Rivolte in Francia nel DOM: 1er morte in Guadalupa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/03/09, 23:34

dopo la verifica, non è un ciclo del benzene, ma
una struttura ciclica con 10 carboni che trasportano cloro + una funzione chetonica.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Chlord%C3%A9cone
Da qui il nome chlor incasinato : Cheesy:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/03/09, 23:37

Christophe ha scritto:Ah sì Remundo questo è!

Remundo ha scritto:che porta un nome molto suggestivo del comportamento di coloro che lo hanno scaricato sulle banane.


Ah si? Era ancora LA 1a vittima che ti ricordo ...

I colpevoli sono:

a) coloro che lo hanno venduto agli agricoltori
b) chi desidera banane tutto l'anno a prezzi bassi

Ma ora mi ricorderò, grazie per il mnemonico ... : Cheesy:

Non dimentichi quelli che vogliono vendere molto più di quanto la loro terra possa produrre naturalmente, per fini mercantili altrettanto spregevoli?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/03/09, 00:47

Apparentemente non conosci affatto le pratiche commerciali del mondo agricolo e le pressioni economiche sui produttori ...

:?

Ma non importa: questo non è l'argomento ... ma dovresti comunque dare un'occhiata ai link sopra indicati sull'economia del DOM ...
Dernière édition par Christophe il 06 / 03 / 09, 11: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/03/09, 09:42

Remundo ha scritto:Credo che sia clordecone .... Molto poco degradato dalla natura, rimane presente per anni nel terreno.

E da quello che ho visto a Thalassa, questo prodotto presente nel suolo può essere lisciviato dalle piogge e quindi finire nei fiumi e poi nel mare dove contaminerà i pesci che potrebbero essere mangiati da l diritti; in breve, un super ciclo di morte in prospettiva.
Per non parlare dei problemi legati all'acqua potabile!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/03/09, 09:58

Remundo, capisco la tua opinione / impressione su Domota ma penso che sia molto abusato da una visione puramente metropolitana della situazione.

Alcune domande per spingere un po 'il mio ragionamento:
1- Come mi ha detto mio fratello: pensi che avremmo lasciato un dipartimento metropolitano bloccato per 1 mese prima di cercare davvero una soluzione per uscire dal conflitto?
2- Pensi che se il caso fosse stato ripreso rapidamente dal governo avremmo avuto un tale blocco dell'isola ??
3- Immaginando che il governo avrebbe preso in mano la pratica fin dai primi giorni del conflitto e immaginando che avremmo evitato il blocco totale dell'isola con una contaminazione del conflitto verso la Martinica e ora verso la Riunione. Pensi che Domota (o qualcun altro) sarebbe diventato così "famoso" e popolare ??
4- Infine, e questo è il punto più drammatico per me, pensi che la situazione sarebbe sbloccata oggi se un uomo non fosse morto una sera in una diga?

Tutte queste domande sono collegate, quindi per favore non distorcere il mio pensiero.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/03/09, 11:03

+10 con C moa

Per info: http://fr.wikipedia.org/wiki/Elie_Domota

Secondo questo CV (ridotto ma comunque CV) non sembra avere il profilo di un rivoluzionario di sinistra al potere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 06/03/09, 11:38

Bene, ciò che mi diverte un po 'è che non vedi Domota come un rivoluzionario xenofobo. Non lo qualificherò nemmeno come di sinistra perché l'estrema sinistra per lui è solo un fondo del commercio per appropriarsi del potere e dei sussidi che ne derivano (a proposito, si sta già riempiendo bene con il suo aumento di stipendio di fonctionnaire dello stato francese Vicedirettore dell'ANPE e del suo piccolo traffico sindacale ...)

Quando la vista si abbassa, ognuno ha un paio di occhiali, amici.
Dernière édition par Remundo il 06 / 03 / 09, 12: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 06/03/09, 11:46

Christophe ha scritto:Apparentemente non conosci affatto le pratiche commerciali del mondo agricolo e le pressioni economiche sui produttori ...

:?

Ma non importa: questo non è l'argomento ... ma dovresti comunque dare un'occhiata ai link sopra indicati sull'economia del DOM ...

Visione unilaterale del capitalista malvagio che schiaccia il povero contadino viziato ...

