Risparmia il 32% di carburante per motori a 2 tempi con acetone

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.

Risparmia il 32% di carburante per motori a 2 tempi con acetone




da rap94z » 03/08/07, 19:49

Buongiorno,

Ho esaminato i tuoi argomenti riguardanti il ​​risparmio di carburante con acetone.

Ho visto che un certo ragazzo ha raccomandato un dosaggio ottimale dello 0,23% ... perché no .... ma dovresti sapere che le prestazioni di un motore dipendono dalla velocità del motore, dalla temperatura, cilindrata ... quindi impostare questo dosaggio allo 0,23% sarebbe adatto per un particolare intervallo di regime del motore ecc ...

Soprattutto da quando alcuni hanno provato ... alcuni non hanno notato alcuna differenza, altri dal 2 al 3% in più o in meno ... sì, su un serbatoio pieno sembra leggero come metodo di misurazione, soprattutto che dipende dal tempo trascorso nel traffico o dalla velocità con cui hai guidato ... abbiamo rapidamente tratto conclusioni affrettate ...
: Cheesy:

Quindi ho fatto il test da solo su uno scooter, un 50 cc, 3 tempi.
Ho messo il 30% di acetone mescolato con benzina.
Sono passato da 3,8 l / 100km a 2,6 l / 100 => 32% di risparmio :shock: di miscela acetone / benzina, rispetto alla sola benzina.
Ho notato un recupero molto migliore a bassa velocità.

Penso che possiamo facilmente sbagliare dal 2 al 3%, ma non posso sbagliare con un risparmio del 32%.

Infatti, sui motori a 2 tempi (1 andata e ritorno per scintilla, senza valvole), l'olio viene iniettato contemporaneamente alla benzina, quindi nessun problema di asciugatura dei cilindri e l'acetone certamente vaporizza la benzina più facilmente. e olio, che si traduce in una migliore combustione.
Soprattutto perché il tempo di combustione è molto breve su un motore a 2 tempi, quindi è piuttosto buono che l'acetone (detonatore) acceleri la combustione.

Pcq 1,2l / 100km di benzina che sono stati consumati senza aggiunta di acetone non sono stati bruciati, o in modo incompleto ... pcq se fossero stati bruciati, avrebbero riscaldato i gas e ciò avrebbe esercitato una forza aggiuntiva sul pistone .
Vi è quindi certamente una riduzione significativa delle emissioni di idrocarburi incombusti e CO.

D'altra parte, fai attenzione, i motori a 4 tempi (2 avanti e indietro per scintilla) sarebbero più sensibili all'aggiunta di acetone, all'asciugatura dei cilindri e al rischio di consumare olio ... e la ricostruzione di un motore consuma l 'energia. Inoltre, c'è il rischio di autoaccensione, perché l'esplosione può avvenire prima che le valvole di scarico siano chiuse: con il rischio di logorare le valvole e far bruciare la benzina non in camera. combustione ma nel collettore di scarico => metodo quindi non valido per motori a 4 tempi.

L'ideale sarebbe un'iniezione elettronica di acetone miscelata con benzina, il cui dosaggio varierebbe a seconda della velocità del motore, della temperatura del motore, ecc.

Voilà.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/08/07, 23:28

Ciao
Ho messo il 30% di acetone mescolato con benzina.


Non puoi provare a rmoin stu vedrai che esiste un dato momnet che esiste una razione efficace
L'ho provato abbastanza spesso su una falciatrice a due tempi con motore da 3 CV
dall'8 al 10% fa la stessa cosa del 20% che non ho mai spinto al 30%
So cosa taglio con un serbatoio, con l'8% di acetone taglio quasi il 40% in più con un serbatoio
e non misuro più la% che metto questo approssimativo e sono sicuro di aver messo troppo ..
Sui motori delle auto c'è un piccolo guadagno ma trovo che la quantità da mettere sia troppo grande senza rischi per le tenute e le pompe.
Nel diesel ne metto di più per il mercato petrolifero, a volte riscaldo il carburante a 88 ° C, quindi questi prodotti sono troppo volatili per queste temperature che producono tappi a vapore.


