Renault e telelavoro ...

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Renault e telelavoro ...




da taglialegna » 26/01/07, 02:57

articolo Motor-Natura su un'iniziativa Renault per il telelavoro dei suoi dipendenti.

Interessante e abbastanza raro da essere messo in evidenza.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/01/07, 10:43

Lo sogno.
Sostituisci 80 km A / R con un paio di W / h di elettricità, ecco quando vuole il mio capo.
Soprattutto che al momento, dopo la neve di ieri, le strade sono molto scivolose.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/01/07, 15:53

migliorare la qualità della vita, forse
diminuzione dei gas serra, non così sicuro:

sì, certo che risparmi, dì da 4 a 10 litri di GO a 1,20 euro e svuoti le strade, ma consumi quanti litri di carburante (a 0,55 euro) in più a casa per riscaldare il tuo ufficio?
e Renault dovrà ancora riscaldare i suoi uffici!

Detto questo, alzati più tardi ed evita gli ingorghi, lo sto prendendo!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/01/07, 16:11

elefante ha scritto:migliorare la qualità della vita, forse
diminuzione dei gas serra, non così sicuro:

sì, certo che risparmi, dì da 4 a 10 litri di GO a 1,20 euro e cancelli le strade,

Per quanto riguarda il consumo, guadagno circa 1000 km con un pieno di 55 litri o un consumo di 5,5 litri / 100.
Per un viaggio di andata e ritorno di 80 km mi risparmia (se contiamo il GO a 1 € per semplicità): 5.5 x 0.8 = 4.4 € / giorno lavorato senza contare manutenzione, assicurazione e obsolescenza di la macchina.

elefante ha scritto:ma quanto più carburante (0,55 euro) consumi a casa per riscaldare il tuo ufficio?

Ben mia moglie è sempre a casa, il riscaldamento non viene interrotto durante il giorno, quindi nessun costo aggiuntivo da quella parte. Inoltre, mi riscaldo con gas (molto) e legna (un po ': grande camino aperto in cucina).


elefante ha scritto:e Renault dovrà ancora riscaldare i suoi uffici!

Bene, se il capo non è troppo stupido e il telelavoro diventa la regola, può ridurre il suo spazio ufficio e quindi meno spazio per riscaldare.

elefante ha scritto:Detto questo, alzati più tardi ed evita gli ingorghi, lo sto prendendo!

Gli ingorghi non mi riguardano (solo strade di campagna) ma d'altra parte, alzati più tardi, lo sono Immagine
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/01/07, 01:02

elefante ha scritto:[...] riduzione dei gas a effetto serra, non così sicuro:

sì, certo che risparmi, dì da 4 a 10 litri di GO a 1,20 euro e svuoti le strade, ma consumi quanti litri di carburante (a 0,55 euro) in più a casa per riscaldare il tuo ufficio?
e Renault dovrà ancora riscaldare i suoi uffici! [...]
:shock:

Lì mi hai visto!

Lo pensi davvero non fare un viaggio (in auto ovviamente) non porta ad un aumento delle emissioni di gas serra?

Pensi che mantenere una stanza riscaldata richieda più di un lungo viaggio? Merita un bel calcolo, quello!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 333