Guida ecologica, sì ... ma attenzione usura prematura!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/03/14, 19:17

Macro ha scritto:Ci sono freni e freni ... La mia alfa 156 modello povero (105cv JTD) è dotata di piccoli dischi non ventilati nella parte anteriore ... Nell'uso veloce e furioso ... Danno rapidamente gioco e inizia a fare rumore in frenata brusca (ma sono in buone condizioni) ...


Quando i freni fischiano, è possibile ridurre o far scomparire facendo uno smusso con una lima o una mola del tipo 2 mm a 45 ° sul bordo anteriore del cuscinetto, sul raggio grande e sul lato del raggio piccolo.

Immagine

Possiamo anche farlo mettendo una piccola pellicola asimmetricamente dietro la piastra in modo che si logori leggermente ad angolo. Attenzione, frena queudale alla prima applicazione del freno !!!
mentre si svolge. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 28/03/14, 08:44

Il rumore dei freni della mia 156 fortemente sollecitato è più un rumore ringhiante che un sibilo (un po 'del tipo di attivazione degli addominali ma più debole e senza vibrazioni nel pedale) e perdono la loro efficacia (non in modo pericoloso ma piuttosto come un messaggio per inviarti per rallentare le tue cazzate)

Per il piatto sulla gomma, si sente bene nel volante da circa 50 a 70 km / h tenendo il volante con la punta delle dita, dà ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/03/14, 23:03

Ho messo le gomme estive questo pomeriggio, ovviamente ho colto l'occasione per guardare i record ...

Il più usato è il frontale sinistro, il meno usato il frontale destro (strano come l'asimmetria ...).

Ecco le foto dello stato del disco anteriore sinistro, a 105 km e presto 000 anni ... diciamo che è ben cotto !!

Immagine

Immagine

Stato dei cuscinetti, quasi nessuna usura:

Immagine

Depositi sulla faccia interna:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/03/14, 23:18

Le strade del nord con salatura invernale lasciano tracce ...

Penso che i tuoi cuscinetti abbiano superato l'usura del 50%. :?

L'estate scorsa ho sostituito le pastiglie del mio minivan, lungo 230.000 km.
I dischi erano usurati appena sotto il valore minimo ma non li ho sostituiti. Ho appena rimosso il "bordo" esterno con una smerigliatrice a disco che rende più facile rimontare le pastiglie.

Al controllo tecnico, il tecnico non ha notato nulla ...Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/03/14, 00:30

Sì, può essere un po 'più di metà usura ... ma lungi dall'essere cucinati questi pad ... a differenza dei dischi!

230 km per 000 set di pastiglie ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/03/14, 10:11

Christophe ha scritto:Ecco le foto dello stato del disco anteriore sinistro, a 105 km e presto 000 anni ... diciamo che è ben cotto !!


Bene, i colleghi meccanici confermeranno o no: non vedo nulla di spaventoso! Ha 100, quindi non è nuovo, questo è chiaro!

È necessario verificare uno spessore minimo.

Il bordo arrugginito: ho la stessa cosa, non mi sono mai posto una domanda; tutti i miei dischi erano così dopo "un po '". E passa i controlli tecnici, quindi devo: a) si vede; b) non ritestato, è sufficiente!

È un piccolo "LP", ma neanche lì, niente che mi faccia impazzire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/03/14, 21:03

@ Christophe

Per un'usura non simmetrica a destra a sinistra, è comune quando si hanno pinze dei freni come la tua (pistone singolo). Devi cancellare il movimento dell'intera pinza che dovrebbe tornare in posizione dopo ogni frenata. Puoi anche avere la guarnizione a labbro sul pistone nella pinza che non è più abbastanza elastica e che non riporta più il pistone abbastanza quando la pressione del freno scende per togliere la pastiglia dal disco.

Per rumore / chiacchiere, può anche provenire da un disco che si consuma in questo modo.

Immagine

Quando il disco viene mangiato in questo modo, la vita di una nuova pastiglia è molto limitata e ci vogliono molti chilometri per "rodarsi" per formare e frenare "correttamente".
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 31/03/14, 08:34

Christophe ha scritto:Ho messo le gomme estive questo pomeriggio, ovviamente ho colto l'occasione per guardare i record ...

Il più usato è il frontale sinistro, il meno usato il frontale destro (strano come l'asimmetria ...).

Ecco le foto dello stato del disco anteriore sinistro, a 105 km e presto 000 anni ... diciamo che è ben cotto !!

Immagine

Immagine

Stato dei cuscinetti, quasi nessuna usura:

Immagine

Depositi sulla faccia interna:

Immagine


Non ci sono foto i tuoi dischi sono morti ... E le diapositive della staffa hanno sicuramente bisogno di un buon de-viraggio ... La tua piastra interna sembra non sfregare sul disco (è strano perché normalmente è al contrario che si verifica) ... In ogni caso è necessario un po 'd'amore tutto questo ... Ti consiglierei come flytox per rivedere completamente le tue pinze (se riesci a trovare le guarnizioni del pistone e il kit) e per cambiare il liquido su tutta la macchina ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 31/03/14, 10:28

Merci.

Sì, date le condizioni, è previsto il cambio di 4 dischi ... Ti terrò informato ... Controllerò anche i calibri!

Lo scarico del liquido dei freni è già stato eseguito (almeno) 2 volte in garage durante le revisioni attuali.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/09/14, 14:02

Christophe ha scritto:Ho messo le gomme estive questo pomeriggio, ovviamente ho colto l'occasione per guardare i record ...

Il più usato è il frontale sinistro, il meno usato il frontale destro (strano come l'asimmetria ...).

Ecco le foto dello stato del disco anteriore sinistro, a 105 km e presto 000 anni ... diciamo che è ben cotto !!

Immagine

(...)


Ho appena cambiato i dischi (finalmente!) Ed ecco lo stato di usura dei dischi originali di BM a meno 120 km / 000 anni / 6a serie di pastiglie, lato interno di un freno anteriore e un freno posteriore:

Immagine

:shock: :shock: :shock:

Preciso che la foto è stata scattata subito dopo lo smontaggio, nessuna conservazione dell'umidità o altro!

Non dirmi che questo non fa parte del programma di manutenzione programmata di BM! ! vergognoso :| :| :|

Farò un soggetto con foto e brochure più dettagliate (che erano ben lungi dall'essere HS), lì ho montato il brembo me stesso per meno di 350 € mentre la citazione in bm per dare i loro stessi dischi di merda era 1100 € (500 € nel centro auto)!
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206