motore elettrico DC, e l'informazione dei consumatori

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

motore elettrico DC, e l'informazione dei consumatori




da Lamure » 02/08/09, 17:03

Ciao vorrei avere qualche informazione.
Potresti dirmi quanto consuma un motore elettrico da 4kw CC all'avvio e come calcolare il consumo di questo motore alimentato da 6 batterie al piombo 12v 50AH
dovremmo mettere le batterie in serie o in parallelo?
un generatore da 6kw può alimentare il motore nel caso in cui le batterie siano scariche?
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 02/08/09, 17:22

Vorrei sapere se collego 4 batterie in serie la mia tensione verrà aggiunta bene e sarà 48v? e se collego a ciascuna di queste batterie 1 batteria in parallelo, penserei 48 volt in serie e 100 ampere in parallelo giusto?
quindi il mio motore funzionerà più a lungo con queste 8 batterie,?
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 02/08/09, 17:24

Buongiorno,
Sarà più facile aiutarti se avessimo la documentazione del motore dis! Per la batteria, dipende dalla tensione di alimentazione del motore, ma data la sua potenza dirò in serie [per vedere se ha una tensione di 72 V, ma sicuramente ha bisogno di più]
Ovviamente un generatore può alimentare il motore, vedi se riesci a trovarne uno che fornisce corrente continua alla tensione desiderata o CA e metti un raddrizzatore dietro per alimentare il tuo motore.

Ma se avessimo maggiori informazioni sul tuo motore, sarebbe più facile!


Edit:

In serie si aggiungono effettivamente le tensioni, ma se si inseriscono 2 batterie da 12 V in serie e in parallelo altri 12 V, lì non va bene, si rischia di rovinare quello che è solo. [perché si applica 24V ad esso]
Dernière édition par Lounes il 02 / 08 / 09, 17: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

grazie




da Lamure » 02/08/09, 17:28

Motore 4kW 1500 giri / min Altezza dell'asse 112mm


Protezione: IP 55
Classe di isolamento: F
Classe di riscaldamento: B
Vernice di finitura: blu o grigio
Applicazione: strato primario (ep 30 µm) e strato superiore per tutti gli ambienti industriali (ep 45-90 µm) secondo la norma IEC 721-2-1.
Il motore è conforme alle norme IEC 34 - 1/9, IEC 85, DIN 57530 / VDE 0530-1291 dotate di cuscinetti a sfere di prima scelta dei marchi SKF, FAG, NSK o NTN.
Motore avvolto con filo di rame impregnato sotto vuoto con una vernice tropicalizzata.
I motori sono progettati per essere utilizzati per le tensioni principali come specificato nella norma DIN / IEC 38 con tolleranza massima di +/- 10%.
Temperatura ambiente: da -35 ° C a + 40 ° C.
Posizione standard della scatola morsettiera in alto.
qui per il mio progetto immagino un piccolo carrello elettrico alimentato da batterie e un generatore in caso di guasto, il motore è abbastanza potente da muovere la mia auto a una velocità di 60 km / h? quante batterie devo mettere in serie per alimentare il mio motore?
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 02/08/09, 17:41

Dimmi, posso avere la documentazione completa del motore? Perché non riesco a trovare lo standard DIN / IEC 38, quindi non conosco la sua tensione di alimentazione.

E per la tua auto, a bordo di un "generatore" e di un motore elettrico, lo chiamiamo piuttosto ibrido! Perché non credo che portare a bordo un generatore sia una buona idea, quanto portare direttamente a bordo un motore termico. Hai idea della massa totale di questa macchina?
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 02/08/09, 20:07

Avrei bisogno di un motore di circa 4kw se ne sapete uno, per il generatore consuma meno di un'auto con un motore a benzina (circa 2.2 litri per 800kw di potenza massima) e lo userò solo per 4kw il resto usato per ricaricare le batterie pensi sia possibile?
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 02/08/09, 20:35

un'altra idea, e perché non collegare direttamente il mio motore elettrico alimentato dal mio gruppo elettrogeno di questo

Gruppo elettrogeno LT7500 6500W
Motore 13 CV, avviamento elettronico con batteria a 4 tempi PRC, benzina senza piombo 95 funzionamento - 3000 giri / min - max. 6500 W di potenza reale, 6000 W di potenza reale in uso continuo.
Dotato di 2 prese Schuko 230V.
Dotato di sicurezza per mancanza di olio, un interruttore termico con ripristino manuale, 1 protezione differenziale 30 mAmp, collegamento a terra, 1 amperometro digitale.
Presa da 12 volt per il collegamento a una batteria
Grande serbatoio da 25 litri, per autonomia 11H30.
1 presa da 12 volt con set di pinze.
Rumorosità 96 db
Fornito con kit carrello
80 kg di peso
può far funzionare il mio motore 4000w per il mio carrello n. o 2.2 l di benzina all'ora!
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 02/08/09, 22:10

Stavo parlando di un'auto ibrida perché dietro c'è una storia di prestazioni.
Fondamentalmente la tua idea è:

Gruppo elettrico [stoccaggio di energia nella benzina quindi]
| |
> Alimenta il motore e ricarica le batterie [se c'è energia in eccesso]
Quindi ci assicuriamo che il generatore funzioni con la sua massima efficienza per un massimo di tempo.
| |
> Recupero dell'energia cinetica, il problema è che una batteria non resisterà all'intensità della corrente se proviamo a recuperare tutto all'improvviso.

Un altro problema è la massa totale di questa macchina, tra il serbatoio della batteria e il generatore ... è chiaro che non possiamo aspettarci velocità enormi.

Ma qual è il vero interesse di questa macchina? Inoltre ricaricare le batterie e mettere 80 kg di condensatore per recuperare energia cinetica : Cheesy:

PS: Sarebbe necessario stimare la massa di questa macchina ... altrimenti difficile stimare se un motore da 4kw sarà sufficiente!
Dernière édition par Lounes il 02 / 08 / 09, 22: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 02/08/09, 22:14

grazie per le tue risposte.
e se collegassi il generatore direttamente al motore, consumerebbe meno di un'auto a benzina, giusto? (senza usare le batterie) devi solo fornire più energia per l'avvio, va bene?
l'obiettivo è quello di avere una piccola auto a basso consumo
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 02/08/09, 22:22

Potrebbe consentire una riduzione dei consumi a condizione che il generatore funzioni in una posizione in cui avrà la massima efficienza e la possibilità di recuperare energia in eccesso ... e ancora non è proprio sicuro :? [Volano? Batteria? Condensatore? [Ci vuole molto per questo ... non molto economico!]]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189