Sono ben posizionato per sapere che gli agricoltori non sono sempre poveri e alcuni sono tentati di alimentare / gonfiare il loro bestiame con prodotti artificiali.

Sembra che ti siano sfuggiti gli scandali del pasto animale (che probabilmente causa l'ESB), dell'eccessivo consumo di mais, o meglio (USA), degli antibiotici e degli ormoni della crescita.

Per quanto riguarda la banana, tutto questo aveva solo lo scopo di aumentare la produzione di carne che non aveva problemi di flusso al momento dell'attuazione di queste pratiche: profitto quando ci si tiene. Inoltre, quando le persone hanno capito che stavano mangiando questo tipo di "cibo", le vendite sono crollate, il boomerang è tornato nelle menti dei contadini che erano completamente onesti nella loro pratica del mestiere ... hanno realizzato il loro profitto e hanno aspettato che il portafoglio rotondo si calmasse.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/03/09, 12:19

Remundo ha scritto:Visione unilaterale del capitalista malvagio che schiaccia il povero contadino viziato ...

Senza commenti

Remundo ha scritto:Sono ben posizionato per sapere che gli agricoltori non sono sempre poveri e alcuni sono tentati di alimentare / gonfiare il loro bestiame con prodotti artificiali.


a) ben posizionato in cosa? Ho incontrato alcuni agricoltori (piccoli e medi) nella mia vita e ho avuto alcune discussioni con loro sul "sistema" ... non era abbastanza carino ...

b) non sempre povero, spesso neppure molto ricco in termini di capitale (macchinari, locali, terreni ... generalmente ricevuti per eredità) ... la media azienda agricola francese deve superare ciò che guadagnerai durante tutta la tua vita ...

c) ... ma molti (i più piccoli) sono anche costretti a usare tali prodotti per una semplice domanda di SOPRAVVIVENZA.

I grandi rivenditori stanno abbassando i prezzi per recuperare i margini perché se non vengono acquistati dai piccoli, saranno dai grandi ... siamo una sovrapproduzione agricola: gli acquirenti fanno ciò che vogliono ...

Non sono più gli agricoltori a fissare i prezzi ed è un peccato !!

Remundo ha scritto:Sembra che ti siano sfuggiti gli scandali del pasto animale (che probabilmente causa l'ESB), dell'eccessivo consumo di mais, o meglio (USA), degli antibiotici e degli ormoni della crescita.


Proprio tutto questo è legato alla domanda di prezzi sempre più bassi, soffocando i produttori !!! Se l'operatore si guadagnasse da vivere senza sporcarsi, non lo metterebbe !!

Hai guardato ceci ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 06/03/09, 12:40

Sono ben posizionato perché da una famiglia di agricoltori in una delle regioni più agricole della Francia, e sicuramente il primo per l'allevamento del bestiame qualità...

I tuoi argomenti sulla posizione di forza dei centri di acquisto della grande distribuzione sono corretti, ma omettere la direzione opposta, cioè che alcuni agricoltori non sono sempre chiari né nelle loro teste né nelle loro pratiche: questo è quello che volevo solo farti notare.

In Francia, gli agricoltori si sono fatti acquistare dai colossali sussidi della PAC e ora sono prigionieri: vale a dire che non possono imporre il loro prezzo (se non nella vendita diretta a un individuo), in cambio di sovvenzioni sufficienti profumatamente.

Tuttavia, irrigati da sussidi nell'allevamento e nella cultura del bestiame (cereali in particolare), vivono bene, a volte anche molto bene Senza questi sussidi a parità di prezzi di vendita, sarebbero morti, ma questo sistema era voluto sia da loro (per avere entrate garantite) che dai governi (potendo così controllare il mercato dei prodotti alimentari di base

Altri settori molto meno sovvenzionati (ortofrutticoli, ovini, caprini) sono molto più in difficoltà. L'industria suinicola è stata vittima di un "boom delle strutture (in particolare in Bretagna)" che ha portato a sovrapproduzione e dolorosi fallimenti.

Negli Stati Uniti, il sistema, sebbene finanziato e politicamente sostenuto dallo Stato americano, è più vicino al selvaggio West e all'eccessiva industrializzazione della zootecnia, con pratiche selvagge per massimizzare la produzione a scopo di lucro.

@+
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158