Telefono verde?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 02/04/09, 22:29

Anch'io ho lo stesso abbonamento dai miei anni da studente (troppo interessante per rinunciarvi: cheesy :), ma ogni volta che cambio il mio cellulare, ne compro uno "nudo" per 200/300 €, oppure Mi impegno di nuovo approfittando delle offerte di rinnovo con lo stesso laptop a 30 €. E, naturalmente, mi sto consigliando ... come molte persone!
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/04/09, 00:11

Non compro un telefono ...
Ho tenuto il mio per 4 anni (cambiando la batteria 1 anno e mezzo fa, costava su Ebay 8 €) e ho accumulato abbastanza "punti" per esserne "offerto" uno nuovo dal mio fornitore di servizi ...

Non mi interessa comunque il "re-engagement", il pacchetto che ho dal 2001 mi soddisfa ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/09, 08:46

Chartrousin ha scritto:Lo è sicuramente. Ad ogni modo, costa meno cambiare il telefono (firmando nuovamente per 2 anni) che cambiare la batteria, molto spesso. Quando dureranno le batterie? Penso che questo sia l'impatto ambientale più importante di questo tipo di materiale.


1) Il telefono con filo esiste ancora e funziona !!! La rete è lì, ammortizzata ... Penso che sia economico usarla. Soprattutto se si tratta piuttosto di telefonare che di muoversi!

2) Per quanto riguarda i laptop:

A) no, non costa meno !!! È un pagamento differito, in abbonamento. Fiates an Excel: prezzo telefono + 2 anni di piano e confronta con un cellulare venduto senza piano + 2 anni di piano senza telefono e vedrai ... E non parlo di "dopo due anni, se stai attento .. . ".

b) le batterie possono essere sostituite perfettamente; su google, troverai molto facilmente un sito che vende cloni di batterie di quasi tutto ciò che esiste ("aboutbatteries") ...

c) ci sono anche abbonamenti senza telefono, quindi meno costosi (simpleo, per non pubblicizzare); nessuno è abbastanza ingenuo qui da pensare che il telefono sia davvero disponibile; lo paghi nel pacchetto, tutto qui ...

Quindi essere un po 'ecologici in questa materia è solo essere un po' meno a bizzeffe. Ti ho dato un metodo ...

Dopodiché, dobbiamo ammettere che molto spesso è perché vogliamo fare il keké con un aggeggio di tendenza che troviamo conveniente per approfittare di un'offerta "correlata" ... Ma lì, ognuno fa come lui vuole. È come spettacoli stupidi in TV. Tutti a cena li trovano stupidi. Ma rappresentano il 70% del pubblico. E Arte è al 5% ... Trova l'errore ...

Da un lato c'è ciò che è convenuto di essere appropriato per pensare ... E pisis c'è la nostra cospirazione, la sua codardia, i nostri impulsi dei consumatori, ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/04/09, 09:16

bene, questo è quello che diciamo!

Tuttavia, sono propenso a dubitare della disponibilità e dell'affidabilità delle batterie di ricambio:

1) scadenza: scusate, sono un utente professionale
2) affidabilità: a volte le batterie di ricambio sono vecchie come il tuo telefono .....

Quindi, 80 euro per un telefono che dura 3 anni, penso che sia ragionevole.

Risolto ... cellulare .... può essere raggiunto ovunque tu sia con zero ritardi generare enormi risparmi in viaggio e grande riduzione delle scadenze. (esempio: contattare il capo che è partito per il fornitore per fargli una domanda, contattare il cliente al lavoro, ecc.)

Non dimentichiamoci: non tutti sono necessariamente nel ciclo di lavoro della metropolitana alle gare fisse di dodo di sabato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 03/04/09, 09:45

Ovviamente è facile trovare batterie di ricambio e che i laptop non sono offerti da pura gentilezza : Cheesy: . Comunque niente è gratuito, lo paghiamo sempre in un momento o nell'altro, nessuno viene ingannato (beh, spero ...). Ma in realtà non conoscevo simpleo, con pacchetti più economici senza dispositivo mobile (peccato che la rete sfr non passi per casa mia ... Sono un po 'prigioniera lì per una volta). Ce ne sono altri su altre reti?

Sono completamente d'accordo con voi. Ciò che ho criticato è precisamente il comportamento degli operatori che non consentono di sottoscrivere un abbonamento in cui il prezzo del cellulare non è incluso e che rappresentano oltre il 97% degli utenti mobili.

