Overtax le auto più inquinanti

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 02/09/05, 22:20

Supplemento su grandi spostamenti, sono contrario, capirai perché ...
la carta grigia ho pagato 3000 Frs (29cv fiscali) che è già ampiamente sufficiente e inquino molto meno di un po 'di olio di sterco o benzina dello stesso anno (1989) e, per una buona ragione, le ricaine sono catalizzate dal 1974 .. e il mio gatto funziona molto bene. Poi ho ordinato un'Utopia H2o, così presto i consumi divisi per 2 sulla strada e lo stesso inquinamento.
Quindi le aberazioni per vietare 4x4 al giorno di forte inquinamento sulla capitale, o per limitare le autostrade a 115 km / h ... Rido! ma sto ridendo di giallo, perché questi grandi nazisti del governo sarebbero in grado di imporci questa stronzata: arrabbiato:
Aggiungo che le auto grandi sono spesso meno costose perché le persone hanno paura dei consumi elevati, per così dire che i ricchi vanno in grancassa e quelli meno abbienti in piccola cilindrata uhhhhh hum hum <_
NDC.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 02/09/05, 22:33

Sdc77 ha scritto:Supplemento su grandi spostamenti, sono contrario, capirai perché ...
la carta grigia ho pagato 3000 Frs (29cv fiscali) che è già ampiamente sufficiente e inquino molto meno di un po 'di olio di sterco o benzina dello stesso anno (1989) e, per una buona ragione, le ricaine sono catalizzate dal 1974 .. e il mio gatto funziona molto bene. Poi ho ordinato un'Utopia H2o, così presto i consumi divisi per 2 sulla strada e lo stesso inquinamento.
Poi le restrizioni per vietare 4x4 al giorno di forte inquinamento nella capitale, o per limitare le autostrade a 115 km / h ... sto scherzando! ma rido giallo, perché quei grossi nazisti governativi potrebbero imporci queste stronzate: arrabbiati:
Aggiungo che le auto grandi sono spesso meno costose perché le persone hanno paura dei consumi elevati, per così dire che i ricchi vanno in grancassa e quelli meno abbienti in piccola cilindrata uhhhhh hum hum <_
NDC.

Veicolo catalizzato non significa veicolo non inquinante.

Le quantità di CO2 vengono persino aumentate con il catalizzatore, perché non bruciate / non completamente bruciate come CO e HC, ad esempio vengono trasformate in acqua + CO2.

Fino ad oggi, non c'è miracolo, la quantità di CO2 emessa da un motore aumenta con la sua potenza su un veicolo che utilizza idrocarburi come fonte di energia.

Per quanto riguarda la scelta del suo veicolo, deve essere assunto giusto?

Mi ricorda le persone che acquistano 4x4 (precisamente) e che cadono dall'alto quando ad esempio arriva il momento di sostituire le gomme .... avere il conto!

In realtà, mi rendo conto che l'unica cosa che "conta" per le persone (almeno la stragrande maggioranza di esse) è il portafoglio, e nient'altro. l'ideale cercato è nell'ordine: piacere e ad un costo inferiore. E se in aggiunta possiamo fare un gesto per l'ambiente, spesso arriva per ultimo :-(

Chi di noi ha fatto davvero uno sforzo per l'ambiente, in primo luogo, anche se ciò significa sacrificare il piacere e / o il portafoglio?

Personalmente, un anno fa mi sono sbarazzato di un veicolo diesel che stava fumando (ma abbastanza recente: un 1.9 dCI scenico) per sostituirlo con un veicolo a GPL (un 1.6 mega). Ho fatto lo stesso con un veicolo da diporto (un'Audi TT) per sostituirlo con un veicolo a benzina che avevo equipaggiato con GPL lo scorso luglio.

Prenderò anche mio figlio dalla bici asilo nido + trailer, idem per le gare, per nominare solo le più grandi azioni intraprese sulla mia scala modesta come inquinatore, ce ne sono molte altre.

Il prossimo passo? Usa sempre meno l'automobile fino a quando non saranno disponibili altre fonti di energia più pulite del petrolio.

Sono lieto di ciò che sta accadendo con l'aumento dei prezzi del carburante, lì vedremo davvero ciò che l'uomo è in grado di adattarsi !!

