Riforme Darcos, Istruzione e scioperi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 19/12/08, 14:48

E il somaro nella parte posteriore della classe, dietro il radiatore !! Leggi solo le parti in grassetto se sei stanco : Cheesy:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/12/08, 14:50

Ma stavo già parlando delle parti in grassetto Missieur !!
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 19/12/08, 14:53

Dovrà pensare a riorientare Mister Christophe : Idea:


Più seriamente ... Ieri DARCOS ha dichiarato pubblicamente su France Info che tutto ciò che è stato pianificato è stato cancellato.

Cito a memoria "si ricomincia da zero e si ricomincia il confronto con i sindacati"

A forza di ricominciare tutto da capo, è tutta la Francia che tenderà verso questo onorevole livello ... : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/12/08, 15:14

Non andrò alla tesi di laurea Christophe, solo alcune osservazioni:

1) Parli di un livello a mezz'asta e hai ragione ...
Vengo da una classe preparatoria i cui studenti generalmente frequentano scuole di livello medio e buono in Francia: Mines, Centrale ... posso dirti che è divertente quando il tuo insegnante di matematica SUP te lo dice prendendo appunti tra 2 e 11/20: "era un test BAC scientifico del 1978, ce ne sono solo due nella classe che hanno finito il test?!"

2) Il governo ha promesso un accesso più ampio ai diplomi superiori, Nicolas ha dato quote, devono essere rispettati : Lol: . Ci sono 2 scelte: aumentare il livello medio degli studenti delle scuole superiori e abbassare il livello medio dei diplomi!
Dato il calo di livello sopra descritto, dato l'apparente calo osservato all'estero (anglosassoni, gli americani addestrano molti più medici, ma quali dottori!?), Mi sorprenderebbe davvero che la riforma migliori il livello di studi, qualunque sia la propaganda che presentano, quello che voglio è leggere la riforma, vedere la sua sostanza.

3) Se alcuni studenti sono idioti o pigri, come suggerisce Rémundo, non penso che siano tutti. Le riforme sono essenziali, ma con Sarkozy si susseguono e causano quasi sistematicamente il blocco delle categorie interessate. Conosco i leader francesi, ma non molti di loro stanno prendendo in considerazione di notte occupano il posto di lavoro per pensare a un disegno di legge che consenta di raggiungere un consenso . So che sono manifestanti, ma non molti scelgono il disobbedienza civile se non quando tutto è molto male. Penso che sia davvero necessario porre domande fondamentali prima di accusare sindacati, insegnanti, manifestanti o governi a turno di tutte le parole: tutti vedono il disagio, la proposta non ha consenso, è necessario cambiare il proposta. Smettiamo di confondere Sarko con urgenza e fretta, dibattito e propaganda, consenso e compromesso ...

4) Per l'aggiornamento di percorsi professionali, propongo diversi manager:
- l'assimilazione del successo e delle competenze al numero di anni post-BAC.
- slittamento procedurale e giudiziario in cui il mondo "democratico" si impegna, tutto è cartolarizzato, certificato, è necessaria una formazione specializzata, con moduli, per stabilire una pseudo-libertà ma una vera divisione della conoscenza.
- la scomparsa della cultura del valore del lavoro manuale su un oggetto con l'apparenza della meccanizzazione: non importa che l'oggetto sia ben fatto, purché sia ​​nuovo e alla moda ... È necessario consumarlo. ..
L'alternanza è imposta per istituzionalizzare l'apprendistato un tempo presente tra gli artigiani, ha dato la possibilità ai "manuali", dovrebbe riaprire, ma non è politicamente corretto formare un buon operaio. meglio essere un buon caposquadra, e alcuni lavoratori sottoqualificati, immigrati, lavoratori privi di documenti, è molto più redditizio per l'industria e l'economia! :|

Mi fermo qui nelle osservazioni, proverò la tesi un'altra volta, non incolparmi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 19/12/08, 15:20

Beh, concordo un po 'con Christophe, avresti potuto abbreviare Remundo, specialmente come insegnante : Cheesy: :
- Proposte> quali cose positive porta agli studenti in vista del governo.

