Riforme Darcos, Istruzione e scioperi

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 20/12/08, 13:03

hi Flytox

Non mi piace parlarne perché ogni volta (qui non si è piegato), entriamo ... nella migliore delle ipotesi, siamo accusati di dire insalate ... nella peggiore delle ipotesi ...

Non sono abituato a scrivere insalate su econo.

È molto facile realizzare tutto questo ascoltando le notizie!
- operazione per la ricostruzione dell'imene delle donne africane,
- causa legale per interrompere un matrimonio perché la donna non è vergine,
- esaminando le statistiche delle carceri (in cui i francesi di origine straniera sono in maggioranza),
- violenza e dittatura dei ragazzi sulle ragazze nelle città,
- la delinquenza è concentrata nella periferia,
- incessante clamore mediatico sulla discriminazione positiva,
- sfruttamento oltraggioso di tutto ciò da parte della destra come della sinistra
- crescente sentimento anti-Francia e anti-tutto nelle periferie (ben illustrato dai tag "nike tout, nike la France"

ecc ... durerà finché il comportamento delle persone "discriminate" (alcune persone non discriminerebbero se stesse?) rimarrà così come sono. Ha a che fare con un aspetto culturale, direi quasi con i costumi.

Tra gli studenti che ho avuto, molti sono riusciti (quasi il 100% dei miei studenti si è iscritto a una scuola, dove ha conseguito un master in un college), ma, pur essendo il migliore nel loro campo, non era privo di sudore, lacrime, psicologia e conflitti ... Coloro che avevano il potenziale e la volontà lo stanno facendo, per gli altri molto più numerosi (quelli che vegetano al college / al liceo ripetendo 5 volte), è meno gratificante ...

Dai, ti dirò alcuni aneddoti nitidi.

Ho vissuto lì per più di 3 anni, nel cuore della città, dove ho insegnato al liceo Paul Eluard di Saint Denis ("9-3 in vigore") in una preparazione specializzata per l'accesso alle professioni ingegneri dei giovani dei quartieri ... ho vissuto tutti i conflitti lì (CPE, scioperi e tutto il quotidiano, che su 2000 studenti, si verificava almeno una volta alla settimana (furto, portare un'arma, , traffico di fumetti, attacchi (spesso leggeri, fortunatamente) di insegnanti ...)

È stato un dolore per gli insegnanti, ma soprattutto per gli studenti ... I miei, coinvolti nell'istruzione superiore, cercavano piccoli lavori per soddisfare i loro bisogni di base (stanza + cibo)... Stavano sbattendo le porte nel naso ... Alla vista del rinvio di alcuni, questo non mi sorprese! che li irrita, diventano sempre più aggressivi nelle scatole in cui hanno avuto la possibilità di presentarsi ... incomprensioni, quindi circolo vizioso!

Ho parlato molto con loro, Ho insegnato loro, durante le mie lezioni (presumibilmente fisiche) (sono bastate poche ore), a presentarsi in un colloquio di lavoro. Indossa abiti puliti, non camminare casualmente, non chiacchierare (arte locale ...) guarda il reclutatore negli occhi, dì Ciao signor direttore / ingegnere, "arrivederci signore, grazie per avermi concesso questa intervista e tienimi informato del resto ", sii puntuale, parla semplicemente, rispondi alle domande direttamente e prima del colloquio rifletti sulle tue motivazioni e su come esprimerle, ecc ..

Pensavano che venissi da un altro pianeta ... mi hanno detto gentilmente nella loro lingua "sei mitto, merda, oscilla troppo" ... gli ho detto "Come vuoi, prova comunque, non è molto male e non attacca la tua identità, questi sono codici di buona condotta. Non hai niente da perdere."

Ho finito per avere da uno dei miei studenti "questo insegnante, amo la morte". Suprema ricompensa per la grande energia data a questi giovani non realmente supervisionati nella loro "educazione comportamentale" :P

Dannazione, nessuno ha mai spiegato loro queste piccole cose semplici, queste "chiavi per sopravvivere per loro"! Che disgrazia per questi giovani !!

