Potere d'acquisto, i profittatori della crisi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da Christophe » 08/10/08, 20:06

Stasera su FR3: pezzi di condanna

Per vedere in streaming qui: http://programmes.france3.fr/pieces-a-c ... 965-fr.php

Potere d'acquisto: i profittatori della crisi

Il declino del potere d'acquisto è la principale preoccupazione dei francesi, molto più avanti della salute o dell'occupazione. Per più di un anno, i prezzi sono esplosi e l'impennata nel barile di petrolio e materie prime alimentari è stata incolpata.

Cereali, petrolio, giganti dell'industria alimentare e capi della grande distribuzione parlano tutti dello stesso discorso: l'aumento delle materie prime li ha costretti a gonfiare i loro prezzi. Ma è davvero l'unica ragione? C'è qualcosa che possiamo fare su questo focolaio che sta strangolando le famiglie francesi? Alcuni non hanno usato questo alibi per alzare i prezzi in modo improprio, approfittando della crisi? La mancanza di concorrenza tra produttori di alimenti o tra grandi rivenditori ha ulteriormente aggravato il valzer delle etichette. Per combattere questo male francese, il governo ha approvato una nuova legge: la legge della modernizzazione dell'economia (LME). Dovrebbe essere un punto di svolta, per introdurre finalmente un po 'di concorrenza e, quindi, per abbassare i prezzi.

Ma, in realtà, questa legge non serve ad altri interessi? I giornalisti di "Exhibits" hanno indagato il cuore di un sistema molto opaco, in cui si fanno fortune a danno dei consumatori. I rapporti: chi trae vantaggio dall'aumento dei prezzi? - Chi fa il grano con il grano? - Petrolio: l'inizio della fine?


Ciò che mi fa "un po '" ridere del concetto di potere d'acquisto è che, presumibilmente, sta solo diminuendo mentre: tutto ciò che è stato acquistato da qualcuno è stato venduto da qualcun altro... mi segui?

Intervista dello spettacolo da guardare, il Floch Prigent sul picco di punta: http://fr.youtube.com/watch?v=TGDt5KmVhD8
Dernière édition par Christophe il 09 / 10 / 08, 20: 41, 3 modificato una volta.
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 08/10/08, 20:24

Ciò che è evidente per le aziende è che i costi aumentano costantemente e in linea di principio sarebbe necessario vendere sempre di più per rimanere redditizi - ma è impossibile perché i bisogni e anche i soldi disponibili per l'acquisto sono limitati. In tempi recenti abbiamo risolto questo problema importando dalla Cina o abbiamo un enorme valore aggiunto di 10-20 il prezzo di acquisto e questo porta a una situazione o poco più a produrre con noi ...
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 09/10/08, 09:25

Ecco un breve riassunto delle diverse informazioni in questa Conviction Coin.
Ecco il video in streaming per coloro che hanno tempo: http://programmes.france3.fr/pieces-a-c ... 965-fr.php


a) I prezzi dei supermercati che stanno aumentando!

- All'inizio il giornalista fa una prova d'intenzione ai grandi distributori: sembra che li rimproveri per ... fare soldi! E non SOVRACCARICO ... Il lavoro di un trader è di MARGIN che non è questo il problema! Si è verificato davvero un grave errore di analisi!

- Prova di questo monumentale errore di analisi da parte del giornalista: un direttore del Sistema U lo dimostra in bianco e nero System U fa più margine su un "prodotto U" che su un grande marchio vendendolo per meno. La frase seguente del giornalista "fanno troppi margini ecco perché i prezzi salgono" ... :il male:

Questo giornalista dovrebbe essere licenziato! E per dire che sono già stato contattato dal team di Piece of Evidence a proposito del Gilone Pantone ... beh, saprò che la loro obiettività è bassa!

- Ci sono 7 grandi gruppi di vendita al dettaglio in Francia, quindi nessuna concorrenza (ah bene?)

- Secondo questo rapporto: puoi fare SOLO i tuoi acquisti nella grande distrazione ... Ancora una mancanza di analisi! Avrebbero fatto meglio a confrontare i prezzi con i piccoli commercianti (macellaio, fornaio ...) per 1 piccola pausa questo pensiero popolare che consiste nel pensare di fare buoni affari nella grande distribuzione!

