Sono gli Stati Uniti ora pagando il Protocollo di Kyoto?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Sono gli Stati Uniti ora pagando il Protocollo di Kyoto?




da jean63 » 16/01/07, 08:58

Freddo e neve mai visti nell'est degli USA; in California: 2 ° c, in Colorado: 45 cm di neve, ...... ecc .... 29 morti, stato di emergenza in Oklahoma => :il male:

leggi l'articolo

Forse questo è ciò che ci aspetta a febbraio? :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/01/07, 09:27

A mio parere, è felice che gli Stati Uniti siano fortemente colpiti dai cambiamenti climatici.
Data la loro propensione ad ignorare regalmente (come avrebbe detto Ségo : Mrgreen: ) tutto ciò che accade al di fuori dei loro confini. Penso che solo le principali manifestazioni di deregolamentazione sul loro territorio saranno in grado di cambiare la loro politica per combattere l'effetto serra.

In generale, chiudi il rubinetto più velocemente quando hai i piedi nell'acqua di quando vedi annegare il tuo vicino. E questo è particolarmente vero per il governo autistico degli Stati Uniti
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 05:52

Mi sembra che sia piuttosto correlato El Nino...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 17/01/07, 10:10

E continua ==>
disastro naturale nel Missouri
Mi sembra che sia piuttosto legato a El Nino ...


È certo, ma c'è forse anche un inizio di manifestazione delle conseguenze del riscaldamento ==> perturbazioni nelle temperature oceaniche?

Questo potrebbe essere quello che ci aspetta dalla prossima settimana: Météo France annuncia un calo delle temperature molto significativo da lunedì !!! :il male:

Penso che solo le principali manifestazioni di deregolamentazione sul loro territorio saranno in grado di cambiare la loro politica per combattere l'effetto serra.

Non ci credo; hanno già subito disastri come cicloni, tornado (lì possiamo considerare normale il fenomeno tranne che l'anno scorso o nel 2005, invece, c'erano molti più cicloni e molto prima del solito) che hanno distrutto New Orleans, alcune piattaforme petrolifere nel Golfo del Messico (e quelle molto costose perché perforeranno i fondali marini -2000 metri, credo, da controllare - e costarle molto costose per ripararle ... ecc.). Ogni volta si alzano sempre per continuare a far funzionare il loro sistema sociale che consuma energia.

Forse il successore di Bush nel 2008 (Hilary Clinton o il sebnator nero di nome ?? o Al Gore, ma non si farà vedere perché Hilary andrà lì).

Francamente, non li vedo cambiare presto il loro tenore di vita e il consumo di energia. :il male: :il male: :il male:
Dernière édition par jean63 il 17 / 01 / 07, 10: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 17/01/07, 10:13

Boscaiolo ha scritto:Mi sembra che sia piuttosto correlato El Nino...


Penso (e le varie analisi di meteorologi che ho sentito confermarlo) che gli eventi climatici negli Stati Uniti in questo momento siano effettivamente dovuti alla congiunzione del riscaldamento globale e "el niño".

Ora, che sia dovuto a un attacco dello Xymox, alle scoregge di mia nonna o a una cospirazione dei massoni, non è, per l'argomento, importante: la cosa principale è che grazie a questi fenomeni tempo, la politica americana sul riscaldamento globale potrebbe andare nella giusta direzione e questo è davvero positivo.

LIVE EL NIÑO !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 17/01/07, 10:22

Targol e Bucheron :
Ho aggiunto del testo nel mio post sopra. Cosa ne pensi di quello che scrivo?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 17/01/07, 10:59

jean63 ha scritto:Non ci credo; hanno già subito disastri come cicloni, tornado (lì possiamo considerare normale il fenomeno tranne che l'anno scorso o nel 2005, invece, c'erano molti più cicloni e molto prima del solito) che hanno distrutto New Orleans, alcune piattaforme petrolifere nel Golfo del Messico (e quelle molto costose perché perforeranno i fondali marini -2000 metri, credo, da controllare - e costarle molto costose per ripararle ... ecc.). Ogni volta si alzano sempre per continuare a far funzionare il loro sistema sociale che consuma energia.