Beh, ero di un altro pianeta (il massiccio centrale, i contadini ...), rimaneva il fatto che nel mondo del lavoro erano loro gli alieni, da qui lo scontro sistematico.

Non ha nulla a che fare con il loro colore della pelle, ma con il loro comportamento. E infine, questi consigli hanno dato i loro frutti, hanno ottenuto i piccoli lavori necessari per la loro sussistenza (mini commerciale / reception presso AirFrance, server fast food, ecc ... !! Cose insignificanti? Non proprio: la chiave finanziaria per la loro formazione continua, e molto di più, per il loro "apprendimento sociale dell'azienda".

Quindi in una caricatura, forziamo la linea, tuttavia, in una caricatura, c'è la verità. La loro difficoltà deriva dalla loro educazione e cultura, dal loro codice (sono anche molto sottili!), Troppo lontano dagli standard occidentali e dalle solite regole!

[b] Che continuiamo a mantenere l'Educazione in periferia, è essenziale, ma non è abbastanza: le persone interessate devono adattarsi alle regole del mondo in cui vogliono integrarsi. [/ b ]

Un altro problema, posso dirti che in queste scuole superiori (specialmente la ZEP), non ci vogliono molte più ore di lezioni in assoluto, ma più ore di lezioni di qualità: dove gli studenti stanno bene, si degnano di prestare un po 'della loro attenzione, Ecc ...

È anche necessario, prima di renderli biologia, storia, iniziare con la loro impara a leggere, scrivere e capire il francese. Altrimenti, sono persi per sempre e disgustati, ovviamente perché controllati ovunque.

Non motivati, molti studenti vengono al liceo senza zaini, o senza un lenzuolo, senza matite ... Alcuni trovano perfettamente normale essere in ritardo, non ascoltare o non tacere quando l'insegnante dà la sua lezione. E guai all'insegnante che chiede a uno studente di andarsene ... Il più delle volte, è l'insegnante che parte per ribellione dalla sua classe. A meno che tu non abbia un sacco di coraggio e intelligenza, non è neanche bello essere un'insegnante piuttosto giovane: ingestibile con gli adolescenti che affermano la cultura. In breve, non sono istruiti a casa, e pagano molto caro in seguito.

Dico che senza animosità, vedo, e vedo che ci sono drammatici problemi umani in periferia, e penso anche che la soluzione non possa venire solo dallo Stato e dai miliardi (che ha piovuto), ma di un atteggiamento positivo di tutti questi giovani e dei loro genitori.

Questo si chiama fare concessioni: l'EN sta facendo molto in questi settori e tanto meglio! Ma il ritorno è spesso ritardato ...
Dernière édition par Remundo il 12 / 04 / 09, 22: 19, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 20/12/08, 14:31

Remundo ha scritto:Ciao amici, riuscirete a infastidirmi la mattina :D

E nel caso in cui alcuni non se ne rendessero conto, la Francia è estremamente indebitata e deve ridurre il profilo alare: il suo primo bilancio è l'EN, e più in generale il servizio pubblico. Nella EN, l'unico modo è quello di chiudere la valvola di pensione / oneri, riducendo così il numero di dipendenti pubblici. Ma come in cambio, le ore necessarie per i nostri cari piccoli studenti (in particolare quelli assonnati accanto al radiatore) sono quasi incomprimibili, ogni insegnante deve fare gli straordinari e improvvisamente, guadagnano di più


Tagliare nel bilancio dell'istruzione avrebbe senso se lo stato fosse quasi in pareggio. Tuttavia quest'anno lo stato farà esplodere tutti i record di spesa ... Con oltre 70 miliardi di deficit.

Quindi potrebbero provare a guadagnare 2 o 3 miliardi da questa parte, ma questo non risolverà i problemi del debito ....
Nel 2008 la Francia rimborserà 42 miliardi di debiti ..... 42 miliardi in perdita pura !!!!! contro i 40 miliardi dell'anno scorso!

Nel frattempo, Nicolas S. passa dal 170% al 200%, riempie le tasche dei banchieri poveri che hanno perso un po 'di soldi, parla di produttori di auto di salvataggio, ecc ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 20/12/08, 15:11

Ovviamente.