D'altra parte, fai attenzione, i motori a 4 tempi (2 avanti e indietro per scintilla) sarebbero più sensibili all'aggiunta di acetone, all'asciugatura dei cilindri e al rischio di consumare olio ... e la ricostruzione di un motore consuma l 'energia. Inoltre, c'è il rischio di autoaccensione, perché l'esplosione può avvenire prima che le valvole di scarico siano chiuse: con il rischio di logorare le valvole e far bruciare la benzina non in camera. combustione ma nel collettore di scarico => metodo quindi non valido per motori a 4 tempi.


Non molto convinto di ciò, poiché l'ho provato in una dose abbastanza elevata nelle mie auto diesel e benzina, l'ho comprato a 4 litri
almeno per l'autoaccensione penso che sia esattamente il contrario
il rischio è rappresentato dalle linee del carburante e dalle guarnizioni in neoprene

Andre
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.




da rap94z » 04/08/07, 00:23

In effetti, il dosaggio del 30% potrebbe non essere ottimale, ma ogni regime del motore ha un dosaggio ottimale (che potrebbe effettivamente oscillare tra il 10 e il 30% ... dovrebbero essere effettuate misurazioni).
Devo specificare che con lo scooter, faccio la città, quindi molte fermate e partenze, e ad una velocità <55 (il mio scooter non può più) ... con molti cambi di velocità, mentre un rasaerba a velocità costante.


Non ero nemmeno sicuro dei rischi per i motori a 4 tempi, ma guardando su altri siti, ho potuto incontrare l'opinione di qualcuno che ha stretto il suo scooter a 4 t quando lì aveva acetone (quale dosaggio non conosco, e nulla dice che sia correlato all'acetone ...).

Quello che so dei motori a 4 tempi è che la programmazione di quando la valvola si apre e le scintille sono molto precise e dipende dalla velocità di accensione del carburante: l'acetone modifica questi dati ... quindi è necessaria un'impostazione molto precisa per l'acetone (anticipo dell'accensione, ecc ...).
La velocità di accensione aumenta con il carico del motore (valvola a farfalla aperta ...) ... quindi non facile ...

Inoltre l'acetone è un solvente che dissolve le colle ecc., Può dissolvere molto bene l'olio sugli anelli del pistone e asciugarli ... e consumare il motore prematuramente (solo 4 volte).

Per i sigilli, un tipo sopra l'altro forum ha sperimentato guarnizioni e tubi e non sembra aver notato nulla di anormale.

I motori a 2 o 4 tempi perdono quasi il 50% della loro energia in calore dallo scarico ... la benzina finisce per bruciare nello scarico in un modo ... e l'acetone brucerebbe abbastanza la benzina in modo che il calore induca l'espansione dei gas nella camera di combustione e non nello scarico, esercitando una pressione aggiuntiva sui pistoni ... da qui il guadagno di energia meccanica.

Per i diesel, dove il gasolio si accende spontaneamente durante l'iniezione (a pressione costante), si cerca effettivamente anche un aumento della velocità di combustione, ma entro certi limiti, poiché la temperatura sale a 600 ° C in il diesel (contro i 300 ° C per la benzina, approssimativamente), e la detonazione o il surriscaldamento possono essere più dannosi ... soprattutto perché il diesel viene iniettato con una pompa, a seconda della sua viscosità (acetone ridurrà la viscosità), pertanto è possibile iniettare una quantità maggiore di diesel, riducendo in tal modo il potere lubrificante del diesel da qualche parte.
0 x
bidule007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/08/07, 08:03

acetone




da bidule007 » 04/08/07, 08:13

Buongiorno,

nuovo su questo forum e interessato al tuo articolo sull'aggiunta di acetone in benzina, vorrei sapere se tale aggiunta (e in quale proporzione) è possibile su un jet ski (motore a 2 tempi - 3 cilindri - 1100 cm3) 120cv, senza rischi per il motore!
È pericoloso? Quale sarebbe il risparmio di carburante sapendo che il consumo è di circa 20 litri all'ora!
Merci pour votre réponse!

