UCCIDI LA TUA TV !!!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
gouttedo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 28/10/08, 17:50

UCCIDI LA TUA TV !!!




da gouttedo » 30/10/08, 12:53

Riepilogo del file: "televisione, controllo sociale a casa" disponibile alla pagina:
http://www.keny-arkana.com/desobeissance
Questo digest è stato creato da un amico:

“Ho solo una vita, non la guarderò passare, per procura, davanti a un televisore !!! "

Dopo una giornata di lavoro e più di tre ore davanti alla stazione, il tempo dedicato alla vita sociale, civile, alla creazione può essere solo marginale, se non inesistente.
Le critiche televisive non possono quindi limitarsi al suo contenuto e devono andare oltre per mettere in discussione i media in quanto tali.
La televisione ha questo particolare rispetto agli altri media che lascia lo spettatore completamente passivo. Lo sfarfallio dell'immagine genera un fenomeno ipnotico, guardiamo la televisione, la ascoltiamo poco. Ci evita di riflettere, di porsi domande esistenziali.


LAVORO, DORMIRE e ... GUARDA LA TV:

Dopo aver esercitato un'attività professionale e dormire, guardare la TV è la terza occupazione degli occidentali. È di gran lunga la prima attività domestica, nessun elettrodomestico è riuscito a presentarsi in modo così rapido e massiccio. Inoltre, la sua presenza non sorprende più, al contrario è la sua assenza che sorprende. Nella maggior parte delle case la televisione ha uno status eccezionale, la disposizione del soggiorno è fatta in base alla posizione e non per formare un cerchio amichevole ... Molti accendono la loro TV per abitudine, senza avere la volontà, per automazione .
Centralità, onnipresenza, dettatura, il posto del piccolo schermo ha conseguenze drammatiche ...


TELEFONO ISOLATO, CONTENUTO, ALIENE ...

Ha in gran parte partecipato al movimento di ritiro su se stesso che si è sviluppato dall'avvento della società dei consumi. Racchiuso nel suo piccolo conforto, affascinato dal tubo a raggi catodici, insorge la passività. Guardare questa finestra bluastra fa addormentare l'intelletto, funziona come un anestetico da cui dipendiamo rapidamente. Lo spettatore perde la sua capacità, il suo potere personale di riflessione. Il flusso continuo di immagini si interrompe e impedisce la comunicazione e la riflessione ...
L'incessante effusione di immagini provoca un'adesione immediata, il reale diventa ciò che vediamo. Tuttavia, se non c'è distanza tra il reale e il visto, non vi è alcun giudizio possibile, quindi non c'è bisogno di politica ... La televisione genera una depoliticizzazione del mondo, colui che cerca sempre di sapere il resto non agirà mai, l'individuo è convinto della sua impotenza di fronte al suo tempo. La realtà dell'ordine stabilito si impone, immutabile.
La televisione diventa realtà, un evento diventa nuovo solo se la televisione se ne impossessa e non appena la televisione non fa più vedere nulla sulla questione, non ci sono più domande! Ha assunto una tale importanza che la realtà corrisponde per la maggioranza della popolazione a ciò che ritrasmette. Un evento per esistere deve essere trasmesso, quindi solo visibile (reale) è ciò che vogliamo mostrarci> effetto balcone: tutto viene trasmesso nella modalità di partecipazione a una realtà celando che c'è dispositivi, inquadratura, montaggio, un insieme di vincoli che significa che in cantiere non avremmo sicuramente visto la stessa cosa. Questo è un effetto che suggerisce che ciò che vediamo attraverso il piccolo schermo è la realtà, a cui lo spettatore sarebbe testimone. Non assistiamo in nessun caso a un evento ma a una delle sue rappresentazioni. La televisione per il suo principio oscura l'analisi, anzi non permette la comprensione.


UN MODELLO HEGEMONIC:

In pochi decenni la TV è diventata il mezzo dominante (il 70% della popolazione usa solo questa fonte di informazioni), occupa spazio e relega gli altri media a funzioni subordinate che, per sopravvivere, si sono integrate gli standard del piccolo schermo: ricerca di scoop, superficialità, conformismo, gioco con emozione ... Con il suo potere di diffusione, la TV pone un vero problema per il mondo del giornalismo scritto e l'universo culturale.
La stampa tradizionale ha abbandonato il suo ruolo intellettuale per posizionarsi sul campo televisivo, nessun tema diventerà una priorità se la TV non lo prende in consegna.

