenze delle crisi economiche e alimentari nell'eradicazione della miseria?

La consapevolezza ecologica e umana degli individui e oggi riconosciuta, ma conoscono gli Obiettivi di sviluppo del Millennio e le loro sfide? Sanno che ogni paese è impegnato e dovrà essere responsabile dei propri impegni di aiuto? Conoscono i progetti realizzati sul campo e lo sviluppo delle attività emerse?

Gli obiettivi dell'ottavo millennio hanno un obiettivo comune e ambizioso, quello di rispondere alle preoccupazioni per il futuro del pianeta e della sua gente: la lotta contro la povertà, la mortalità infantile, la salute, l'ambiente, il partenariato globale, ecc.

La sensibilizzazione dell'opinione pubblica sugli otto obiettivi cambierà le mentalità e motiverà le autorità pubbliche ad aumentare le azioni e gli aiuti.

Molte ragioni per conoscere gli Obiettivi di sviluppo del millennio (OSM):
- Conoscere l'impegno della Francia verso le Nazioni Unite per il 2015.
- Scopri l'importanza che la Francia attribuisce ai paesi poveri?
- Conoscenza degli OSM da parte del pubblico in generale APS (aiuto
sviluppo).
- Conoscere i progressi in termini di sviluppo in tutte le preoccupazioni.

Quindi dì di si a:
la lotta contro la povertà e la fame
istruzione primaria per tutti
parità dei sessi
ridurre la mortalità infantile
migliorare la salute materna
la lotta contro le malattie
un ambiente sostenibile
una partnership globale

Fonte : http://www.huitfoisoui.fr

Secondo me, hanno buone idee, è sicuramente l'unico modo per fare le cose e cosa ne pensi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 15/12/09, 11:14

Perché parli in terza persona?

Dovresti dire "abbiamo" invece ... mi sbaglio?

Altrimenti argomenti interessanti ... ma rimane la promozione di un film ... quindi perché non iniziare lì francamente? :shock:

Scusa, sono un po 'seccato dagli spammer di tutti i tipi ... specialmente da quelli che cercano di fingere ...
0 x
tanguysauvin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/12/09, 19:10




da tanguysauvin » 15/12/09, 11:20

Non è un film! dove l'hai visto?

Stavo parlando del loro sistema di assistenza locale invece di creare organizzazioni locali che svolgono il lavoro, ecco perché lo trovo interessante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 15/12/09, 12:07

:shock: Uh e questo è quello http://www.ldmproductions.fr/8/ ?

Pollo all'ormone?

Immagine

È collegato su tutte le pagine di http://www.huitfoisoui.fr
0 x
tanguysauvin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/12/09, 19:10




da tanguysauvin » 15/12/09, 12:14

Ah, vedo, non avevo nemmeno visto questa storia del film! In breve, se è uscito nel 2009, è già passato da quando siamo già il 15 dicembre. Ad ogni modo, dubito che sia un film commerciale fare soldi.

Pollo all'ormone? ahaha. Preferirei dire una bella schiena.

Ad ogni modo, questo non era l'obiettivo del mio post, era più per scoprire cosa pensavi di questo tipo di azione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 15/12/09, 12:24

Eh si secondo la cartella stampa è piuttosto "vecchio": trasmesso nell'ottobre 2008 in anteprima.

cf. http://www.ldmproductions.fr/8/press/Do ... 231208.pdf

Per le azioni: sì va bene ma buona fortuna perché finché il sistema economico-finanziario sarà marcio fino al midollo e solo gli interessi personali conteranno per la maggior parte dei "ricchi" fanno parte dei ricchi), beh sarà una perdita di tempo questo genere di azioni ...

Vedi "il contratto tacito":
https://www.econologie.com/forums/j-accepte- ... t8934.html
http://www.dailymotion.com/video/x2agre ... shortfilms
0 x
tanguysauvin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 14/12/09, 19:10




da tanguysauvin » 15/12/09, 12:59

Sarò onesto con te, questo punto di vista l'ho sentito migliaia di volte.

Ma cosa facciamo oltre a scoprire che non sta andando (il che è vero in sé)?

Sosteniamo una rivoluzione o il rifiuto dell'intero sistema, sono passati più di 200 anni da quando è nata l'idea. Abbiamo fatto una rivoluzione nel 1789, risultato: morti per mille, abbiamo lanciato bombe per tutto il diciannovesimo secolo (vedi anarchismo) che ha ucciso un numero incredibile di persone al potere o vicine al potere, siamo anche partiti una guerra mondiale così.

Abbiamo visto cosa vengono dati ai paesi comunisti: milioni di morti.

Conclusione, ho visto il tuo video, accetto. Bene, accetto chiaramente e sostengo un'evoluzione progressiva. In Africa, la mortalità infantile è stata dimezzata in 20 anni (o intorno), non diciamo che non sta accadendo nulla. Quindi, accetto oggi e cerco di migliorare il mondo di domani.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193