Una verità scomoda: il film sul riscaldamento globale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
DMA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/09/05, 15:00

Politica




da DMA » 10/11/06, 14:20

Ciò che mi sorprende è che non metti in dubbio 1 secondo del film quando è necessariamente di parte perché prodotto dalla volontà di un politico.

Il riscaldamento sembra reale ma è molto meno impressionante di ciò che i media vogliono dirci (o piuttosto farci il lavaggio del cervello). I media hanno bisogno di spettacoli spettacolari, non ti insegno nulla.

Da tutto quello che ho letto, non ho sempre avuto le risposte da entrambe le parti.

Abbiate il coraggio di dare uno sguardo critico al riscaldamento globale e stiamo esaminando la vostra domanda. Tuttavia, la critica, se è importante, deve essere notato.

Altrimenti per l'effetto del film: anche se ha un effetto su chi lo vede sarà temporaneo. È come le belle promesse durante le festività natalizie.

Fare la tua parte su base giornaliera (essere ragionevole, non fanatico) e parlarne intorno a te è molto più efficace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 10/11/06, 14:55

Certamente DMA, ma è meglio di nessun film.

I media si guadagnano da vivere da tutto ciò che cade sotto i loro denti.
Al momento il clima è nei titoli : Cheesy:
Ci sono persone che ignorano magnificamente queste storie di riscaldamento globale, di CO2 e così via.
Ogni "indizio", film, libro, prossimo, aiuta a far pendere la bilancia da uomo ignorante o riluttante a uomo o attore cosciente.
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 10/11/06, 19:22

Yann Arthus Bertrand, Al Gore ... persone influenti che hanno un pubblico e di cui si parla.
Che si tratti di loro o di altri ... l'importante è che ne parliamo e lasciamo che siano i messaggeri di una situazione disastrosa che non può più durare.
Non devi essere così negativo e cerca di vedere il positivo in ogni azione intrapresa! E questo, sebbene nessuno sia preso in giro dal fatto che sia una bella vetrina, è un'opportunità per la terra, un'ulteriore possibilità per avvisare le persone di prendere nota e che reagiscono, beh se non lo fa non è ancora stato fatto e cambia le abitudini.
è purtroppo con frasi o immagini scioccanti che le persone cambiano, si muovono, vanno avanti ... quindi non trascurare alcuna azione!
Tanto più che i due documentari che ci sono stati proposti sono entrambi di qualità.
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Politica




da taglialegna » 10/11/06, 20:00

DMA ha scritto:Ciò che mi sorprende è che non metti in dubbio 1 secondo del film quando è necessariamente di parte perché prodotto dalla volontà di un politico.

riscaldamento sembra reale ma è molto meno impressionante di ciò che i media vogliono dirci [...]
Quindi sappiamo da che parte stai ... :Rotolo:

Non so se hai seguito tutto dall'inizio, ma quando i primi scienziati hanno iniziato a parlare del riscaldamento globale, sono stati presi nel migliore dei casi per fanatici illuminati, nel peggiore dei casi per pericolosi terroristi sovversivi ...

Poi, nel tempo, con l'accumularsi degli indizi, con il crescente numero di studi e concordanze ivi rinvenuti, questa idea ha guadagnato terreno al punto che oggi è più o meno accettata. , tranne che da pochi individui che si sforzano di difendere un "diritto al consumo" in nome di non so quali libertà ...

Ovviamente un'idea accettata può essere ripresa dai "media" (quali tra l'altro?) Ma questo non la rende necessariamente qualcosa di sospetto.

Infine, se questo film è stato davvero realizzato per "i media che hanno bisogno dello spettacolare", perché è stato trasmesso così poco, con così poca promozione televisiva?

Per essere "anti-riscaldamento" è il deve essere di domani? :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 12/11/06, 17:40

Per coloro che non hanno avuto l'opportunità di vedere il film o per coloro che vogliono trasmetterlo più ampiamente:

2 collegamenti per guardarlo in streaming (parte 1 e parte 2)
http://www.dailymotion.com/video/xlntw_ ... nge-vostfr
http://www.dailymotion.com/video/xlo49_ ... nge-vostfr

L'ho messo sul mulo in .flv

Non sono sicuro di avere il diritto di memorizzarlo sul mio sito lol
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/11/06, 18:25

Articolo tratto da metrofrance
Documentario Al Gore nella lista dei semifinalisti degli Oscar

Il documentario dell'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore sul riscaldamento globale, "An Inconvenient Truth", è tra le 15 opere nominate all'Oscar ancora in corsa, hanno annunciato gli organizzatori della cerimonia mercoledì.

Questo elenco sarà ridotto a cinque quando i finalisti dell'Oscar saranno annunciati il ​​23 gennaio. Tra i documentari ancora in corsa, tre si occupano direttamente della guerra in Iraq: "The war tapes", la guerra filmata dai soldati, "Iraq in fragments" e "The ground truth" che segue diversi soldati prima, durante e dopo la guerra.

Vicepresidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001, candidato senza successo contro George W. Bush nel 2000, Al Gore è stato l'araldo della lotta contro il riscaldamento globale in "An Inconvenient Truth", avvertendo il suo Paese contro ogni volontà di minimizzare questo fenomeno.

LOS ANGELES (AFP)
© 2006 AFP
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/11/06, 20:29

Per coloro che, come DMA, vogliono mettere in discussione il riscaldamento globale, due piccoli articoli di Engine-Nature:
- CO2
- Énergie

Buona lettura ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/11/06, 16:02

372 ricoveri in Francia in 950 settimane. Onorevole per un documentario.
"Syriana", un altro film informativo di cui abbiamo parlato qui, ha avuto 565 spettatori in 808 settimane in primavera, ma con più stampe ...

Lo vedrò più tardi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/11/06, 09:41

Boscaiolo ha scritto:Lo vedrò più tardi.


Quindi, Bucheron, il tuo verdetto?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/11/06, 11:15

Targol ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Lo vedrò più tardi.


Quindi, Bucheron, il tuo verdetto?
DEVE VEDERE ...

Non capisco inoltre che non ci fosse promozione per questo film ... :?

Dovrebbe essere oggetto di "uscite cinematografiche" per le scuole superiori nei corsi di educazione alla cittadinanza.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230