La classe politica ha rapidamente compreso l'interesse che poteva trarre da un "buon" sfruttamento di questi media. Il piccolo schermo è diventato l'elemento centrale della vita politica, gli ha dettato le sue regole. Devi persuadere davanti alla telecamera, avere idee semplici, facili da spiegare. Il dibattito politico, che una minoranza ha monopolizzato, è ora vicino a ZERO, fatto di frasi brevi, dichiarazioni fragorose, comportamenti messi in scena per sedurre ...


TELEVISIONE E INFANZIA:

Un luogo che nessuno contesta ... La televisione è diventata il mezzo principale per i bambini, la luminosità dello schermo attira il bambino fin dai primi mesi, prende molto rapidamente la proprietà del dispositivo che diventa la sua distrazione preferita. Accendere la stazione diventa un riflesso, lo schermo tiene il bambino e lo afferra. Con la sua egemonia nel tempo libero, il piccolo schermo gli impedisce di dedicarsi ad altre attività più arricchenti ed essenziali per il suo sviluppo personale. La televisione diffonde una sottocultura che permea i giochi e i comportamenti dei bambini, l'immaginazione è invasa da riferimenti televisivi: pub, cartoni animati, serie ... Incornicia l'immaginazione e non lascia spazio all'originalità e personalità. Investendo tutti i suoi spazi di solitudine e noia, non lascia andare il bambino a sognare ad occhi aperti e impedisce lo sviluppo della sua immaginazione, una condizione comunque necessaria per il suo sviluppo.
La televisione è diventata un efficace agente di integrazione nella società dei consumi, influenza le scelte dei bambini, li fa cantare i loro slogan, recita i dialoghi degli spot pubblicitari, li trasforma in consumatori creando desideri mimetici.
A 12 anni, un bambino avrà visto una media di 100 annunci pubblicitari ...

“La televisione modella gli esseri fusi nello stesso stampo:
stessi desideri, stessi ricordi ... è una forma di totalitarismo !!! "

Naturalmente, i bambini a cui viene negata la televisione saranno frustrati con i loro amici. E allora? Un bambino è costruito nel conflitto e nella frustrazione, è l'unico modo per costruire una personalità !!!

SPEGNERE IL TUO TELE E LA VITA (RE) INIZIERÀ !!!
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 30/10/08, 13:40

Questa è un'ottima iniziativa. Non abbiamo telefoni a casa e non ci manca nulla - ho persino smesso di leggere i giornali da quando sono stati acquistati da gruppi economici. Devi smettere di essere influenzato dalle informazioni sui fast food e scegliere tu stesso come vuoi trascorrere il tuo tempo libero. Questo è precisamente il problema dell'attuale crisi: se inizia davvero con gravi problemi, i nostri legami sociali sono stati distrutti dal nostro modo di vivere e non abbiamo relazioni per organizzarci in collettività.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 30/10/08, 17:27

la mia testimonianza:
18 anni in cui non ho la televisione e praticamente ascolto solo i CD che compro.
Nessun desiderio di averne uno.
La mente (e le critiche) riprendono rapidamente i suoi diritti quando ne hai di più.

A+
chris
0 x
RECUP
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 26/05/08, 18:45
Località: Alsazia




da RECUP » 30/10/08, 18:39

due anni da quando ho la tv
da quando ho letto 99 franchi (critiche alla società dei consumi)
Ho più tempo per la famiglia, più comunicazione nella coppia, più vita sociale.
Concordo pienamente con Gouttedo
Semplicemente non sono del tutto d'accordo con il bambino; il mio non è frustrato perché il tempo che trascorro guardando la TV, trascorro con lui a giocare, leggere, armeggiare ............. quindi è un vincitore.