Forse il successore di Bush nel 2008 (Hilary Clinton o il sebnator nero di nome ?? o Al Gore, ma non si farà vedere perché Hilary andrà lì).

Francamente, non li vedo cambiare presto il loro tenore di vita e il consumo di energia. :il male: :il male: :il male:


Un fenomeno straordinario che si ripete diventa un fenomeno normale. Sulla base di questa ipotesi, i leader statunitensi che avrebbero descritto gli eventi del 2005 come eccezionali non possono più presentare quest'anno lo stesso discorso.

Inoltre, quest'anno ho sentito voci "ufficiali" statunitensi preoccuparsi di questi disordini che non erano mai accaduti prima.

Andiamo d'accordo. Non immagino che da un giorno all'altro gli Stati Uniti cambieranno
  • il loro Mc Do contro i ristoranti vegetariani,
  • i loro Hummers contro i carri trainati da cavalli,
  • la loro brama di beni materiali nella semplicità volontaria.


No, quello che dico a me stesso è che una volta o l'altra, come tutti noi, dovranno mettere in discussione questa società dei consumi che il pianeta non può più assumere. Questi eventi climatici aiuteranno forse questo processo a iniziare un po 'prima, il che potrebbe fare la differenza tra l'estinzione della razza umana e la sua sopravvivenza ...

Quando ci rendiamo conto ogni giorno che gli Stati Uniti sono uno stato a parte, che non riconosce alcuna autorità esterna alla sua sovranità (*), diciamo che se gli Stati Uniti iniziano a compiere sforzi nella giusta direzione, d altri, che in precedenza si nascondevano dietro di loro per non fare nulla, seguiranno.


(*) Vedi la scarsa considerazione che gli Stati Uniti danno alle risoluzioni delle Nazioni Unite che non vanno nella loro direzione. In effetti, gli Stati Uniti riconoscono alcune organizzazioni internazionali: quelle che controllano totalmente (OMC, FMI, ...).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 17/01/07, 11:33

Targol :
Completamente d'accordo con la tua analisi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 22:05

Ciò che mi fa dire che il comportamento di un certo numero di americani può cambiare, è che alcune grandi città (o addirittura stati?) Hanno deciso di propria iniziativa di applicare il protocollo di Kyoto. È meglio di niente, anche se ora dovrebbero pianificare a baisse del loro consumo di energia / produzione di GHG.

Jean, tu che hai letto JMJ, cosa ne pensi della sua analisi sulle "virtù" comparative degli europei e degli abitanti degli Stati Uniti?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/01/07, 00:11

Jean, tu che hai letto JMJ, cosa ne pensi della sua analisi sulle "virtù" comparative degli europei e degli abitanti degli Stati Uniti?

Francamente, non ho letto tutto o il suo libro (ne ho diversi in corso e salto da uno all'altro) o il suo sito www.manicore.com .

Puoi dirmi dove confronta gli Stati Uniti con gli europei?

Direi che per il momento gli europei consumano meno energia / persona rispetto agli USA, e per questi ultimi sarà difficile accettare la guida in 2 CV quando ci si sarà abituati a guidare in grandi cilindrate americane (il 2CV è un'immagine). Quello che so è che in California sono fan della TOYOTA Prius; ma quando guardo i rapporti vedo solo veicoli "grandi". Mia figlia sta tornando, così come alcuni amici e hanno noleggiato un'auto di grossa cilindrata che consuma molto, ma mia figlia ha detto: "non costa di più perché consumano il doppio, ma la benzina è il doppio caro quello in Francia ", così quando sei negli Stati Uniti dimentichi tutti questi problemi di riscaldamento e inquinamento; siamo negli USA, tutto è grandioso, dai paesaggi ai veicoli e questo è normale; non si può concepire gli USA in altro modo ..... per il momento.
Basta guardare le emissioni di CO2, sono in gran parte in mente. :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232