consumo di olio vegetale

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41

consumo di olio vegetale




da laurent_caen » 17/09/06, 11:47

un'altra domanda: l'uso di olio vegetale correttamente filtrato aumenta il consumo di carburante e, in caso affermativo, in quale proporzione?
possiamo, ad esempio, riempire il serbatoio, diciamo con il 30% di olio vegetale, l'olio si mescolerà correttamente con il diesel, non ci saranno pbs di viscosità?
qual è il potere calorifico degli oli vegetali rispetto a quello del diesel?
grazie in anticipo

ps: per una peugeot 309 GLD
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/09/06, 18:03

Ciao

Nel mio caso con olio vegetale al 100% varia tra colza e arachidi, ma è più che con il diesel,
nel mio meglio con i pantaloni sono riuscito ad abbassare 6,5 litri di egasoil e con l'olio è nel mio migliore 7,2 litri ma non ho abbastanza km per arrivare preciso,
da quando ho iniziato il petrolio ho circa 4000 km all'inizio mischiati e ora il 100% comporta molte letture perché inizio sul diesel e mi fermo sul diesel, conto solo il petrolio e i km fatti sott'olio.
c'è anche che a volte guido in modo più selvaggio con l'olio
Il consumo sale ..
La temperatura di scarico aumenta con l'olio.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 17/09/06, 18:34

alla grande fiera, vicino a casa mia, ho visto ieri su uno stand di una macchina agricola, un grande nuovo trattore mostra: accendo olio vegetale, ho aperto il serbatoio, ho sentito :odeur de gaz oil, l'ho lasciato cadere, sicuramente per appendere i clienti
inoltre compro un additivo miracoloso, ti continuo a correre.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: consumo di olio vegetale




da delnoram » 17/09/06, 20:03

laurent_caen ha scritto:un'altra domanda: l'uso di olio vegetale correttamente filtrato aumenta il consumo di carburante e, in caso affermativo, in quale proporzione?
possiamo, ad esempio, riempire il serbatoio, diciamo con il 30% di olio vegetale, l'olio si mescolerà correttamente con il diesel, non ci saranno pbs di viscosità?
qual è il potere calorifico degli oli vegetali rispetto a quello del diesel?
grazie in anticipo

ps: per una peugeot 309 GLD


Posso solo risponderti al massimo al 30%.
Per la miscela non ho avuto problemi fino ad allora, la miscela è stabile (dal 20 al 25% massimo in inverno).

Per quanto riguarda il consumo, ho notato piuttosto un calo di 0.4 litri / 100 (misurazione nell'arco di 1 anno), per rimandare in parte penso di più alla potenza detergente dell'olio che potrebbe pulire alcune parti del motore.

Guido molto poco, quindi non ho una distanza molto lunga in chilometri :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: consumo di olio vegetale




da taglialegna » 17/09/06, 21:23

laurent_caen ha scritto:un'altra domanda: l'uso di olio vegetale correttamente filtrato aumenta il consumo di carburante e, in caso affermativo, in quale proporzione?
Da parte mia, quando sono passato al petrolio al 30% un anno fa, ho prima aumentato leggermente il mio consumo medio di circa 0,3 l / 100 (da 7,45 a 7,75 , XNUMX).
Successivamente, con un additivo e quindi un trattamento motorio, sono tornato in media sotto il vecchio consumo GO puro (7,10 l).
Poi, quando ho fermato l'HPV a giugno, sono sceso di nuovo nel consumo medio ma guidando solo con GO puro (6,80 l).

Ma lì, sempre fornito con HVP, ho fatto rifornimento a 6,30 l / 100. :shock:
Ho percorso 1200 km, analizzando:
- 800 km di autostrada a 135 km / h di media verificata.
- 300 km di superstrada a 100-110 più alcuni ingorghi
- 100 km di strade di campagna e una piccola città.

Ho aggiunto 23 ml di acetone ai miei 60 l di olio di miscelazione.
Non so se sia acetone ma questo consumo davvero basso per un'auto da 1400 kg mi sorprende (è una XM Turbo D).

laurent_caen ha scritto:possiamo, ad esempio, riempire il serbatoio, diciamo con il 30% di olio vegetale, l'olio si mescolerà correttamente con il diesel, non ci saranno pbs di viscosità?
Faccio la mia miscela mettendo prima l'olio e poi riempiendo con GO subito dopo. È un po 'rischioso secondo le recensioni su Olio, ma per il momento funziona (e io "scuoto" l'auto quando esco dalla stazione).
In termini assoluti, sarebbe meglio mescolarlo in una lattina e versarlo in seguito, ma è molto doloroso maneggiare lattine da 20 litri da riempire con un'auto ... O usare taniche d'acciaio dotate di una spina con un tubo di colata è già meno problematica ...

laurent_caen ha scritto:qual è il potere calorifico degli oli vegetali rispetto a quello del diesel?
grazie in anticipo

ps: per una peugeot 309 GLD

Palma 36700 KJ / kg
Colza 36000 KJ / kg
Diesel 42500 KJ / kg
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/09/06, 00:03

Ciao

Per quanto riguarda il consumo, ho notato piuttosto una diminuzione di 0.4 litri / 100 (misurazione su 1 anno), per rimandare in parte penso di più alla potenza detergente dell'olio che potrebbe pulire alcune parti del motore


l'olio pulito può essere il serbatoio e le linee del carburante, direi che sottaceti le linee di ottone
ma nei segmenti fa una gomma intera se non cammini abbastanza caldo, e nell'olio motore pulisce il rene fa melassa, tutto l'olio iniettato deve essere bruciato, ecco perché il motore deve essere caldo quando funziona a olio, ti consiglio di iniziare con olio motore freddo, la soluzione meno rischiosa è camminare con due serbatoi, avviare il diesel e poi scaldarti con olio caldo più 70c .. in caso contrario non supererai i 50 km
per iniezioni dirette ancora più rischiose, preferibili iniezioni indirette meno spruzzi d'olio sulla parte superiore dei pistoni.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142