Auto senza freno assistono richiedere il motore?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Auto senza freno assistono richiedere il motore?




da ggdorm » 08/09/13, 23:21

Bonjour à tous,

Sto cercando un elenco di auto diesel che non sono dotate di assistenza alla frenata che richiedono il funzionamento del motore. In altre parole, un'auto con cui posso tagliare questa mentre guido senza perdere i freni. L'obiettivo è quello di testare un sistema identico a quello utilizzato dalle squadre della maratona ecoshell. Qualcuno può darmi informazioni?

Attualmente, sto cercando di scoprire il diesel Citroen AX. La ridotta massa di questa vettura consente un consumo estremamente basso fino a 2.9 l / 100 (vedi: http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... p?t=148609). Tuttavia, penso che la frenata richieda il funzionamento del motore.

Buona sera e in anticipo grazie a tutti!

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/09/13, 01:50

Francamente dubito che tu trovi!
L'assistenza ha funzionato per decenni sullo stesso principio, su quasi tutte le auto, quindi trovane una che non ha assistenza ...

Tuttavia, potrebbe essere possibile far funzionare l'assistenza con una pompa per vuoto elettrica. Per vedere se il guadagno è reale ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 09/09/13, 06:50

Precisamente, a quanto pare, ci sono auto che sono dotati di serie di pompa a vuoto elettrica.
Ricordo che sulla mia vecchia Renault Express, mio ​​padre era a parecchi chilometri da un motore a ruota libera!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 09/09/13, 08:21

ciao
mio padre guidò per diverse miglia con il motore a ruota libera

Fu quindi incosciente perché, a motore spento, non c'è più assistenza allo sterzo o assistenza alla frenata. Mantenere il motore al minimo quando si procede per inerzia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 09/09/13, 08:36

Per quanto ne so, ho visto un solo diesel equipaggiato con una pompa di assistenza elettrica: la Chrysler Voyager serie 2 del 1992/1993 dopo la sua scomparsa, e questa è arrivata come supplemento perché quella del motore era debole ... Ma non ho visto tutti i diesel sul pianeta ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 09/09/13, 09:47

Conosci il punto di usare una pompa elettrica?
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 09/09/13, 11:27

Su quasi tutti i limoni idropneumatici, i circuiti di frenata e sospensione sono gli stessi, il che significa che l'assistenza alla frenata funziona fino a quando la pressione non è completamente caduta, tutte le sfere si sono sgonfiate. Con contro, nessun servosterzo.

> Sai qual è il punto di usare una pompa elettrica?

I freni funzionano ancora anche in caso di avaria del motore ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 09/09/13, 12:19

BobFuck ha scritto:I freni funzionano ancora anche in caso di avaria del motore ...


Che sì necessariamente ma stavo pensando a una risposta più ... mmm elaborata?

Se questo criterio di sicurezza in caso di guasto fosse essenziale per i produttori (è pericoloso solo in discesa / montagna), tutti i veicoli sarebbero equipaggiati ... che non è il caso ...

Quindi c'è probabilmente un altro motivo se è stato fatto da alcuni ... ma io cavillo giusto? : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 09 / 09 / 13, 12: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/09/13, 12:37

la pompa per vuoto elettrica non ha interesse per l'uso normale, perché la pompa per vuoto a membrana convenzionale consuma energia trascurabile quando il vuoto è completo: consuma solo quando c'è flusso

a differenza della pompa idraulica del servosterzo che consuma una potenza elevata anche quando è inutile: il che rende una buona pompa elettrica più economica della pompa azionata dal motore

per trovare un'auto senza un freno di assistenza hai bisogno di 4 freni a tamburo, poiché i freni a tamburo avevano il vantaggio di richiedere meno sforzo di controllo, potevamo realizzare piccoli camion senza freno assistito

poiché preferiamo i freni a disco, i freni assistiti sono molto più utili

non c'è bisogno di cercare un veicolo senza freno assistito: basta aggiungere una pompa del vuoto elettrica

non c'è bisogno di cercare una vera pompa a vuoto elettrica per auto: un grande compressore da 12 V può fare il trucco modificando un po 'le valvole ... con un pressostato per fermarsi automaticamente quando il vuoto è sufficiente e lasciare la pompa a vuoto originale se si tratta di una pompa a membrana che ha una buona valvola ... attenzione alla pompa del vuoto con banderuola che non sono impermeabili quando non ruota

un'altra soluzione prende una pompa a vuoto con una menbrana azionata da una cinghia e accoppiala a un piccolo motore elettrico: non costoso per il recupero ma più ingombrante
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 09/09/13, 12:58

Janic ha scritto:ciao
mio padre guidò per diverse miglia con il motore a ruota libera

Fu quindi incosciente perché, a motore spento, non c'è più assistenza allo sterzo o assistenza alla frenata. Mantenere il motore al minimo quando si procede per inerzia.


Penso che non ci sia stato lo sterzo assistito sul suo Renault Express. Per quanto riguarda i freni, sui 2-3 chilometri di discesa che ha fatto, abbiamo mantenuto la stessa pressione di frenata ... Non lo fa da quando ha acquistato un Kangoo.

Non penso che la pompa per vuoto elettrica sia interessante per l'uso normale. In effetti, stavo cercando un veicolo che fosse dotato di esso per liberarmi dal suo costo (http://www.hoffmancarparts.com/fr/pompe ... __store=fr). L'obiettivo è mantenere la frenata, il motore spento, al fine di ridurre il tempo di funzionamento tramite alcuni sensori e una piccola automazione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165