In termini di risparmi sui viaggi, confermo. Il numero di volte in cui sono chiamato per annullare un appuntamento e chi evita un viaggio non è trascurabile.
Dernière édition par Chartrousin il 03 / 04 / 09, 09: 50, 1 modificato una volta.
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."

[François Mauriac]
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 03/04/09, 09:47

elefante ha scritto:Non dimentichiamoci: non tutti sono necessariamente nel ciclo di lavoro della metropolitana alle gare fisse di dodo di sabato.
+1, ma assicuriamoci anche di non diventare completamente dipendenti da questi dispositivi.
Personalmente, quando avevo un lavoro che richiedeva molti viaggi o un lavoro a tempo indeterminato, avevo un laptop (dal lavoro).

Oggi, quando sono più fisso, ho scelto di non avere un laptop. Se non sono né a casa né al lavoro, almeno sono calmo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/04/09, 10:29

elefante ha scritto:
(nuovo impegno per 2 anni)


????? No, compro solo telefoni e ho sempre avuto lo stesso abbonamento dal 1998.


Ah, stiamo parlando di telefoni PORTATILI ... sarebbe stato bene specificarlo nel primo messaggio ...


elefante in questa zona, non è possibile confrontare Francia e Belgio: un buon numero di telefoni venduti per 50 o 100 € in Belgio con un abbonamento si "regala" in Francia per 1, 5 o anche 20 € ...

La politica è completamente diversa: la Francia spinge per il rinnovamento e il consumo, il Belgio un po 'meno.

Quindi per offrire 30 € un GSM che in realtà è 300 € "nudo", servono i margini sugli abbonamenti (o telefoni del resto ma non credo che a 30 € non si vendano in perdita) deve essere costale ...

Christine mi ha detto di aver sentito di recente che un operatore telefonico francese (non so più quale dei 3) ti ha offerto 40 € se hai conservato il tuo vecchio telefono.

Personalmente, sono stato sul mio secondo telefono dalla fine del 2.

Nel 2007, il caricabatterie del vecchio NEC che avevo rotto: impossibile trovarne uno ... Questa volta ho preso un Nokia ...

E lunga vita al consumo eh biloute!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/09, 11:07

elefante ha scritto:
1) scadenza: scusate, sono un utente professionale
2) affidabilità: a volte le batterie di ricambio sono vecchie come il tuo telefono .....
.


In effetti, ero nel contesto della telefonia personale.

Per altri motivi ancora più sciocchi, sono anche l'operatore storico per il mio cellulare aziendale: un ente pubblico può pagare solo con addebiti diretti; tuttavia, formule economiche e "non vincolanti" possono essere sottoscritte su Internet a pagamento! Insolubile nella contabilità pubblica!

Disponibilità della batteria: provalo! Questi sono "generici", ovviamente prodotti in Cina (nella maggior parte dei casi, è probabilmente lo stesso "originale" che il marchio ti ha venduto nel telefono, senza l'etichetta; non avere un'illusione!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/09, 11:13

Christophe ha scritto:
Christine mi ha detto di aver sentito di recente che un operatore telefonico francese (non so più quale dei 3) ti ha offerto 40 € se hai conservato il tuo vecchio telefono.
!


Dai un'occhiata a "rueducommerce" e vedrai che ti offriamo computer, TV a schermo piatto, Wii per 1 € se sottoscrivi un abbonamento con negazione per un laptop. Quindi integrano già il fatto che generalmente hai già un laptop, di cui non ti vuoi sbarazzare (alcuni, la tecnologia è troppo alta, la barba) ma che hai ancora una "mancanza" altrove ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 03/04/09, 12:19

Christophe ha scritto:Christine mi ha detto di aver sentito di recente che un operatore telefonico francese (non so più quale dei 3) ti ha offerto 40 € se hai conservato il tuo vecchio telefono.
!


Sì, questo è Orange.

In Francia, per reclutare nuovi clienti, gli operatori si sono abituati a far pagare un nuovo telefono a un prezzo inferiore rispetto a quello che hanno acquistato. Ad esempio, il cliente paga 1 € per un dispositivo che vale 100. Il calcolo è quindi rapido: invece di perdere 99 euro "quasi offrendo" un dispositivo, è più vantaggioso offrire 40 euro direttamente al cliente.

Nel caso del Belgio, la pratica dei telefoni venduti in perdita è vietata. Sarebbe interessante conoscere le cifre del rinnovo per sapere se c'è davvero meno rinnovo nel numero di telefoni o se la differenza è piuttosto nella qualità dei dispositivi rinnovati.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228