- I franchisee (shopi et cie ...) acquistano più costosi di quelli che l'affiliante (un gruppo di grandi rivenditori) vende direttamente al cliente. È un sistema lugubre che porta alla bancarotta!

- Legge di Modernizzazione Economica: permette di diminuire i prezzi attualmente "proibiti" (sia che si acquisti 1kg o 20 Tonnellate il prezzo del fornitore deve essere lo stesso per tutti! Ho un po 'di difficoltà a crederci ...) aumento del numero di supermercati (> 1000 m²). Ma alla fine restiamo scettici sugli effetti. Tra 1 regione fortemente competitiva e un'altra attendibilmente ci sono differenze del 10% sul paniere medio.

- Una famiglia mostra un pacchetto di ... 4 kg di pasta! kk1 sai dove possiamo acquistarli?

b) speculazione agricola

- Ho imparato che qualsiasi cosa (tu, io) posso speculare sul prezzo del grano ... puoi comprarlo come un'azione classica! Lo trovo profondamente immorale ... che possiamo giocare con risultati industriali ok ma con la fame di persone lo trovo nella media ...

- Tutti i ragazzi intervistati (speculatore, fondo pensione ...) affermano che (necessariamente) non è colpa loro: è il sistema. Bunch of Pov Contro!

- Grano: + 70% nel 2007. Alcune operazioni hanno raddoppiato il loro margine.

- Tutti i prezzi agricoli del pianeta sono fissi a Chicago (per coloro che non lo sapevano ancora): spiegami pkoi un grano francese e un grano cinese devono avere lo stesso prezzo !!!

- I fondi pensione e gli hedge fund hanno in gran parte speculato su grano e mais l'anno scorso dopo che non sono venuti a dirmi che è ESCLUSIVAMENTE colpa dei biocarburanti !!

- Nel 2007 un kg di grano uscito dal mulino è passato da 0.18 € a 0.28 € per un prezzo di vendita di 0.40 €. I mulini per il grano hanno quindi perso denaro nella parte "mulino" (perché hanno anche una parte commerciale in cui hanno fatto molti soldi). Fatturato del soufflet: 500 milioni di euro.

- Cargill: 160 dipendenti per $ 000 milioni di utili netti all'anno

- J. Ziegler: le speculazioni sulle necessità di base devono essere vietate (+1)

c) Olio

- produzione attuale: 86 milioni di barili / giorno. produzione massima probabile: 95 M b / d

- Mare del Nord: 3/4 esaurito. Costo di estrazione: circa $ 30 al barile.

- Peakoil raggiunto negli Stati Uniti ... nel 1976! Quindi abbiamo un precedente al picco nonostante ciò che possiamo sentire qua e là ...

- Secondo Eric Laurent, le compagnie petrolifere hanno recentemente investito $ 8 milioni per scoprire nuovi depositi. Hanno scoperto circa $ 000 milioni o il 4% dell'investimento (a meno che i prezzi di vendita non fossero raddoppiati ...)

- Un letto di una piattaforma petrolifera viene fatturato ... € 500 ... l'ho trovato un po '"grande". C'è chi si ingrassa sulle petroliere direi bene!

- Totale trasferimenti del 90% in royalties al Qatar. C'è molta acqua nell'olio del Qatar. Il Qatar sta attualmente costruendo una nuova città interamente dedicata al petrolio e al gas: Energy City.

- L'aumento del petrolio negli Stati Uniti ha portato a un calo dei consumi di 0.6 M b / d (su 20 M b / d del consumo totale)

- Un ex ARAMACO afferma (dopo aver lasciato il suo incarico ovviamente ...) che tutte le riserve di petrolio sono sopravvalutate. Per l'Arabia Saudita è circa il 65% (ma leggi l'ultimo punto).