Ma in generale quando c'è un incendio, un bicchiere d'acqua è meglio di un bicchiere di benzina, anche se in entrambi i casi il fuoco è ancora lì. : Idea:

Per i sostenitori di banche e case automobilistiche, è "immoralmente economico"

Vale a dire che se non si sostengono le banche o i produttori, "tanto vale ucciderti adesso".

Sono quelli che hanno fatto le cazzate, ma senza di loro, nessun risparmio (soprattutto le banche: il prestito è un pilastro assolutamente necessario per innalzare il tenore di vita). Altrimenti sono tutti a casa con galline e conigli e una mucca per il latte.

Il problema è che 3/4 della popolazione vive nelle città artificialmente. Vedi cosa può dare se tagli l'economia a tutte queste persone (approvvigionamento di carburante, elettricità, cibo, salari ...) : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/12/08, 17:43

Remundo ha scritto:Dai, ti dirò alcuni aneddoti nitidi.

È stato un dolore per gli insegnanti, ma soprattutto per gli studenti ... I miei, coinvolti nell'istruzione superiore, cercavano piccoli lavori per soddisfare i loro bisogni di base (stanza + cibo)... Stavano sbattendo le porte nel naso ... Alla vista del rinvio di alcuni, questo non mi sorprese! che li irrita, diventano sempre più aggressivi nelle scatole in cui hanno avuto la possibilità di presentarsi ... incomprensioni, quindi circolo vizioso!

Pensavano che venissi da un altro pianeta ... gentilmente mi hanno detto nella loro lingua "sei mitto, merda, questo oscilla troppo" ... Beh, ero di un altro pianeta (il massiccio centrale, i contadini ...), rimaneva il fatto che nel mondo del lavoro erano loro gli alieni, da qui lo scontro sistematico.

Non ha nulla a che fare con il loro colore della pelle, ma con il loro comportamento. E infine, questi consigli hanno dato i loro frutti, hanno ottenuto i piccoli lavori necessari per la loro sussistenza (mini commerciale / reception presso AirFrance, server fast food, ecc ... !! Cose insignificanti? Non proprio: la chiave finanziaria per la loro formazione continua, e molto di più, per il loro "apprendimento sociale dell'azienda".

È anche necessario, prima di renderli biologia, storia, iniziare con la loro impara a leggere, scrivere e capire il francese. Altrimenti, sono persi per sempre e disgustati, ovviamente perché controllati ovunque.

Non motivati, molti studenti vengono al liceo senza zaini, o senza un lenzuolo, senza matite ... Alcuni trovano perfettamente normale essere in ritardo, non ascoltare o non tacere quando l'insegnante dà la sua lezione. E guai all'insegnante che chiede a uno studente di andarsene ... Il più delle volte, è l'insegnante che parte per ribellione dalla sua classe. A meno che tu non abbia un sacco di coraggio e intelligenza, non è neanche bello essere un'insegnante piuttosto giovane: ingestibile con gli adolescenti che affermano la cultura. In breve, non sono istruiti a casa, e pagano molto caro in seguito.

Ho lo stesso feedback degli insegnanti LEP a Mosella (nella campagna di Patricia Kaas)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 20/12/08, 18:10

È divertente allora che le accademie di Creteil e Versailles siano le più in deficit in Francia (con Amiens ...), mentre le barre di mutazione di Nancy Metz (Mosella) sono oltre 3 volte superiori a quelle di Créteil ... : Idea:

Qui, ecco un documento preso al volo in rete, riguardante l'inglese (disciplina tipica per dare una buona idea dell'attrattiva delle accademie ...)
http://www.skyminds.net/2008/03/21/barr ... n-anglais/
(scusate, un po 'tecnico per i non insegnanti ...)

È positivo che gli insegnanti, rispetto a Créteil, più in generale nei sobborghi, vedano minori difficoltà in altre accademie, giusto?

Ovviamente, c'è sempre un'istituzione "difficile" che farà un'eccezione alla regola generale di un'accademia più indulgente ...

