Segnala Terra, le crociate dell'ecologia su France5

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Segnala Terra, le crociate dell'ecologia su France5




da Christophe » 14/08/08, 10:25

Una serie di spettacoli da non perdere durante la loro trasmissione ... e pkoi non è anche il contrario? Denuncia il peggio dell'ambiente ...

Dieci "crociati" dell'ecologia in tutta Europa, per la Francia 5

PARIGI - "Siamo i nuovi crociati dell'ecologia", esclama Marc Faysse, uno studente di 18 anni, tra le risate.

Riuniti in uno studio nella Plaine Saint-Denis, ci sono dieci - sei ragazzi e quattro ragazze dai 18 ai 27 anni - un po 'di giornalisti, un po' ambientalisti, che si preparano a partire in coppia, il 16 agosto, ai quattro angoli d'Europa, per parlare di ambiente.

"L'idea di questa esperienza è di presentare le migliori iniziative in Europa in termini di ambiente ed ecologia" spiega il giornalista Stéphane Basset che ospiterà una serie di programmi dal 4 ottobre su France 5. sulle peregrinazioni di questi nuovi missionari.

Nel giro di un mese, ciascuna delle cinque squadre eseguirà dieci rapporti in sette paesi, tra cui la Francia.

"Insieme viaggeranno in una ventina di paesi europei", sottolinea Jean-Hugues Noël, di Martange Production, produttore con Frédéric Lusa e Nathalie Roger, di questo programma chiamato "The Report-Terre".

Per il momento, i dieci sono in fase preparatoria: organizzano i loro itinerari, tutti diversi, e scelgono, con l'aiuto di giornalisti specializzati, iniziative sorprendenti e innovative legate all'ambiente.

Selezionati da quasi 300 candidati, hanno, nonostante profili diversi, un obiettivo comune: parlare di ecologia in modo diverso e presentare iniziative che sono facili da generalizzare.

"Non si tratta di predicare il ritorno al Larzac", sottolinea Nathanaël Frey. "Si può benissimo essere pienamente consapevoli delle questioni ecologiche senza essere un estraneo o un idiota freddo che vive di aria pulita e acqua dolce", aggiunge Sarah Elyounsi. Emilie, 24 anni, ci assicura che non poteva uscire con "qualcuno che ha un 4X4 e compra t-shirt made in China". Quanto a Tarik Boukhatem, è convinto che si possa conciliare difesa dell'ambiente e prosperità economica e ha coniato una parola per l'occasione, "econologia". (Nota di Christophe: ah ah ah non è uno scherzo?!)

"L'idea è di fare un discorso estremamente giocoso e chiaro su ecologia e ambiente", sottolinea Stéphane Basset che presenterà una volta alla settimana, dal 4 ottobre al 20 dicembre, i rapporti.

Il 20 dicembre, un programma finale esaminerà le iniziative più interessanti o meglio difese.

"Per quest'ultimo programma, riuniremo un gran giurì che avrà il compito di designare l'iniziativa più straordinaria, più sorprendente o più significativa", sottolinea Jean-Hugues Noël.

L'ecologia richiede, i giornalisti viaggeranno solo in treno. Ogni coppia sarà accompagnata da un cameraman, ma spetterà ai giovani giornalisti commentare, intervistare e persino modificare il proprio argomento.

Niente a che vedere con i reality, sottolinea Jean-Hugues Noël: "non c'è niente da guadagnare". I "crociati" di France 5 vengono pagati per il loro lavoro e nessuno di loro rischia di essere eliminato per strada.


Fonte: http://www.romandie.com/ats/news/080814 ... t94lhl.asp
Dernière édition par Christophe il 13 / 12 / 08, 12: 53, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 14/08/08, 10:37

Beh ...

Non è bello colpire il segno degli altri ... Potrebbe aver citato il tuo forum piuttosto per far credere che lo abbia inventato :D

Bella iniziativa, beh, ma forse non molto a lungo con la ripresa delle lezioni per tutti questi giovani ...

I veri crociati di Econology, sono ancora gli econologi, Christophe alla testa 8)
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/08/08, 11:23

Remundo ha scritto:I veri crociati di Econology, sono ancora gli econologi, Christophe alla testa 8)


È troppo onore, mio ​​signore, sono solo un servitore ... il tuo e quello dell'econologia. : Cheesy:

Mi fa pensare che non ho ancora finito i piani della nostra casa solare, noto e cerco di farlo nei prossimi tempi ...

A proposito Remundo hai visto la PA: https://www.econologie.com/forums/recuperer- ... t5894.html
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15

Ri: Crociate di ecologia sulla Francia5




da Matt113 » 14/08/08, 11:26

Christophe ha scritto:Una serie di spettacoli da non perdere durante la loro trasmissione ... e pkoi non è anche il contrario?