- Le attuali riserve globali sembrano sopravvalutate del 25%

- Concludiamo con Le floch Prigent, che dice giustamente (cosa abbiamo detto su econo per 1 momento): che non è possibile definire una riserva a medio termine perché il concetto di riserva è fortemente legato al prezzo del prodotto. Quindi, se il prezzo aumenta, i depositi non considerati riserve, considerati economicamente sfruttabili / redditizi, diventano così. In 5 anni vede un barile durare $ 200.

Negli Stati Uniti alcuni pozzi sono stati abbandonati con il 95% del petrolio non sfruttato. Inoltre, per il momento avremmo esplorato che 1/3 di 2/3 dei bacini e della tecnologia sedimentaria sta attualmente accelerando (aumento dei prezzi).

Insomma, ci fa "capire" che i 50 anni di riserva nella mente di tutti = pipo.
Dernière édition par Christophe il 09 / 10 / 08, 14: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da bham » 09/10/08, 10:21

Christophe ha scritto:Ciò che mi fa "un po '" ridere del concetto di potere d'acquisto è che, presumibilmente, sta solo diminuendo mentre: tutto ciò che è stato acquistato da qualcuno è stato venduto da qualcun altro... mi segui?


Grazie per le informazioni, l'ho guardato.
Per la tua ultima osservazione, sì, ti seguo, ma chi dice che il potere d'acquisto in calo dice meno acquisti e quindi meno vendite ; mi segui? : Cheesy:
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/10/08, 11:30

Christophe ha scritto:Ecco un breve riassunto delle diverse informazioni in questa Conviction Coin.
http://programmes.france3.fr/pieces-a-c ... 965-fr.php

Per quelli che l'hanno perso hanno detto che potevamo guardarlo di nuovo in streaming ma non ho trovato dove ...

a) I prezzi dei supermercati che stanno aumentando!

- All'inizio il giornalista fa una prova d'intenzione ai grandi distributori: sembra che li rimproveri per ... fare soldi! E non SOVRACCARICO ... Il lavoro di un trader è di MARGIN che non è questo il problema! Si è verificato davvero un grave errore di analisi!
C'è un libro che uscirà tra poco sulla famiglia Hulliez (penso che sia scritto in quel modo, ma ehi sono i proprietari di Auchan, Décathlon, Casto ...). Hanno provato senza successo a vietarlo, apprendiamo che la famiglia ha una fortuna personale di 25 miliardi di euro e che raddoppia ogni 5 anni per 30 anni. Non so te, ma ho ancora la minima impressione che siamo presi per idioti quando dicono che ottengono solo l'1 o il 2% massimo. Nel rapporto, spiegano perché tutti i centri di acquisto dei supermercati si trovano in Svizzera?
- Tutti i ragazzi intervistati (speculatore, fondo pensione ...) affermano che (necessariamente) non è colpa loro: è il sistema. Bunch of Pov Contro!
+1 Se le mie fonti sono corrette, c'è uno sfondo di speculazioni che alcuni mesi fa hanno voluto aprirsi sul mercato belga con le materie prime agricole come unico supporto. Fu bandito (ancora felice).

- Peakoil raggiunto negli Stati Uniti ... nel 1976! Quindi abbiamo un precedente al picco nonostante ciò che possiamo sentire qua e là ...
Un paese che non significa nulla, quello della Francia è arrivato quando ?? Se ci andiamo, possiamo dire che almeno il 90% dei pozzi prodotti sono ormai esauriti .... Penso che questa informazione serva solo a spaventare un po 'di più.
- Secondo Eric Laurent, le compagnie petrolifere hanno recentemente investito $ 8 milioni per scoprire nuovi depositi. Hanno scoperto circa $ 000 milioni o il 4% dell'investimento (a meno che i prezzi di vendita non fossero raddoppiati ...)
È vero che parliamo sempre dei profitti significativi delle petroliere, non parliamo mai dei loro investimenti altrettanto importanti. Non parliamo mai nemmeno dei rischi industriali che vengono assunti. Dovresti sapere che nonostante i progressi compiuti nella sismica e nella modellazione, i tassi di successo della perforazione sono ancora dal 10 al 20% nella fase di esplorazione.
- Un letto di una piattaforma petrolifera viene fatturato ... € 500 ... l'ho trovato un po '"grande". C'è chi si ingrassa sulle petroliere direi bene!
€ 500 non significano niente Christophe, è al giorno, al mese per la vita della piattaforma, il prezzo della sua costruzione ?? Resta il fatto che anche qui stiamo parlando di petroliere ma non stiamo parlando di società di servizi petroliferi i cui profitti sono anche esplosi (SAIPEM, TECHNIP, SURF ...), Sodexho che fa la maggior parte dei profitti con la catastrofe di piattaforme (offshore o onshore è la stessa).
- Totale trasferimenti del 90% in royalties al Qatar. C'è molta acqua nell'olio del Qatar. Il Qatar sta attualmente costruendo una nuova città interamente dedicata al petrolio e al gas: Energy City.
È normale, le riserve appartengono al paese ma il 90% mi sembra enorme. In generale, i paesi occupano il 51% del campo, il resto è condiviso tra i partner. D'altro canto, lo strumento di produzione è considerato appartenere al paese, ma è interamente pagato dai partner.