Per quanto riguarda la tecnologia Utopia, intendo incontrare JM Moreau nel prossimo mese, per avere un cuore chiaro :)

PS: mi scuso in anticipo per il lato leggermente "incisivo" di questa risposta.
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 03/09/05, 00:48

un altro scherzo dello Stato, credere che quando si acquista una macchina a 50 € ci si preoccupa di vedere raddoppiare il prezzo del cartellino grigio!
pfff

grande scherzo! e ancora una volta i produttori faranno piccoli cambiamenti o semplicemente prenderanno altri criteri di peso, ad esempio, per dire che il loro moderno serbatoio è economico e tecnologico perché è sul lettore dvd nel supporto della testa, mostra che è economico, e quindi in natura, come quad e motociclette, è uno sport ecologico!
come per l'aria condizionata! stessa lotta!
lo stato vuole farci credere che ascolta la gente mentre è una finzione con i costruttori!
è propaganda per calmare la folla!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 03/09/05, 01:21

econology ha scritto:ps: in fondo sono d'accordo al 100% con te ... e secondo me prima di $ 120 a $ 130 al barile, nulla cambierà a lungo termine. L'inizio di una soluzione consisterebbe nel reiniezione del denaro dalle (oltre) tasse nel Ricerca e sviluppo o installazione di motori più puliti !!

Bhaaaa sei malato christophe ???? ....... e come potranno permettersi i loro guignoni a matignon i nostri ministri di Poôôôôôvres ?????
In breve, concludo che anche quando i nostri cari leader non faranno nulla per la R&S e non lo faranno mai (tataxes pretrogrossebouffeamatignon) e oltre a essere visti ..... stanno scoreggiando più tasse su macchine grandi (ancora più grandi muffin con un matignon) ....... e sì, siamo ancora 60 milioni per alimentare un bel cesto di granchi .... non gliene frega niente dei nostri volti ..... quello che vogliono è il grano a punta ...... la loro cosiddetta ultima invenzione (115 KM / H) non è per ridurre il consumo ...... è per trasformare autostrade nei locali notturni (flash di lampi)

insomma, anche se ci saranno fossili da bruciare, non siamo vicini a vedere l'eccesso in questo mondo basso (arfff siii la bufala del 2005 che la lobby continua a dirci ..... come si chiama ... viiiiii ITER - >>> Interruzione temporanea delle energie rinnovabili) o se avremo la fortuna di vederne alcune avremo tutti i capelli bianchi

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
The Passing
x 17




da The Passing » 03/09/05, 21:38

Storia di "immortalare" la cosa ...

Oggi: 1,55 € al litro di SP98 :o
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 04/09/05, 01:42

bouhaaaa è passato così tanto tempo che non avevo visto il prezzo del carburante: ph34r :: ph34r: (10.16 Ffr per litro) più costoso di un litro di pinard

fortunatamente il prezzo del petrolio non si muove héhéhéhé: rolleyes :: rolleyes: - >>> f..ck the petrol : Lol: : Lol:

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 04/09/05, 11:55

questo è certo che non andremo più da loro per caso !!!!!! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 04/09/05, 11:59

jean-francois ha scritto:bouhaaaa è passato così tanto tempo che non avevo visto il prezzo del carburante: ph34r :: ph34r: (10.16 Ffr per litro) più costoso di un litro di pinard

fortunatamente il prezzo del petrolio non si muove héhéhéhé: rolleyes :: rolleyes: - >>> f..ck the petrol : Lol: : Lol:

voilou velata :P

a questo ritmo Jeff, presto toglierai un motore a sterco !!! : Lol:
e viva il Baudet !!! :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/09/05, 17:09

Rulian ha scritto:Tassare i carburanti per le loro emissioni di gas serra (gas serra) al litro sembra la soluzione migliore !!

Penso lo stesso ... a condizione che questo "supplemento di inquinamento" sia utilizzato per lo sviluppo di energie non inquinanti ... Il che è lungi dall'essere il caso ... A questo proposito, sai che l'IFP influisce una percentuale molto piccola di tutte le vendite di carburante in Francia?
Mi sembra circa lo 0.1% (o forse anche meno), a mio avviso, ma faccio il calcolo del consumo generale francese.

Secondo le notizie dello scorso novembre, il calo dell'1% nel 2003 ha generato un deficit di 1 miliardo di euro ...

E credi che l'IFP funzioni a favore di energie "pulite"?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/09/05, 17:13

Sdc77 ha scritto:Poi ho ordinato un'Utopia H2o, così presto i consumi divisi per 2 sulla strada e lo stesso inquinamento.

Bene, se potessi tenerci informati dei risultati sarebbe positivo ... perché l'approccio finanziario di Moreau non ci credo davvero ... Quanto hai pagato per le informazioni?
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213