Inoltre, su questo punto, si toglie il serpente spinoso che sono sempre i maestri alle prime armi che si recano sui "campi di battaglia" più pericolosi.
0 x
Immagine
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 20/12/08, 18:31

Bene eccomi, mi hai fatto arrabbiare:
Un esempio che mi piace e che è illustrato dall'educazione del Maghreb; guarda il nostro Ministro della Giustizia, non importa come sia arrivata lì, è arrivata lì; suo fratello (o fratelli) sono noti alla polizia per traffico di droga; questo esempio illustra ciò che accade spesso in questa popolazione, le ragazze studiano e i ragazzi fanno cazzate, vengono lasciati a se stessi;
Bham quanto tempo hai trascorso in Africa in generale e in Nord Africa in particolare per avere certe certezze ??
Lavoro in questo continente da diversi anni e sinceramente c'è una grande differenza tra ciò che sta accadendo lì e ciò che i media ci mostrano. E in termini di educazione, tra quella del villaggio e quella portata nei quartieri, c'è un'enorme differenza, credimi !!!

Inoltre è abbastanza divertente ma qualche anno fa ho sentito lo stesso tipo di discorso (lo sentiamo ancora di tanto in tanto) sul fatto che i bambini del framework (e degli insegnanti :-)) avere successo meglio dei figli dei lavoratori (implicando un lavoro migliore del secondo). Quindi per favore basta con questo tipo di stronzate !!!

@Remundo
Stranamente, fin dall'inizio l'unica cosa che dici è "i giovani sono segaioli, non vogliono lavorare, devi mandarli nei campi o nei cantieri perché conoscano la vita reale". Ma non hai risposto (o tentato di rispondere) a nessuna delle domande che ho posto ... Questo è tipicamente il tipo di pensiero riduttivo che hanno in mente coloro che non vogliono affrontare i problemi reali. dell'EN. Puoi criticare lo spirito di una grenelle. È vero che c'è molta discussione lì, ma al momento nessuno sta discutendo all'EN (anche i genitori degli studenti si sono lamentati che Darcos non voleva riceverli). Per quanto riguarda le azioni, in generale si può sempre considerare che mancano delle cose ma in generale c'è una coscienza.

Inoltre, dici di aver trascorso 4 anni a insegnare in un liceo ZEP, ho lasciato il mio all'età di 20 anni quando sono tornato al BTS. Hai trascorso lì 4 anni ma ovviamente non hai capito il perché del come:
- Se hai bambini che hanno armi, non è per spaventare gli insegnanti o per vantarsi è soprattutto difendersi da ciò che sta accadendo fuori dal petto;
- Se i bambini hanno merda da vendere, è principalmente perché lo stato non è in grado di impedire a questo bastardo di entrare nel nostro territorio !! Ed è particolarmente più facile fermare un bambino con 20 grammi su di lui che smantellare un settore. E per informazione, in generale lo vendono in bellissime aree ...
- Se le ragazze sono così ben sorvegliate, ovviamente, è a causa di un machismo fuori luogo, ma è soprattutto che temiamo che vengano attaccate. Non credo che tu abbia partecipato a una spedizione punitiva a seguito dello stupro di uno dei tuoi amici .... Nel tuo mondo, pensiamo ancora che la società sia lì per proteggerti e che la giustizia passerà. Nei quartieri la violenza è onnipresente, la scuola non la sfugge e io sono il primo dispiaciuto, ma è così.

In effetti, per me è una scelta della società. Se pensiamo di poter salvare un sistema bancario inserendo decine di miliardi (aumentando il nostro debito nel processo) ma che non possiamo pensare un po 'alle riforme fondamentali che sono necessarie nel nostro sistema educativo, Temo che siamo partiti bene.

A meno che il cretino generale del nostro paese sia un obiettivo desiderato.
Dernière édition par C moa il 20 / 12 / 08, 18: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/12/08, 18:35

Scusa Remundo ma non sono un insegnante, quindi puoi spiegarmi le battute?