RECUP
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jaydi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/01/08, 16:11
Località: Alsazia / Var




da Jaydi » 30/10/08, 23:02

recup ha scritto:due anni da quando ho la tv
da quando ho letto 99 franchi (critiche alla società dei consumi)


Uh ... sì, allo stesso tempo devi vedere chi ha scritto questo libro (che non ho letto, lo ammetto). In effetti, vedere un inserzionista / conduttore televisivo scrivere un libro che critica la società dei consumi è divertente quanto ascoltare le promesse elettorali dei politici ... ma spesso non ha credibilità.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 31/10/08, 06:24

TV non TV, è una lotta nel cortile per i giovani.
Ora è davanti al computer che trascorrono più tempo.
È più sociale?
Personalmente penso che sappiano benissimo come condividere le cose fintanto che le spieghiamo.
Molto giovane, ho guardato molta TV, ora non mi interessa molto.
Le persone stupide davanti alla TV sarebbero altrove e non parteciperebbero più alla vita sociale.
La TV è un vettore ma non crea idioti.
0 x
gouttedo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 28/10/08, 17:50




da gouttedo » 31/10/08, 07:13

Immagine

La televisione è un'arma di manipolazione di massa, possiamo trovare uno o due canali interessanti, l'unico vero modo per combattere è il boicottaggio :!:
A differenza di Internet, sei libero di leggere quello che vuoi, il tempo che vuoi, non sei addormentato e soprattutto puoi trovare informazioni non intossicate : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jaydi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/01/08, 16:11
Località: Alsazia / Var




da Jaydi » 31/10/08, 13:05

Tuttavia, è difficile fidarsi di siti web "oscuri" più di certi canali televisivi. La rete porta anche molte voci, informazioni errate, persino disinformazione.
Secondo me, l'unica soluzione rimane quella di far funzionare questi neuroni a tutta velocità piuttosto che lasciare che la nostra televisione o il nostro PC lo facciano per noi.
Per tornare un po 'di più sull'argomento, è sicuro che la televisione non è la migliore per la vita sociale, ma non devi buttare il bambino con l'acqua del bagno, tutto ciò che devi sapere usalo con la ragione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/10/08, 14:04

Non sono d'accordo! Non è la TV che deve uccidere !! Ci sono canali culturali molto interessanti !!! Sono le persone che devono essere educate e insegnare loro che esistono questi canali!

Arte (FRANCO CANALE TEDESCO MENO ORIENTATO E SENZA PUB PER RICHIAMO), La 5, Panete, discorvery Channel ... per citare solo i più noti! FR2 e FR3 fanno anche buone trasmissioni e rapporti: ulteriori indagini, inviato speciale, reperti, infrarossi ... ecc ecc ...

D'altra parte, le impostazioni TV dovrebbero essere riprogrammate in modo che TF1 non appaia più in "1" per impostazione predefinita ma sul canale 625 (ad esempio) ... : Mrgreen:

Alcuni televisori si accendono anche per impostazione predefinita su TF1 ... :il male: :il male:
Quindi è sufficiente che il tuo telecomando sia HS perché sei condannato a guardare quel TF1 Immagine

Piccolo esempio nell'immagine del potere della stupidità dei media: https://www.econologie.com/societe-de-co ... -3975.html
e il relativo dibattito: https://www.econologie.com/forums/une-france ... t6453.html
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 31/10/08, 17:46

Christophe ha scritto:Non sono d'accordo! Non è la TV che deve uccidere !! Ci sono canali culturali molto interessanti !!! Sono le persone che devono essere educate e insegnare loro che esistono questi canali!

Arte (FRANCO CANALE TEDESCO MENO ORIENTATO E SENZA PUB PER RICHIAMO), La 5, Panete, discorvery Channel ... per citare solo i più noti! FR2 e FR3 fanno anche buone trasmissioni e rapporti: ulteriori indagini, inviato speciale, reperti, infrarossi ... ecc ecc ...

+1

Personalmente, ho sempre avuto la TV (già dai miei genitori) ma il divieto di averlo in cucina e di mangiare tutti insieme, il divieto di averlo nella stanza ...

Non mi sono mai sentito davvero uno schiavo, non ho mai considerato di aver perso la mia mente analitica e critica guardandola tanto quanto abbiamo altri media a portata di mano (radio, giornali, giornali libero, siti di notizie, discussione di forums...).

Personalmente penso che sia un buon strumento, ma come qualsiasi altro strumento, devi leggere il manuale.

Se ci fermiamo a pagina 1:
- Accendo l'auto su TF1 e vedo PPD, pernault che dice alla loro insalata quindi di analizzare e capire meglio guardo la stella ac ', l'isola della tentazione, le partite di calcio e tutte le altre cazzate dello stesso tipo ....

È un po 'giusto penso :shock:

Se andiamo un po 'oltre nel manuale, questo può essere utile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239