Widget 007
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.

Ri: acetone




da rap94z » 04/08/07, 09:28

bidule007 ha scritto:Vorrei sapere se tale aggiunta (e in quale proporzione) è possibile su un jet ski (motore a 2 tempi - 3 cilindri - 1100 cm3) 120cv, senza rischi per il motore!
È pericoloso? Quale sarebbe il risparmio di carburante sapendo che il consumo è di circa 20 litri all'ora!


Non saprei dirti qual è il dosaggio ottimale, perché ho appena fatto 2 o 3 test su uno scooter il cui spostamento è di 50 cm3, con 1 cilindro, tuttavia, come specificato da André, potrebbe essere possibile n 'provare quel 10% .... in ogni caso, provare lo 0,23% è più omeopatia di ogni altra cosa.

A mio avviso, non esiste un rischio particolare per il motore, sapendo che non ci sono valvole sui motori a 2 tempi e che l'olio viene iniettato nella benzina. Inoltre, l'acetone commette fallo sul motore (il 2 tempi commette rapidamente fallo con scaglie, olio bruciato). E l'acetone promuove la combustione completa, quindi si ostruirà meno ... quindi sicuramente una vita più lunga.

D'altra parte, preferisco ripetere che sui motori a 4 tempi ci sono rischi.
0 x
bidule007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/08/07, 08:03

acetone....




da bidule007 » 04/08/07, 09:42

Grazie per la tua rapida risposta e le tue intuizioni!

Certo, non è normale eseguire questo tipo di operazione, ma se il guadagno nei consumi è interessante (almeno il 15/20%), e senza rischi per il motore, probabilmente ci proverò.
Significa almeno 10 litri di acetone per un serbatoio da 50 litri?
È una buona proporzione o è insufficiente?
Grazie per l'aiuto
È vero che il motore a 2 tempi si intasa rapidamente e l'acetone lo pulirà, ma la temperatura generata da questa miscela non rischia a lungo termine di fondere o danneggiare i segmenti o i pistoni?
(Il motore può raggiungere una velocità eccessiva di 7000 trs).
cordialmente
Widget 007
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/08/07, 15:51

Ciao

Trovato su a Forum

Esempio di combustibili utilizzati:

- ALFA Romeo 158/159: metanolo 98%, acqua distillata 1,5%, olio di ricino 0,5%;

- Ferrari 375: metanolo 40%, benzolo 30%, benzina 30%;

- Maserati 4CLT: 85% metanolo, 10% benzolo, 5% acetone;

- SIMCA Gordini: metanolo 85%, acetone 8%, etere di petrolio 7%;

- Talbot T26C: benzina 60%, metanolo 25%, benzolo 15%;

- BRM tipo 15: 70% metanolo, acetone, acqua distillata e iso-pentano alchilato;

- Connaught A: 40% metanolo, 40% benzina per aeromobili, 20% benzolo (prima di usare nitrometano !!!);

- Mercedes W 196: 25% benzina per aeromobili, 25% metanolo, 45% benzolo, 3% acetone, 2% nitrobenzina e 0,03% piombo tetraetile;

- Lancia D 50: alcool 100%

Mi sono allontanato leggermente dall'argomento dell'iniezione di acqua nel carburante; ho infatti citato le sapienti miscele utilizzate dai costruttori di motori all'inizio della Formula 1 (anni '50) per trovare le giuste prestazioni del motore, una sorta di miscela "filosofica".

Tutti questi motori sono a 4 tempi

Al posto tuo, inizierei con un 3% che aumenterai in seguito

Andre
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.