Per quanto riguarda il LEP di cui parlo, è Forbach e quindi l'ex carbone e il suo sobborgo Behren, dove capita alle auto di autoaccendersi : Cheesy: non è quindi come l'intera accademia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 20/12/08, 19:07

Per Bham:

Più è alta la barra di trasferimento, più significa che l'Accademia è attraente e maggiore è l'anzianità necessaria per accedervi.

Più è basso, più è repulsivo e più i principianti colpiscono i sideboard "caldi".

questo è per l'interacademico. Ci sono anche disparità intra-accademiche: ad esempio a Lione, metteremo i principianti a Villeurbanne o La Duchère, insegnanti esperti al Lycée du Parc, ecc.

Per CMoa: ci sono sicuramente delle riforme da fare: osservo che ogni volta che uno viene proposto (a destra come a sinistra), si tratta di alzare sistematicamente lo scudo.

Non ho mai detto che tutti i giovani sono segaioli. Ho detto e lo ripeto quelli che dimostrano sono (almeno il giorno in cui dimostrano, ma in generale, non solo quel giorno), e non tutti dimostrano.

E ripeto che sono sfruttati da alcuni adulti ipocriti, politici e manipolatori.

E ribadisco fermamente che questi sono solo bambini per i quali la vita è ancora piacevole (nutrita, ospitata, riscaldata, educata) che non sanno nulla delle difficoltà del mondo del lavoro e, soprattutto, il cui posto non è in la strada per dimostrare.

Hai fatto molte domande interessanti, seleziona le più importanti e possiamo dialogare, sapendo che in questa materia il dibattito è infinito come ho detto : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/12/08, 19:17

C moa ha scritto: Bene eccomi, mi hai fatto arrabbiare:
Un esempio che mi piace e che è illustrato dall'educazione del Maghreb; guarda il nostro Ministro della Giustizia, non importa come sia arrivata lì, è arrivata lì; suo fratello (o fratelli) sono noti alla polizia per traffico di droga; questo esempio illustra ciò che accade spesso in questa popolazione, le ragazze studiano e i ragazzi fanno cazzate, vengono lasciati a se stessi;
Bham quanto tempo hai trascorso in Africa in generale e in Nord Africa in particolare per avere certe certezze ??
Lavoro in questo continente da diversi anni e sinceramente c'è una grande differenza tra ciò che sta accadendo lì e ciò che i media ci mostrano. E in termini di educazione, tra quella del villaggio e quella portata nei quartieri, c'è un'enorme differenza, credimi !!!

Cmoa Non sono mai stato in Africa e non ho parlato oltre all'educazione impartita in Africa ma anche a quella trasmessa nei distretti, scusate se non ero abbastanza chiaro; Vorrei anche chiarire che questa non è una generalità, poiché alcuni bambini di origine immigrata sono chiaramente più istruiti di alcuni cittadini francesi.

C moa ha scritto: Inoltre è abbastanza divertente ma qualche anno fa ho sentito lo stesso tipo di discorso (lo sentiamo ancora di tanto in tanto) sul fatto che i bambini del framework (e degli insegnanti :-)) avere successo meglio dei figli dei lavoratori (implicando un lavoro migliore del secondo). Quindi per favore basta con questo tipo di stronzate !!!!!!

Bene, tenderei a fare l'osservazione opposta.

C moa ha scritto: Nei quartieri la violenza è onnipresente, la scuola non la sfugge e io sono il primo dispiaciuto, ma è così.

La violenza nei sobborghi e / o nelle aree svantaggiate è sempre esistita, c'era quando ero giovane, ai tempi di mio padre, ai tempi di mio nonno, ai tempi di mio bisnonno sulle banchine del porto da Nantes; Bene, non ti darò la genealogia familiare, la violenza è sempre stata lì, devi solo cercare di capire perché è lì oggi, perché sta prendendo su così vasta scala (i media e la società in generale ci sono probabilmente per qualcosa) per cercare di rimediare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 20/12/08, 19:25

