Che Nicolas Hulot sbagliato! parere personale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 11/11/06, 17:27

Sì, è una proposta concreta e facilmente applicabile ... soluzioni finalmente realistiche e divagazioni nascoste di persone che hanno perso ogni nozione di buon senso.
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Re: Cosa Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da Christine » 11/11/06, 18:09

bham ha scritto:
Christophe ha scritto:Ben come installare la marcia ca rinnovabile dovrebbe essere sistematico (non ho detto OBBLIGATORIO) sistematica, ma nella mente di tutti coloro che rinnova ... quindi non dovrebbe essere uno sforzo (ca didiou tjrs non passano .. . !!) ma la soddisfazione di fare!

Oh ok allora, ho capito meglio e approvo.

Vouii, ma come si fa a motivare le persone? Soprattutto perché sei contro i premi?

:freccia: Tassando i combustibili fossili!

Ed è così che torna alla discussione che abbiamo avuto circa la tassazione del petrolio.
E anche che N.Hulot pensare lo stesso. Na!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 11/11/06, 18:23

ma che cosa stai parlando? La pompa del carburante è tassato al 80% ...
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/11/06, 18:23

nonoLeRobot ha scritto:Non sapevo troppo proposte N. Hulot, ma nello show ho trovato molto bene. Tra cui questa idea di energia zero tassati ma il lavoro.

Trovo questa idea molto interessante. Mostra che l'ecologia sta emergendo dalla sua sinistra "guetto" e inizia a cercare soluzioni più in sintonia con le realtà della nostra società.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/11/06, 18:28

Lau ha scritto:ma che cosa stai parlando? La pompa del carburante è tassato al 80% ...

ma questo non basta per incoraggiare le "persone" a optare per vere soluzioni alternative.
Il link per il soggetto di cui parlavamo: https://www.econologie.com/forums/lisez-le-p ... t2209.html
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 11/11/06, 19:24

Non ho ancora avuto l'opportunità di ascoltare CO2 amore mio (prometto che lo correggerei) ma ho potuto ascoltare Hulot intervistato ieri su France Info, e mi ha davvero dato di più, soprattutto da quando ho aveva appena appreso la sua "strategia per il 2007".

Avevo dei dubbi sul ragazzo, vedendolo all'improvviso al Chirac, 2 anni dopo ai Verdi o addirittura all'UDF. Cos'è questo opportunista che mi stavo dicendo? E infatti sta facendo tutto il possibile per portare "la Causa" in prima linea nei dibattiti politici. Se non funziona con questa o quella politica, vedrà questa e quest'altra ... e ha assolutamente ragione.

Il suo ricatto presidenziale: mettere l'ecologia al centro di tutte le questioni di potere e io sto contro tutti. Eccellente. Offre ancora più gravoso fossili !! Ora tutti i politicanti stanno per complimentarmi con loro e anche offre di fare di lui un vice-premier allo sviluppo sostenibile. ECCELLENTE. C'mon Nico, ha alzato la posta e per aiutare in questo, ho detto chiaramente il mio sostegno: voterei Hulot, almeno fino a quando gli altri partiti non hanno capito. (Perché anche il verde ... abbiamo sempre aspettavo che fosse credibile)

Dovremmo tutti fare lo stesso, piuttosto che cavillare sui dettagli di ciò che offre. Quanto più lo fai, più probabilità di aumentare la macchina fino nei sondaggi, e farà il suo ricatto politico 8)

Tutti Nico !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 11/11/06, 19:44

Pienamente d'accordo Rulian :D Ho già firmato il suo patto! Le politiche saranno più pronti ad ascoltare e decidere che molti hanno la loro richiesta di agire:

Iscriviti 2007 patto ecologico

Questo thread è forse non molto adatto a raccontarla hihi :P
Dernière édition par nonoLeRobot il 11 / 11 / 06, 19: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/11/06, 19:44

Rulian ha scritto:Tutti Nico !!

Nico Sarkozizi? No, sto scherzando : Cheesy:

Il problema è che lui non è un candidato. E, perdona il mio pessimismo, io non sono sicuro che incontrano firme 500.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/11/06, 22:26

Christine ha scritto:Il problema è che lui non è un candidato. E, perdona il mio pessimismo, io non sono sicuro che incontrano firme 500.


Io non permetto di questo tipo di prognosi ...
In un sondaggio "confidenziale" commissionato dal governo, raccoglie più intenzioni di voto dei politici che occupano il centro della scena ... e Bové non è da meno.
Sono sempre di più i comitati che si sono formati dal 29 maggio (referendum sulla "costituzione" europea). Emerge che l'opinione pubblica rifiuta politiche già poco apprezzate dall'opinione pubblica. In effetti, ci viene offerto cosa affrontare i problemi dell'ultra-liberismo internazionale e dell'ecologia ... NIENTE !!!

Nicolas HULOT, SI!
Parla di decrescita quando dice "consumiamo meno, ma meglio".
Offre soluzioni a molti problemi, le sue parole stanno ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/11/06, 22:31

Io non parlavo di opinione, ma 500 eletto firme.

E in secondo luogo, c'è un abisso tra la scheda elettorale capitale e simpatia.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166