Petizione Tram contro l'autostrada a Liegi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1

Petizione Tram contro l'autostrada a Liegi




da bolton069 » 09/11/07, 12:14

Buongiorno,

Per tutti i belgi, i liegi o i sostenitori della causa ambientale. (spasso lo rende pomposamente e solennemente!) Ecco una petizione contro il progetto di collegamento autostradale Cerexhe-Heuseux - Beaufays.

Breve promemoria della situazione:

:freccia: qualche mese fa uno studio commissionato dal TEC. (RATP de Liège) giunge alla sorprendente conclusione (non scherzo) che un tram avrebbe il suo posto in città e sarebbe utile per migliorare il trasporto in città. : Cheesy:

:freccia: Durante quest'anno, dopo oltre 10 anni di annunci pubblicati, i ritardi e altri ritardi sono annunciati alla Liegiise. l'avvio di procedure che porteranno alla costruzione diun tratto di autostrada da 15 km per la modica somma di 400 milioni di euro. :il male:

:freccia: I bilanci dei poteri pubblici sono quello che sono, per la gente comune significa seppellire il tram, promuovere l'urbanizzazione della regione, intasare ancora di più le strade e il centro città, insomma niente di buono per la mobilità, né la salute pubblica. :il male:

http://petitions.agora.eu.org/tram_vs_chb/index.html

Se ti senti preoccupato e vuoi influenzare positivamente il futuro della qualità della vita e viaggiare in una città europea, hai l'opportunità di farlo grazie a questa petizione.

Per ulteriori informazioni sul collegamento autostradale, vedere qui

Come puoi immaginare, ho firmato! Ho anche aggiunto il seguente testo:

Trasporto pubblico e mobilità dolce, voto per.

Con questo in mente, perché non allocare una piccola parte di questo budget faraonico alla creazione di piste ciclabili che sono veramente da sole (e quindi più sicure) e utili su base giornaliera, tra le aree di residenza e le aree di attività economica. Ad esempio, dal centro città alle zone industriali e commerciali della periferia per iniziare. Piuttosto che RAVEL che sono piacevoli, ma molto inadatti a un cambiamento nel modo di trasporto quotidiano.

Sarebbe inoltre una buona idea rafforzare la pena per i reati di parcheggio su piste ciclabili che attualmente godono dell'impunità. Ciò li trasforma in parcheggi di fatto e riduce l'uso delle biciclette in città.


Mobilita il tuo.

PS: RAVEL = Rete autonoma di binari lenti: vecchi binari ferroviari non utilizzati e riabilitati per la pratica della mobilità dolce. (a piacere)
http://met.wallonie.be/opencms/opencms/fr/ravel/

PPS: Ci sarà una conferenza sull'argomento, lo annuncio in un altro post. qui
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/11/07, 15:31

Conosco poco del centro di Liegi ma non abbastanza delle sue autostrade e ammetto di aver già fatto chilometri di deviazioni in questo imbroglio dove anche i gps impazziscono.

Con contro, mi è sembrato di vedere i tram al centro, e abbastanza recenti. Ma forse è solo un piccolo tratto?

Infine, mi piace quello che dici sulle piste ciclabili e su RAVEL. Si deve pensare che la bicicletta sia considerata solo un hobby e non un vero mezzo di trasporto, tanto meno come alternativa all'auto. Ma cosa fa Eddy Merckx?
0 x
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 09/11/07, 16:14

Christine ha scritto:
Con contro, mi è sembrato di vedere i tram al centro, e abbastanza recenti. Ma forse è solo un piccolo tratto?



Sfortunatamente, non ci sono tram o filobus a Liegi dagli anni '70. : Cry:

Ma non tutto è perduto !! : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/11/07, 18:42

Così tanto per me Ma il mio errore è rivelatore: stavo pensando ai fumetti di Sauvinière e Avroy che hanno esattamente la configurazione dei luoghi di passaggio dei tram in altre città con i loro mediani (o qualunque cosa) nel mezzo. Questo è sicuramente anche il posto dove passavano i tram (?). Sembra che tutto sia preparato e tutto ciò che devi fare è posare i binari ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222