- Concludiamo con Le floch Prigent, che dice giustamente (cosa abbiamo detto su econo per 1 momento): che non è possibile definire una riserva a medio termine perché il concetto di riserva è fortemente legato al prezzo del prodotto. Quindi, se il prezzo aumenta, i depositi non considerati riserve, considerati economicamente sfruttabili / redditizi, diventano così.
Confermo, oggi stiamo lavorando a campi in cui non saremmo mai andati a 10 USD al barile. Non è un caso che tutte le ricerche si siano fermate nel 1985 e riprese a osare nel 1999-2000. A proposito, non abbiamo mai fatto così tante scoperte importanti come facciamo ora (Brasile, Kazakistan, Africa occidentale ...).
In 5 anni vede un barile durare $ 200.
Se già potesse prevedere il suo prezzo in una settimana, sarebbe bello !!! : Lol: : Lol:
Negli Stati Uniti alcuni pozzi sono stati abbandonati con il 95% del petrolio non sfruttato. Inoltre, per il momento avremmo esplorato che 1/3 di 2/3 dei bacini e della tecnologia sedimentaria sta attualmente accelerando (aumento dei prezzi).
Penso di averlo detto prima qui, ma consideri un pozzo esausto quando hai rimosso tra il 30 e il 35% del suo petrolio greggio. Naturalmente varia da campo a campo ma è all'ordine di grandezza. Naturalmente, non saremo mai in grado di prelevare il 100% del greggio, ma se miglioriamo la loro sfruttabilità del 10%, le riserve mondiali vengono immediatamente aumentate del 10%.
Per informazione, alcuni pozzi sono stati venduti a piccoli operatori da grandi aziende negli anni '80 e '90 perché non erano redditizi per queste grandi strutture ma erano per quelli piccoli (meno costo ma meno anche la sicurezza, meno interesse per l'ambiente ... :il male: )

Insomma, ci fa "capire" che i 50 anni di riserva nella mente di tutti = pipo.
Non preoccuparti, il greggio sarà ancora lì tra 50 anni e quando ne avremo di più sintetizzeremo il cherogeno e lì .... ripartiremo per conquistare l'Occidente. : Lol: : Lol:
La domanda per me è soprattutto dobbiamo dedicare l'80% del greggio semplicemente per bruciarlo nelle nostre macchine o nelle nostre caldaie ?? La domanda che ne deriva è: il pianeta accetterà ancora questo abuso?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da Christophe » 09/10/08, 11:52

bham ha scritto:Grazie per le informazioni, l'ho guardato.
Per la tua ultima osservazione, sì, ti seguo, ma chi dice che il potere d'acquisto in calo dice meno acquisti e quindi meno vendite ; mi segui? : Cheesy:


1) Come è possibile, secondo c moa, che la grande distribuzione realizzi profitti record in questo caso se acquistassimo MENO?