Non trasmettere durante la loro loupusion :shock: :?:

: Cheesy:



È una buona iniziativa per vedere il risultato.

altrimenti per lo scenario peggiore quando le persone digitano la parola su google verranno qui.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/08, 15:49

0 x
Avatar de l'utilisateur
Tarik
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 15/10/08, 02:15
Località: Periferia parigina

Rispondi dal "ragazzo intelligente" al ragazzo grande ...




da Tarik » 15/10/08, 03:13

... Buona sera signori !!

Sono il Tarik in questione nella tua discussione ... Mi sono imbattuto nel sito digitando il mio nome !! ... e sono rimasto sorpreso da ciò che è stato detto ... :shock: Ritengo pertanto che siano necessarie alcune correzioni.

1 °, NON HO MAI AFFERMATO DI AVER INVENTATO LA PAROLA "ECONOLOGIA", ho detto semplicemente di aver scoperto una parola che definiva bene l'approccio che desideravo avere durante le mie materie, nei confronti della popolazione. Vale a dire, parlare di ecologia senza tralasciare l'aspetto economico, perché per me senza quello la lotta perde ogni lucidità e quindi ogni credibilità nei confronti delle persone.

2 °, non credo di sbagliarmi se dico che NON SEI TU CHE HAI INVENTATO LA PAROLA "ECONOLOGIA" ... o almeno non ne sono a conoscenza come migliaia di persone ...:| e quindi mi chiedo a che serve questa tempesta in un bicchiere d'acqua ... ,,, ???

Infine, la cosa principale rimane che siamo d'accordo sull'utilità di questo movimento e sul modo in cui le cose dovrebbero evolversi ...
Ma dare un significato alle mie parole che non volevo ... è necessariamente spiacevole !!! ...
Il mio intervento durante questa intervista è stato molto chiaro: l'econologia è il metodo migliore per finire di convincere i più scettici, non si è mai parlato di "inventare un termine" o altro ... non lo è colpa mia se il giornalista non ha sollevato la sfumatura ... non sono così pretenzioso !!!!

Qui, questa storia rimane un male per il bene, dal momento che non sapevo l'esistenza di questo sito ... ora si è svolta tra i miei preferiti ..

cordialmente
Tarik Boukhatem
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/11/08, 10:50

Houla calma Tarik ... forse non l'abbiamo "inventato" ma continuo a ritenere che sia stato "largamente" democratizzato e questo dal 2003, cosa stavi facendo nel 2003?

Sempre più idee sollevate dalle discussioni dei nostri forums e il sito vengono rilevati da politici o giornalisti ... non è certo un caso!

Altrimenti so come i giornalisti distorcono (intenzionalmente o no) le parole dell'intervista ... ora è inutile urlare come fai tu ... come dici tu: siamo nello stesso campo!

Anche G. Mermet ha usato recentemente il termine "econologia" in un articolo nel mondo, è molto bravo a democratizzarlo, ma in ogni caso si è detto "inventore" della parola: https://www.econologie.com/crise-bancair ... -3955.html

In breve, tutto questo per dire che puoi guardare l'ultimo spettacolo qui: http://www.france5.fr/report-terre/inde ... ge=accueil

In effetti, dato il programma di trasmissione (metà pomeriggio sabato), ammetto di non averne visto nessuno :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tarik
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 15/10/08, 02:15
Località: Periferia parigina




da Tarik » 21/11/08, 13:52

"Houla calma" ... "non serve urlare come fai tu"
Mouarf ...
Sono molto calmo e non "urlo" signore !!! :D
, ... ora è normale che io reagisca fortemente, quando mi vengono assegnate offerte che non ho mantenuto ... è necessariamente spiacevole !!!
Non so come reagisci quando questo ti accade, ma io, le mie origini mediterranee prendono il sopravvento e mi spingono a fare il grande passo.

Allora cosa ho fatto nel 2003? Ho passato il mio bac signore !!! lol
Quindi ecco qua, per quanto non ho la mia opinione? o è per quanto devo necessariamente dire "amen" a tutto ciò che dici come molti dei tuoi "utenti di Internet, fan" (cfr Remundo .. & Co)

Allora sei libero di voler attribuire a te stesso il successo della parola "econologia" .. non mi disturba e deve essere indubbiamente legittimo, vedere tutta l'energia che dispieghi quando viene utilizzata.

Ps: è vero che il sabato non è facile guardare il programma in vista del programma a cui passa.
Tuttavia, hai una redif "Venerdì alle 21:30 tutti i giorni France5 ... piuttosto che il patetico premio dello Star Ac"

Econologicamente tuo!
:D
Tarik
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/11/08, 14:00

tarik ha scritto:Sono molto calmo e non "urlo" signore !!! :D, ... ora è normale che io reagisca fortemente, quando mi vengono assegnate offerte che non ho mantenuto ... è necessariamente spiacevole !!!


Non dovresti farlo fuori dal giornalista ... ma possiamo vedere che questo argomento ti disturba un po '.

Le tue origini non hanno nulla da fare Non hai mai visto i miei urlatori eppure sono di origine germanica ...

Non ho France5 la sera ... sostituito da Arte ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/08, 14:08

0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282