L '"orologio del giorno del giudizio" è avanzato di 2 min.

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

L '"orologio del giorno del giudizio" è avanzato di 2 min.




da Christophe » 18/01/07, 08:55

Non ero a conoscenza di un tale "orologio":

LONDRA (AP) - Il simbolico "orologio del giorno del giudizio" "Atomic Scientists 'Bulletin" di Chicago è stato anticipato di due minuti mercoledì per segnalare che il mondo si sta avvicinando all'apocalisse nucleare e alla catastrofe ambientale . Ora indica le 23:55.

Gli eminenti scienziati del consiglio di amministrazione del "Bulletin", responsabile dell'orologio dal 1947, hanno preso questa decisione a causa della "minaccia di una seconda era nucleare e delle conseguenze previste del cambiamento climatico". Secondo loro, l'umanità si sta quindi avvicinando a mezzanotte, ora scelta per simboleggiare un cataclisma planetario.

Le loro preoccupazioni sono in gran parte legate alla crisi nucleare con l'Iran e la Corea del Nord. Tuttavia, "i pericoli rappresentati dal cambiamento climatico sono gravi quasi quanto quelli legati alle armi nucleari", sottolineano. Questa è la quarta volta che la lancetta dell'orologio viene spostata in avanti dalla fine della Guerra Fredda.

Il "Bollettino" è stato creato nel 1945 come newsletter per i fisici preoccupati per la possibilità di una guerra nucleare, ma da allora si è concentrato più in generale sulle minacce alla sopravvivenza umana.


a seguire: http://fr.news.yahoo.com/17012007/5/l-h ... nutes.html
Dernière édition par Christophe il 18 / 01 / 07, 16: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/01/07, 11:02

Houla, fa rabbrividire una cosa del genere!

Christophe, ho dato 2 risposte lunghe nell'argomento "dove trovare biocarburante" che non sono proprio al loro posto.

Dato che ho trascorso un po 'di tempo lì, sarebbe bello se tu potessi dirmi dove incollarli (con alcune piccole modifiche) in modo che siano più nel contesto.

Merci.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 18/01/07, 15:33

+1 Non ero a conoscenza dell'esistenza di un tale orologio ... Davvero bizzarro ci si crederebbe in un film disastroso ...

Per quanto riguarda il post, dimmi esattamente o è proprio, ed è piuttosto tu che dovresti conoscerli o metterli a posto? Lascia per creare un nuovo ARGOMENTO ... Vorrei quindi eliminare le 2 risposte off topic ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/01/07, 16:25

Per quanto riguarda il post, dimmi esattamente o è proprio, ed è piuttosto tu che dovresti conoscerli o metterli a posto? Lascia per creare un nuovo ARGOMENTO ... Vorrei quindi eliminare le 2 risposte off topic ...

.. me ne occupo io
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/01/07, 01:50

Il (molto) grande "vantaggio" (se posso dirlo in questo modo) delle armi nucleari è che chiunque su questo pianeta può percepire immediatamente la loro minaccia ...

Ma qual è la percentuale di persone che sanno che il semplice fatto di vivere come viviamo oggi, noi occidentali, e domani con India + Cina ci porta altrettanto certi verso un "non futuro"?

Ed è quello che ci porterà tutti alla nostra perdita ...
È "piacevole" partecipare alla deregolamentazione del clima senza rendersi conto di nulla ... Quindi tutti lo vogliono, è normale ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248