- Proposte> cosa rimane bloccato visto dagli alunni.

Detto questo senza alcuna animosità da parte mia, eh!
E grazie comunque.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/12/08, 15:30

Cinghiale anche il governo è troppo stupido e va detto che sta cercando merda (coesione sociale ha detto?) ...deve passare sistematicamente tutte le riforme scolastiche durante le vacanze estive !!! Nessun rischio di demo in questo periodo : Mrgreen:

Ma cosa sto dicendo? Dopo "noi" rischiamo di invocare la non "trasparenza" e la mancanza di "democrazia" del governo ...

Come se l'istruzione nazionale avesse più diritti degli altri francesi? Possono essere un milione, ci sono altri 59 milioni di francesi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 19/12/08, 15:48

Ciao Mingui e Bham,

Per Bham, ho riassunto la storia e la situazione in 2 articoli senza schierarsi, lasciando aperto il dibattito. :P

Per Minghi, per le qualificazioni, si riferivano agli studenti che dimostrano. Li mantengo. Sfido chiunque a parlarmi di un bambino di 15 anni che protesta e che non rientra in una delle seguenti 3 categorie:
Stupido,
2. pigro,
3. ragazzo intelligente, nascosto dietro una "coscienza politica molto alta" che si inaridisce a buon mercato.

Ah, ma mi scusi, ho dimenticato, hanno un incredibile senso di sacrificio, combattono per i loro cadetti e i loro anziani a rischio del loro futuro professionale, contro questo difensore del governo del grande capitalismo, e sono gli incrollabili alleati di alcuni sindacati di insegnanti, vere guide spirituali supreme, che li esortano a mettere il bordello in modo che le parti affiliate prendano il potere a tutti i costi in un caos indescrivibile..

Questi poveri studenti mi rattristano: sono pienamente sfruttati. Sono masse informe di minatori urlanti, esposti alla propria violenza e a quella di bande di teppisti / rivoltosi, e guidati da una retorica facile e perniciosa abilmente distillata da alcuni leader senza scrupoli assetati di combattimenti politici, per non dire ideologici.

Qualunque sia il problema, il posto di un minore non è nella strada da abbuffare, come diciamo.

Mostriamo alle persone che fanno davvero schifo in questo paese e che non chiedono altro che il loro stipendio !! L'altro giorno, ho portato la mia spazzatura ai raccoglitori di rifiuti che hanno trascorso una splendida mattinata a raccogliere la spazzatura su strade ghiacciate, io stesso, ho giocato a uno slittamento controllato per garantire le mie lezioni, quanti lavoratori in 3X8 sub- pagato pieno di disturbi muscoloscheletrici, ecc ...

Quando vedo tutti questi insegnanti (io sono uno !!) iper-mediatizzati che hanno il culo pieno dietro la loro garanzia di lavoro e il loro stipendio (anche se possiamo sempre dire che siamo pagati male, c '' è molto peggio nelle aziende, specialmente in questo momento ...), proprio come tutti questi bambini, con guance rotonde e glutei molto larghi, riscaldati, alloggiati e nutriti per studiare semplicemente (non hanno nemmeno il coraggio !!), pretendendo e lamentandosi sempre di tutto, avendo idee sull'economia e sul business che non conoscono nemmeno, pensando che ci siano soldi ovunque per loro ... dire che alcuni orologi devono essere impostati in tempo ...

E in effetti, il livello scende, lo sforzo e il lavoro sono due parole che danno sempre più ulcere alla bocca in molte bocche.

NO DI DIOU :il male:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 19/12/08, 16:30

Remundo licenziato dalla National Education : Cheesy:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/12/08, 16:41

Come molti, penso che l'istruzione francese stia andando male e che debba essere riformata. La nostra scuola è sempre meno efficiente, abbiamo insegnanti sempre più frustrati o addirittura infelici nella loro professione, alunni / studenti che si sentono sempre meno armati per il mondo professionale mentre fanno sempre più studi .