Dai, sto ancora andando in giro CMoa !!
C moa ha scritto:@Remundo

Inoltre, dici di aver trascorso 4 anni a insegnare in un liceo ZEP, ho lasciato il mio all'età di 20 anni quando sono tornato al BTS. Hai trascorso lì 4 anni ma ovviamente non hai capito il perché del come:
- Se hai bambini che hanno armi, non è per spaventare gli insegnanti o per vantarsi è soprattutto difendersi da ciò che sta accadendo fuori dal petto;
- Se i bambini hanno merda da vendere, è principalmente perché lo stato non è in grado di impedire a questo bastardo di entrare nel nostro territorio !! Ed è particolarmente più facile fermare un bambino con 20 grammi su di lui che smantellare un settore. E per informazione, in generale lo vendono in bellissime aree ...
- Se le ragazze sono così ben sorvegliate, ovviamente, è a causa di un machismo fuori luogo, ma è soprattutto che temiamo che vengano attaccate. Non credo che tu abbia partecipato a una spedizione punitiva a seguito dello stupro di uno dei tuoi amici .... Nel tuo mondo, pensiamo ancora che la società sia lì per proteggerti e che la giustizia passerà. Nei quartieri la violenza è onnipresente, la scuola non la sfugge e io sono il primo dispiaciuto, ma è così.

In effetti, per me è una scelta della società. Se pensiamo di poter salvare un sistema bancario inserendo decine di miliardi (aumentando il nostro debito nel processo) ma che non possiamo pensare un po 'alle riforme fondamentali che sono necessarie nel nostro sistema educativo, Temo che siamo partiti bene.

A meno che il cretino generale del nostro paese sia un obiettivo desiderato.

Fuori dalla credenza? Quindi perché lo usano in casa? Confermo che lo usano molto raramente contro gli insegnanti (il caso di Karen Montétoutain ...), ma molti di loro ... per intimidirsi e risolvere i loro piccoli casi di trafficanti per i quali il mancato pagamento di un Bedo merita un intestino a fette ...

Eppure nessuno li sta costringendo a dilettarsi in questa merda!
In effetti, chi sono i principali produttori e importatori di merda in Francia? sta accadendo nel Maghreb ... in Marocco più precisamente.

E le periferie sono i consumatori "numero uno", anche se ora è di moda in tutti i circoli inchinarsi all'immenso talento e zenitude dei fumatori di cannabis ...

Le reti afro-maghrebine sono tra le più attive nella cannabis in Francia. Non confondere cause e conseguenze : Idea:

Per le ragazze che sono state aggredite, e precisamente, se i "maschietti" avessero un po 'di rispetto per le loro sorelle, cugine, fidanzate, lascerebbero vivere la loro vita come accade ovunque in Francia ... Ma il problema non è lì. I pochi assalti alle ragazze sono fatti con il pretesto che le donne devono essere sottoposte a uomini nelle culture africane, e cerchiamo rumori nella minima ragazza che indossa una gonna o una maglietta attillata ... Abbiamo persino bruciato vivo con la benzina in un cestino locale perché ha rivendicato il suo libero arbitrio! (il caso Soan)

Non invento nulla ... osservo ... Scusa per essere un po 'scortese, ma è così "laggiù".

Nel "mio mondo" (come se vivessi in Place Vendôme), ho dovuto fare affidamento solo su me stesso per difendermi ... nonostante il dialogo e la psicologia, più di una volta è stato molto caldo al liceo e fuori ... e mi è piaciuto essere un giovane tarchiato piuttosto che una bella giovane donna seducente in questo ambiente !!

Hai ragione CMoa, le regole sono troppo lontane da quelle della Repubblica in periferia.

Ah, volevo anche dire: non cambiamo mentalità, cultura, stili di vita con miliardi, persino decine. Per 30 anni abbiamo fatto e mantenuto tutti gli sforzi educativi necessari in questi quartieri.

Paradossalmente, la violenza si sta solo intensificando. Il problema è altrove. È culturale, con comunità che si rivolgono a se stesse e che vogliono assolutamente vivere in Francia opponendosi fermamente alla loro cultura e al loro stile di vita per rispettare le regole di base della Repubblica.
0 x
Immagine

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259