Ciò che mi rattrista (nel senso: mancanza di onestà da parte dei media) è che quando parliamo di un declino potere d'acquisto il 99% delle volte per il cibo. Sì, il cibo è un budget piuttosto difficile da comprimere, devi mangiare bene ogni giorno ... MA ....diciamo meno che il prezzo dell'alta tecnologia (tutto compreso), a parità di prestazioni, è sceso dal 30 al 40% in 1 anno e che ogni famiglia ha ora 2 schermi piatti, diversi lettori iPod / mp3 (o equivalenti), 3 o 4 abbonamenti mobili con NUOVI TELEFONI MOBILI ALLA MODA PARTICOLARMENTE PER NON ESSERE VERGOGNATI PRIMA DI RAGAZZE O AMICI, diversi PC ... e tutti questi dispositivi sono MOLTO MOLTO MOLTO Spesso rinnovati ...

Mi piacerebbe conoscere il ricambio del settore alimentare e non alimentare di una vasta area! Se kk1 ha le informazioni?

E il cibo che passa dopo tutte queste banalità ... quindi, invece di ridurle o eliminarle, secondo te cosa fanno la maggior parte delle case? Spremono il budget BOUFFE e acquistano sempre più PREZZI JUNK ECONOMICI per continuare ad acquistare la loro inutile merda tecnologica!

In questa logica: arricchiamo l'Asia, favoriamo l'importazione e roviniamo la nostra campagna / agricoltori (raggruppandoci in una mega-agricoltura automatizzata e altamente meccanizzata per soddisfare il basso costo obbligatorio) ...

Mangiare sano è salute!

Quindi educare i consumatori ad acquistare meglio potrebbe essere più intelligente di fare una (scarsa) relazione Nieme sul potere d'acquisto e sui distributori cattivi a cui non importa! Non è Lise Lucet?

2) C moa, grazie per i dettagli che difendo.

Osservazioni per il letto: ha parlato di € 500 ... per l'installazione, quindi, durante la vita della piattaforma offshore.

Mi scusi, ma anche con lo studio dell'integrazione e la logistica, è molto costoso pagare per un letto (soprattutto se si considera la sua bocca: era una panca in stile cargo degli anni '60). Penso che sia in gran parte troppo caro rispetto ai ricavi delle petroliere.

Nella stessa logica, scommetto che Schlumberger ha aumentato i prezzi delle sue teste di perforazione con l'aumento del greggio: definiamo i prezzi di vendita rispetto non più ai costi ma a un profitto operativo di detto prodotto.

Personalmente la chiamo una truffa ... altri la chiameranno "capitalismo" ...

Forse hai la risposta in testa?

ps: c moa, marger al 2% è ovviamente sbagliato (hanno parlato del 20-50% nella relazione sugli alimenti), d'altra parte un risultato netto per gli azionisti del 2% del fatturato è plausibile e è persino buono!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da C moa » 09/10/08, 12:25

Christophe ha scritto:1) Come è possibile, secondo c moa, che la grande distribuzione realizzi profitti record in questo caso se acquistassimo MENO?
È abbastanza semplice, tra il momento in cui lo yogurt lascia la fabbrica e il momento in cui arriva sullo scaffale, ha attraversato un sacco di intermediari che appartengono tutti al supermercato e tutti traggono profitto . Quindi il negozio ha un buon margine dell'1 o 2%, ma ha acquistato questo prodotto dal centro acquisti regionale, che a sua volta lo ha acquistato dal centro acquisti nazionale, che lo ha acquistato dalla centrale svizzera. ..
Devi aver notato che ad ogni dimostrazione gli agricoltori denunciano l'eccessivo numero di intermediari. Eppure è come dischi volanti e donne intelligenti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto.
Un altro punto in cui fanno molti cerchi. Quando acquisti un'insalata, la paghi immediatamente sul rubino, altrimenti rimane nel cestino dell'insalata. Bene, pagano ai loro fornitori 90 o addirittura 120 giorni. Immagina i soldi che li rende !!! Non c'è da meravigliarsi che abbiano creato tutte le carte di credito della casa che guadagnano di nuovo un max.
E poi vendono viaggi, gioielli, biglietti per spettacoli ...
Mi piacerebbe conoscere il ricambio del settore alimentare e non alimentare di una vasta area! Se kk1 ha le informazioni?
anche a me e soprattutto la parte "vendita diretta ai clienti" nei loro risultati, che non dovrebbe pesare pesantemente sulle attività di "trading" e "banking".

