Guida ecologica, sì ... ma attenzione usura prematura!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Gaston » 26/03/14, 16:21

Christophe ha scritto:Guarda Gaston che ha fatto solo 50 km con i suoi dischi ... non c'è dubbio: c'è una truffa meccanica ...
Per il momento, non li ho modificati, è indicato solo nel rapporto di ispezione tecnica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/03/14, 16:34

Nemmeno io ... ma non ci vorrà molto, ma lo farò da solo (3 volte più economico rispetto al garage con pezzi in stile brembo di migliore qualità ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 26/03/14, 16:57

L'usura dei dischi non è solo correlata al loro utilizzo, ma anche alla loro esposizione all'aria ambiente.
Come parte indossante, i produttori non si limitano a mettere solido ... come tutto il resto ai nostri tempi!

Il problema non è quindi proprio la guida ecologica, ma la diminuzione dell'uso dell'auto o un contrario del suo uso eccessivo.
Notate che in entrambi i casi siete *******!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/03/14, 17:02

Citro ha scritto:
L'eco-guida fa un po 'di più, ma questo è reversibile sui modelli a benzina non sovralimentati. Sul diesel, è un disastro, in particolare a causa dell'EGR i cui gas di scarico reintegrati nel circuito di aspirazione si condensano sulle pareti e causano incrostazioni significative e irrimediabili ...
...


Parli lì motoriPenso. Nessun record ???

E non bloccare il GPL a tutti, penso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Did67 » 26/03/14, 17:05

Christophe ha scritto:
a) vibra in frenata come se fossero velati quando non ho mai guidato come un bullo (che vela i dischi ...) ...

b) sono anche ben scavati ...



Velato, poi là! In ogni caso il rapporto con l'eco-guida non mi sembra, ma poi per niente "logico"!

E scavato, quindi probabilmente cicli di ossidazione (veicoli non utilizzati) seguiti da frenate, leggere o brutali, questo non cambia nulla, ma "pialla" gli ossidi e riduce di conseguenza lo spessore ...

Quindi rispetto alla guida ecologica: dubito! Per uso irregolare, non quotidianamente, sicuramente!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/03/14, 17:17

Non logico ma i fatti ci sono ...

Se non è un velo, potrebbe essere dovuto all'intasamento del residuo di pastiglie (e questo verrebbe dalla frenata non abbastanza forte, dixit il meccanico ... bagnato bagnato ...)

Se non uso la mia auto ogni giorno in modo sistematico (lavoro a casa ...), la uso 3-4 volte a settimana, quindi diciamo a giorni alterni ...

È certo che la qualità dei dischi è stata ridotta, come ho detto sopra: ho visto i dischi corrosi su nuove auto nei concessionari!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 26/03/14, 17:47

Qui, l'eco-guida danneggia i dischi del freno ... E per evitare di danneggiarli, devi frenare forte.

Ma è tutto divertente! : Mrgreen:

Cosa non sono pronti a inventare per nascondere il declino della qualità dei dischi / cuscinetti di ricambio ...

E se osserviamo tali degradi (instabilità e corrosione) sulle nuove auto, è ancora peggio.

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/03/14, 17:52

Remundo ha scritto:Qui, l'eco-guida danneggia i dischi del freno ... E per evitare di danneggiarli, devi frenare forte.

Ma è tutto divertente! : Mrgreen:


Sì, beh, non ho riso quando ho visto la citazione ...

Altrimenti sì, è una spiegazione che mi morde il nodo ovviamente ...

Remundo ha scritto:Cosa non sono pronti a inventare per nascondere il declino della qualità dei dischi / cuscinetti di ricambio ...

E se osserviamo tali degradi (instabilità e corrosione) sulle nuove auto, è ancora peggio.

@+


+10 ... si dice tutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/03/14, 18:21

Hanno inventato il disco che deve essere cambiato ogni 2 o 3 anni. : Mrgreen:
Ehi, questo trasforma gli affari dei nostri poveri commercianti ... Dobbiamo pensare anche a loro : Mrgreen:

A proposito, la maggior parte dei dischi per auto sono realizzati in ghisa, non in acciaio, e lo sono sempre stati. È normale che si arrugginisca, soprattutto perché un rivestimento sarebbe inutile e lascerebbe usurato con la piastra.

Successivamente, c'è ghisa e ghisa e quello che mangia più velocemente della sua ombra deve essere un marchio registrato di consumo speciale (non molta improvvisazione da parte dei grandi produttori)



http://fr.wikipedia.org/wiki/Frein_%C3%A0_disque

Tecnologia e tecnologia
Disco d'acciaio ventilato.

Tutti i tipi di materiali possono essere utilizzati.

Per i dischi:

Acciaio inossidabile (piuttosto costoso, non molto accattivante)
Ghisa (la più economica, la ruggine facilmente, la più pesante, la buona efficienza, la più utilizzata)
Carbonio (costoso, estremamente leggero, molto resistente, efficace principalmente alle alte temperature, riservato alla concorrenza o agli aeromobili)
Ceramica (costosa, relativamente leggera, molto resistente, efficace anche a basse temperature a differenza dei dischi in carbonio, insensibile all'umidità, utilizzata su veicoli di fascia alta)

Le piastre sono generalmente formate da un supporto in acciaio, garantendo il fissaggio nelle staffe, su cui è fissato incollando un tampone in materiale composito, usurandosi gradualmente durante l'uso. La composizione del pad varia a seconda del materiale del disco e in base ai produttori. L'amianto è stato a lungo utilizzato nella composizione di questi pattini ed è ora vietato lì.


Per freni sottoutilizzati che iniziano a frenare male ("abuso" di guida ecologica : Mrgreen: ), ciò viene compensato non applicando i freni morti che surriscaldano / abbassano le pastiglie e il disco, ma di tanto in tanto effettuano 1 frenata violenta, quindi si lasciano raffreddare qualche km e ricominciare. Nel decimo, è tornata la frenata all'efficienza originale. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/03/14, 18:27

Flytox ha scritto:Per freni sottoutilizzati che iniziano a frenare male ("abuso" di guida ecologica : Mrgreen: ), ciò viene compensato non applicando i freni morti che surriscaldano / abbassano le pastiglie e il disco, ma di tanto in tanto effettuano 1 frenata violenta, quindi si lasciano raffreddare qualche km e ricominciare. Nel decimo, è tornata la frenata all'efficienza originale. :P


Questo è quello che volevo dire nel mio primo messaggio ... questo è quello che ho praticato nel mio caso, ma ovviamente non era abbastanza ...

ps: la sfumatura tra "a morte" e "violenta" mi risulta difficile percepirla :D
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139