Un nuovo strumento per il giardinaggio: la Sarkozyne

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/05/09, 22:01

ciao
è così che vedo la cosa, piuttosto semplice
Pulsante 1 fermo
1 Selettore velocità 1 o velocità 2
i contattori 2 sono quelli del motore

ps: ho dimenticato di mettere una miccia sul comando, da aggiungere

se si desidera solo una velocità, rimuovere il selettore + l'interruttore di velocità 1 e la resistenza
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 06/05/09, 08:49

grazie Boubka per il tuo diagramma.
A priori, per rendere semplice e veloce prevedo per il momento che una velocità. Dovrebbe essere sufficiente e vedrò l'uso se è necessaria una seconda velocità. Nel peggiore dei casi l'aggiunta di un secondo relè o reostato non dovrebbe essere troppo difficile.

Altrimenti, dal momento che la trasmissione è a catena, come è attualmente il caso del carrello, ho anche pensato che avrei potuto mettere una catena da bici con un deragliatore. L'assemblaggio sarebbe ancora più semplice per più velocità.
Immagine

Ci sono anche altre cose a cui non ho pensato:

1.) L'assistenza al motore non sarà sempre necessaria ed è quindi necessario essere in grado di districarlo in modo che non si blocchi quando viene arrestato. Un sistema di pulegge con una cinghia che si rilassa con una maniglia (come su alcuni tosaerba) è sicuramente la soluzione più semplice,
oppure posizionare il pignone di una ruota posteriore di una bicicletta che gira vuoto nella direzione opposta (quando il motore è fermo). Cinghie o ingranaggi per biciclette ... Cosa ne pensi?

2.) Al contrario, l'inerzia del motore può essere interessante in discesa come freno motore. In questo caso, il motore ricaricherà la batteria o è necessaria una parte elettronica aggiuntiva?

3.) Ultimo dettaglio: originale il carrello funziona con batterie di grandi dimensioni 2 montate in serie di 6 V - 220 Ah.
Per testare il motore ho usato una batteria per auto di piccole dimensioni (12 V, 50 Ah) e sembrava funzionare bene, ma forse un altro tipo di batteria è più adatto (peso, volume, durata della batteria, usura).
Cosa mi consigliate e dove trovare (fornitori) una batteria equivalente alle batterie originali?

Se inserisco una batteria di bici elettrica, avrò bisogno anche di un caricabatterie speciale e qual è il prezzo di questi materiali?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137