Un'iniziativa da incoraggiare!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Bam Ar Boued
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/03/06, 14:42
Località: Vannes

Un'iniziativa da incoraggiare!




da Bam Ar Boued » 28/03/06, 14:52

Bonjour à tous!

Un amico mi ha appena parlato di un'iniziativa che trovo piuttosto simpatica: è appena nata un'azienda per dedicarsi al 100% ai problemi che tutti abbiamo in ufficio o in azienda: come agire in modo eco-responsabile di fronte a forniture per ufficio! => www.ecoburo.fr

Esci dalla cattiva penna di plastica, fuori dai libri bianchi non riciclati, addio tutti usa e getta e imballaggi!

Se come me ti piacciono i bellissimi prodotti, legno, pelle, metallo o materiali riciclati, vai avanti!

Non so se i loro affari funzioneranno (alla maggior parte non importa?): - (...) ma mi prendo il cappello!

Vous en pensez quoi?

Ciao
0 x
Lo zucchero ti avvelena!
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 28/03/06, 15:05

Penso che sia un'iniziativa eccellente. Come sempre, è difficile fidarsi completamente e sapere quanto sia ecologico.

Ma buoni uncinetti di carta Cd che mi sembrano così utili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/03/06, 00:52

ecoburo ........ SUPER.

Ho appena controllato il loro catalogo. Ci sono solo articoli eco-compatibili, che uso da batterie ricaricabili NiCd anni 25 e recentemente NiMh. Non ho mai gettato pile nella spazzatura. Anche il vecchio NiCd che non si ricarica è in una scatola a casa. Ciò che è anche molto buono è l'assenza di prodotti a base di cloro e la vendita di cartucce di inchiostro riciclate, inoltre è possibile ricaricare le cartucce in negozi specializzati.
Per il resto penne in legno ... ecc è davvero il rispetto per la natura. Penso che effettuerò un ordine.
Dernière édition par jean63 il 31 / 03 / 06, 10: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/03/06, 07:33

Da parte mia, provo a riciclare tutti i documenti, i giornali ... che invadono la mia casella di posta.
quando penso a tutta questa energia libera che arriva a casa .... :D

c'è la soluzione della pressa per bricchette, che consente di trasformare tutta questa cellulosa in piccoli tronchi che vengono utilizzati come combustibile per una stufa o un camino, ma la fabbricazione delle bricchette è un po 'lunga e noiosa, infine, è necessario asciugare ...
Ho appena scoperto stufe a pellet, chiamate anche pellet.
sono molto più interessanti delle stufe convenzionali perché possono essere gestite come una caldaia (accensione automatica, alimentazione automatica, regolazione, programmazione ...) 8)

Devo pensare a come realizzare i miei pellet di carta ... : Idea:

Deve essere possibile ottenere questo risultato mediante estrusione in un dado. La domanda è: dove trovare o come fare la cosa giusta.

I pellet devono avere una qualità regolare in densità e umidità ... :cipiglio:
0 x
fred.f
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/11/05, 16:15




da fred.f » 11/04/06, 09:37

hi,

È vero che sembra molto bello e rispettoso dell'ambiente.

Ho scaricato il catalogo e lo mando alla sede della mia azienda ==> potrebbe diventare un fornitore sia economico che ecologico, quindi econologico !! Pila di capelli nel tono del sito !!!!

Ben fatto !!

fred
0 x
------------------------------
fred - gas / petrolio, convertibile / 4x4 / station wagon
Ne ho almeno uno di ciascuno !!!!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Un'iniziativa da incoraggiare!




da denis » 11/04/06, 10:46

ciao citro, non pensi che tutti questi inchiostri che bruciano non inquineranno? inoltre i fogli di glassa producono molta cenere !! :il male: nel camino: non ne vale la pena, anche per la gomma piena !! :freccia: smaltimento dei rifiuti sperando che sia bello riciclare !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/04/06, 12:59

8) Gli inchiostri attuali dovrebbero rispettare l'ambiente.
Gli inchiostri al piombo, in particolare, sono stati banditi da molto tempo.

Finalmente le carte lucide bruciano meno bene in un camino, è vero, ma in un sistema di riscaldamento ad alte prestazioni e mescolato in quantità ragionevole con carta standard, dovrà passare, con un po 'più di cenere ...

Si dice che le stufe a pellet producano pochissima cenere. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 12/04/06, 13:14

Va bene e va bene venire a fare pubblicità (messaggio 1 e inviarmi) ... ma l'econologia vince ciò che nella storia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 12/04/06, 13:37

Già acquisiamo la conoscenza di un fornitore più ecologico. : Mrgreen:

Quindi il suo modo di procedere è normale per un bretone. :!:

È venuto 8) , oscillò uno (di VANNES) e poi scappò ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 12/04/06, 13:54

Moué .... ma ha visto il catalogo dei prodotti 2500 che ha, dubito che non ci sia un supporto significativo dietro ... quindi la necessità di annunci gratuiti ... Sono perplesso.

Bene, questa volta lo tollero ma hey ... un link indietro sarebbe il minimo delle cose ... :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254