E il cibo che passa dopo tutte queste banalità ... quindi, invece di ridurle o eliminarle, secondo te cosa fanno la maggior parte delle case? Spremono il budget BOUFFE e acquistano sempre più PREZZI JUNK ECONOMICI per continuare ad acquistare la loro inutile merda tecnologica!
Hai ragione ma sfortunatamente è una scelta di riassumere CON.

2) C moa, grazie per i dettagli che difendo.

Osservazioni per il letto: ha parlato di € 500 ... per l'installazione, quindi, durante la vita della piattaforma offshore.

Mi scusi, ma anche con lo studio dell'integrazione e la logistica, è molto costoso pagare per un letto (soprattutto se si considera la sua bocca: era una panca in stile cargo degli anni '60). Penso che sia in gran parte troppo caro rispetto ai ricavi delle petroliere.
Lo so grazie, qualche mese fa era il mio letto : Lol:

Dire così, lo trovo anche eccessivo, penso che il giornalista abbia frainteso, secondo me, devono aver preso il conto dal quartiere abitativo diviso per il numero di posti letto. Quindi trovi le stanze, le aree comuni (sale cinema, palestra, bar ...), gli uffici e tutte le utenze (produzione di elettricità, acqua potabile ...).
Nella stessa logica, scommetto che Schlumberger ha aumentato i prezzi delle sue teste di perforazione con l'aumento del greggio: definiamo i prezzi di vendita rispetto non più ai costi ma a un profitto operativo di detto prodotto.

Personalmente la chiamo una truffa ... altri la chiameranno "capitalismo" ...

Forse hai la risposta in testa?
Schlumberger come gli altri fornitori (pozzi, tubi, turbine, gru, navi, mercanti di vita ...) rispondono alle esigenze delle petroliere. È la legge della domanda e dell'offerta, quindi al momento sono in una buona posizione per imporre le loro tariffe (la maggior parte delle chiatte di perforazione ha ordini con due anni di anticipo).
A malincuore, quando le petroliere hanno avuto il buon ruolo, non hanno fatto loro un regalo !!!

ps: c moa, marger al 2% è ovviamente sbagliato (hanno parlato del 20-50% nella relazione sugli alimenti), d'altra parte un risultato netto per gli azionisti del 2% del fatturato è plausibile e è persino buono!
Il margine del 2% l'ho sentito non molto tempo fa (penso che fosse il capo di Super U o Leclerc) e ha insistito così tanto che mi ha attirato l'orecchio. Altrimenti, il 2% del fatturato è decisamente enorme (è peggio della CE di EDF).

Sfortunatamente, come hai detto, è un ambiente molto opaco quindi non avremo mai veramente la verità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da bham » 09/10/08, 14:25

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Grazie per le informazioni, l'ho guardato.
Per la tua ultima osservazione, sì, ti seguo, ma chi dice che il potere d'acquisto in calo dice meno acquisti e quindi meno vendite ; mi segui? : Cheesy:


1) Come è possibile, secondo c moa, che la grande distribuzione realizzi profitti record in questo caso se acquistassimo MENO?


Per parlare solo del cibo, la grande distribuzione ha già rivisto i suoi margini verso l'alto durante il passaggio all'euro, quindi ha approfittato della sfocatura comparativa € / FF per fare un po 'quello che voleva.
Penso che il fatto di acquistare di meno abbia colpito soprattutto una popolazione più numerosa da quest'anno, soprattutto in considerazione dell'aumento di molte voci di spesa, dei combustibili / riscaldamento di idrocarburi; molte persone hanno difficoltà a far quadrare i conti, altri, psicologicamente colpiti da questi aumenti assoluti, limitano il loro desiderio di consumare.
Quindi penso che i profitti record non siano più rilevanti ora; per trovarli, è necessario ridurre il margine per vendere in quantità maggiori (vedere le operazioni "tre articoli al prezzo di 2", "grandi volumi", ... ecc.), oppure sperare che la crescita e la fiducia tornino se vogliono mantenere gli stessi margini.
Christophe ha scritto:... e che ogni famiglia ha ora 2 schermi piatti, diversi lettori iPod / mp3 (o equivalenti), 3 o 4 abbonamenti mobili con le NUOVE PARTI PORTATILI ALLA MODA, PARTICOLARMENTE PER NON ESSERE VERGOGNATI PRIMA DI RAGAZZE O AMICI, diversi PC. ..e tutti questi dispositivi sono MOLTO MOLTO Spesso rinnovati ... [/ b]