Personalmente, mi dico che prima di voler fare un'ottava riforma che abbasserà un po 'di più i nostri standard, dovremmo forse rispondere alle seguenti domande:
- Perché lo stato si sta disimpegnando così tanto dalla scuola (prima i locali, poi lo staff ATOS, i supervisori ...) ??
- Perché lo Stato decreta le azioni da svolgere senza garantire i mezzi delle scuole o anche senza voler sapere se saranno in grado di farlo (come le ore di sostegno e di recupero nella scuola elementare dopo la soppressione di sabato mattina) ??
- Perché esiste un'amministrazione centrale che gestisce tutto su tutto (il famoso mamouth di C. Allègre) quando sappiamo che non è efficiente?
- Perché ci sono così tanti insegnanti senza studenti (C. Allègre ha detto che c'erano più di 140 lingue opzionali nel bac ...) e altre così sopraffatte (ad esempio a 35 per classe in matematica)? ?
- Perché c'è così tanto fallimento accademico (il 20% dei bambini non sa leggere e scrivere in prima media) ?? Per favore, non dirmi che tutti questi bambini sono solo persone pigre !!!
- Perché ci sono così tante persone che si trovano in settori senza sbocchi ?? Probabilmente sono molto interessanti intellettualmente ma nutrirsi per 40 anni è spesso un po 'stretto.
- Perché c'è così tanto errore di riferimento negli orientamenti ??
- Perché alcuni insegnanti sono così fuori dal mondo con la realtà?
- Perché la cosiddetta formazione tecnica o professionale rifiuta qualsiasi contatto con i professionisti?
- Perché il preside di un Liceo è l'unico imprenditore che non può scegliere / licenziare i suoi dipendenti? So che ti farà urlare parlare di un dirigente d'azienda, ma presumo;
- Perché il livello di studi / diplomi viene sistematicamente ridotto ad ogni riforma?
- Perché mettiamo in dubbio ciò che sta funzionando bene (cfr. Cosa sta succedendo allo IUT attualmente per quanto riguarda anche MEDEF) ??
- Perché quelli che fanno i programmi non hanno mai tenuto una lezione per più di un'ora?
- Perché ci sono sempre più differenze tra scuole preferite / scuole superiori e altre?
- Perché i genitori non sono più coinvolti nella vita della scuola? Parliamo sempre delle dimissioni dei genitori ma quando chiediamo spiegazioni sui programmi, i metodi, siamo gentilmente fatti capire che non sono affari nostri :shock:
- Perché a volte abbiamo l'impressione che la scuola sia più adatta agli insegnanti che agli studenti?
- ...

Non essendo nel sistema, immagino che ci siano ancora molte altre domande in sospeso.

Ho scoperto che la Grenelle dell'ambiente era stata un successo sia nella sostanza che nella forma (so che alcune persone pensano che potremmo andare oltre ma ciò che è stato fatto è già enorme, ora è necessario che si traduce in azione).
Penso che si consiglia loro di riprendere questo metodo una volta per tutte. Sarebbe così tanto mettere sul tavolo problemi e soluzioni e (ri) costruire una scuola ad alte prestazioni, non discriminatoria, di cui tutti possano beneficiare.

Un punto esemplare dell'attuale politica che trovo stupida: Nicolas vuole ridurre il numero di insegnanti e assumere bac + 5 invece dell'attuale bac + 3 dicendo che avrebbe potuto pagarli meglio se avesse avuto meno. Avere un master o un diploma ingene per fare integrali o spiegare la legge di Ohm nel terminale è un AMHA aberrante e soprattutto non è perché sei un ingegnere che puoi supervisionare classi di 45 studenti ....

Un altro punto, oggi il livello delle competizioni è a Bac + 3 e hai bac + 5 che vengono presentati lì. Domani dovremmo aspettarci di vedere dottori che fanno domanda per insegnare nella scuola secondaria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 19/12/08, 16:46

renaud67 ha scritto:Remundo licenziato dalla National Education : Cheesy:

Arff, non lo dici di nuovo eh ... è segreto : Idea:
0 x
Immagine

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 183