Ri: acetone ....




da rap94z » 04/08/07, 16:52

bidule007 ha scritto:Significa almeno 10 litri di acetone per un serbatoio da 50 litri?
È una buona proporzione o è insufficiente?
Grazie per l'aiuto


Sì, a mio avviso, puoi provare senza preoccupazioni. Ho provato con il 30% diretto ... e ho fatto più di 300 km senza preoccupazioni, quindi il 10% puoi andare lì senza paura.

Non posso dirti qual è il dosaggio ottimale, perché non ho un dispositivo di misurazione, sono solo uno studente che ha fatto un esperimento con il suo scooter : Mrgreen:


bidule007 ha scritto:È vero che il motore a 2 tempi si intasa rapidamente e l'acetone lo pulirà, ma la temperatura generata da questa miscela non rischia a lungo termine di fondere o danneggiare i segmenti o i pistoni?


No, se il tuo sistema di raffreddamento funziona.
Inoltre, anche senza acetone, se il raffreddamento non riesce, il motore può funzionare se non viene arrestato entro un minuto.


bidule007 ha scritto:(Il motore può raggiungere una velocità eccessiva di 7000 trs).


La velocità eccessiva deve essere assolutamente evitata, poiché l'attrito è proporzionale al quadrato della velocità (segmenti sul cilindro e sul regolatore dell'albero motore), l'usura e il riscaldamento sono moltiplicati (non linearmente rispetto alla velocità del motore).
È meglio limitarsi a 5000 o 6000 rpm.

Inoltre, se il motore raggiunge una velocità eccessiva, è che alla base è necessario un rapporto cambio aggiuntivo ... che alcuni produttori non vogliono stancarsi di farlo.


E noterai che anche l'aggiunta del 10% di acetone darà un po 'più di pesca al motore a bassi e medi regimi.
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 04/08/07, 17:10

Ho fatto alcuni test con acetone: l'acetone è anche molto efficace in proporzioni molto piccole. Uso un decilitro di acetone per 40 litri di benzina e offre un risparmio del 10% (su saab 9000, 2000 cm3 4 volte). Un amico usa l'acetone nelle stesse proporzioni su una jeep diesel Toyota con gli stessi risultati. L'acetone riduce la tensione superficiale del carburante e la vaporizzazione del carburante è più fine a causa di ciò. Per completare questo, è sufficiente pochissimo acetone. Se lavi i piatti è inutile prendere un litro di detersivo per 10 litri di acqua - bastano poche gocce ... Inoltre l'acetone è costoso - e se aggiungi molto il bilancio economico potrebbe essere -essere negativo
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.




da rap94z » 04/08/07, 17:44

Gilgamesh ha scritto:Ho fatto alcuni test con acetone: l'acetone è anche molto efficace in proporzioni molto piccole. Uso un decilitro di acetone per 40 litri di benzina e offre un risparmio del 10% (su saab 9000, 2000 cm3 4 volte). Un amico usa l'acetone nelle stesse proporzioni su una jeep diesel Toyota con gli stessi risultati. L'acetone riduce la tensione superficiale del carburante e la vaporizzazione del carburante è più fine a causa di ciò. Per completare questo, è sufficiente pochissimo acetone. Se lavi i piatti è inutile prendere un litro di detersivo per 10 litri di acqua - bastano poche gocce ... Inoltre l'acetone è costoso - e se aggiungi molto il bilancio economico potrebbe essere -essere negativo


Ok su motori a 4 tempi.
I motori a 4 tempi hanno già un'efficienza abbastanza migliorata e l'olio non viene iniettato con benzina ... la lubrificazione è separata.
In realtà l'acetone favorisce la vaporizzazione della benzina e accelera la combustione in modo che la benzina non bruci nello scarico.

D'altra parte, i motori a 2 tempi hanno un'efficienza inferiore, principalmente perché l'olio viene iniettato contemporaneamente alla benzina e il tempo di combustione tra ogni scintilla è ridotto.
La quantità di acetone da aggiungere in un 2 tempi è molto più elevata ... l'acetone si mescola non solo con la benzina, ma anche con l'olio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252