+1 ma forse torneremo alle origini! : Lol:

Christophe ha scritto:
In questa logica: ... e roviniamo la nostra campagna / agricoltori (raggruppandoci in una mega-agricoltura automatizzata e altamente meccanizzata per soddisfare il basso costo obbligatorio) ...

Non sono sicuro che le mega-fattorie ... siano state formate per far fronte al basso costo; Penso che sia piuttosto correlato ai profitti attesi e al potenziale dei sussidi europei, ... con la benedizione degli avvelenatori / produttori di pesticidi. :il male:
Christophe ha scritto:Osservazioni per il letto: ha parlato di € 500 ... per l'installazione, quindi, durante la vita della piattaforma offshore.
Mi scusi, ma anche con lo studio dell'integrazione e la logistica, è molto costoso pagare per un letto (soprattutto se si considera la sua bocca: era una panca in stile cargo degli anni '60). Penso che sia in gran parte troppo caro rispetto ai ricavi delle petroliere.

Sì, non ho capito neanche troppo, è credere che il ragazzo della piattaforma abbia fatto di tutto per venire a lamentarsi del povero petrolio; si è anche concentrato su tubi in acciaio inossidabile / cromati che valgono una fortuna ...
Christophe ha scritto:Nella stessa logica, scommetto che Schlumberger ha aumentato i prezzi delle sue teste di perforazione con l'aumento del greggio: noi definisce i prezzi di vendita non più in relazione al prezzo di costo ma a un utile operativo per detto prodotto.
Personalmente la chiamo una truffa ... altri la chiameranno "capitalismo" ...

Questo è purtroppo vero e sempre di più.

Personalmente mi è piaciuto l'intervento di Jean Ziegler (alle 1:12 nel video) che condanna la massimizzazione del profitto, parla dei banchieri svizzeri che contribuiscono alla Croce rossa internazionale per salvare le vittime che creano da soli, sostiene classificazione degli alimenti di base come beni pubblici, in modo che non siano più speculativi, apprendiamo che la FAO dichiara che l'agricoltura mondiale può nutrire 12 miliardi di persone, raddoppiare l'attuale popolazione e che di conseguenza , per lui, un bambino che sta morendo di fame oggi viene assassinato. Mi sembra buono questo signore.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: potere d'acquisto, i profittatori della crisi




da C moa » 09/10/08, 15:11

bham ha scritto:
Christophe ha scritto:Osservazioni per il letto: ha parlato di € 500 ... per l'installazione, quindi, durante la vita della piattaforma offshore.
Mi scusi, ma anche con lo studio dell'integrazione e la logistica, è molto costoso pagare per un letto (soprattutto se si considera la sua bocca: era una panca in stile cargo degli anni '60). Penso che sia in gran parte troppo caro rispetto ai ricavi delle petroliere.

Sì, non ho capito neanche troppo, è credere che il ragazzo della piattaforma abbia fatto di tutto per venire a lamentarsi del povero petrolio; si è anche concentrato su tubi in acciaio inossidabile / cromati che valgono una fortuna ...
Chiaramente non dovresti piangere per le compagnie petrolifere ma hai un interesse ad avere una solida schiena quando prendi il 30% in più sul prezzo iniziale di costruzione solo a causa dell'aumento delle materie prime ...

Uno lo sapevi di passaggio: : Lol:
Lo sapevi? Le 4-5 grandi major petrolifere private (Exxon, Chevron, BP, TOTAL, Shell) rappresentano solo il 12% della produzione mondiale di petrolio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 09/10/08, 15:18

Eppure è come dischi volanti e donne intelligenti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto.


......... Ah bene ????? Non sapevo che avere attributi maschili mi rendesse intelligente ........ rapidamente vado a prenderne un paio : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160