Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 16/04/08, 14:24

Oops non visto dispiaciuto :) Per il rumore è più o meno?

Il minimo è un buon indizio ... come è?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/04/08, 14:45

Christophe ha scritto:Oops non visto dispiaciuto :) Per il rumore è più o meno?

Il minimo è un buon indizio ... come è?


piuttosto + ma più "secco"

il minimo? diamine, non ho controllato l'RPM ma mi sembra invariato.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/04/08, 17:33

Ciao
Nel manuale per il coniglio 1980 (Golfo in America)
è una buona idea mettere il 20-30% di benzina nel diesel in un clima molto freddo, non superare il 30% mettendo il meno possibile
questo si traduce in una perdita di potere

Nel manuale per l'iniezione indiretta Mercedes 1984
raccomanda per temperature di -10 e meno del 50% di petrolio
se si utilizza il diesel No2, si verifica una perdita di potenza
Con gasiol No1 si sconsiglia l'aggiunta di benzina

Con il nuovo diesel non credo sia giusto aggiungere benzina o benzina (almeno per la lubrificazione della pompa e degli iniettori)

Il motivo principale è far passare il fluido del carburante attraverso il filtro diesel (è preferibile riscaldare il carburante)
per la combustione è un'altra storia ..
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/04/08, 10:46

attenzione ragazzi "è vietato" mettere un additivo non etichettato come tale con il carburante, cioè super in GO, incorrereste nelle stesse penalità del funzionamento a gasolio o gasolio rosso : Cheesy:

se no l'acetone migliora i consumi, ma su motori "vecchi" mal fatti non credo che su un DCi migliori i consumi ...
Metterò anche il 10% di olio vegetale per lubrificare bene la pompa ("tutto il diesel incluso dci può funzionare al 30% di olio senza modifiche in inverno e al 50% in estate").

> Domanda da 100 proiettili: quindi se hanno rimosso lo zolfo, con cosa lo hanno sostituito?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 17/04/08, 11:04

jonule ha scritto:("tutto il diesel compreso il dci può funzionare al 30% di olio senza modifiche in inverno e al 50% in estate").

> Domanda da 100 proiettili: quindi se hanno rimosso lo zolfo, con cosa lo hanno sostituito?


i consiglieri non sono gli interruttori ... in un diesel ad alta pressione è massimo del 25% in estate e solo olio di colza (il più fluido) ... e in inverno è già rischioso senza riscaldatore ...
lo zolfo non è un additivo, ma uno spreco di petrolio ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/04/08, 11:13

So ancora cosa sto dicendo chatam!
Sei libero di pensare quello che vuoi e di dare consigli, ma questo non sostituisce la sperimentazione. da parte mia mi sono espresso "tra virgolette" per incoraggiare la ricerca.

e sempre in "So cosa sto dicendo"; D, lo zolfo può essere un olio esausto ma è un lubrificante nel diesel, e mi chiedo con cosa lo abbiano sostituito o se vendano un additivo per sostituirlo con precisione o se hanno trovato qualcos'altro, cosa e perché lo avrebbero usato oggi.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/04/08, 19:09

Ciao

Per l'acetone dove ho ottenuto i migliori risultati è su un tosaerba a 2 tempi (Lawn boy) e ad una dose molto più alta di quella del grafico tra l'1% e il 2%
Ecco perché esprimo dubbi sulla curva
Per diesel su 80 litri di diesel circa 0,5 litri per notare qualcosa,
Dato che non voglio perdersi tra i test antidoping dell'acqua, se aggiungo acetone falsifica le mie misurazioni.
Poiché questo succo è maleodorante e maleodorante, lo tengo per pulire i pennelli e la fibra di vetro.

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 17/04/08, 22:30

jonule ha scritto:So ancora cosa sto dicendo chatam!
Sei libero di pensare quello che vuoi e di dare consigli, ma questo non sostituisce la sperimentazione. da parte mia mi sono espresso "tra virgolette" per incoraggiare la ricerca.

lo zolfo può essere uno spreco di petrolio ma è un lubrificante diesel


Lo zolfo non lubrifica da solo, ma reagisce con i metalli formando solfuri che li lubrificano (li mettiamo solo in oli a pressione estrema per i riduttori ...)
è solo in inverno che le petroliere aggiungono un additivo per lubrificazione (la cui natura non lo so) perché gli oli diesel utilizzati sono più leggeri e senza paraffina ...

In termini di sperimentazione con il diesel common rail: scopri il prezzo di una pompa di iniezione ad alta pressione ... se si rompe a causa della viscosità dell'olio, la meccanica non lo vedrà. garantito di sperare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/04/08, 19:57

Ciao

Ancora nessuna preoccupazione con il clio 1.5DCI potenziato al 10% di SP 95, risulta bene, il consumo istantaneo del computer non indica un consumo eccessivo o insufficiente, d'altra parte il motore è innegabilmente più nervoso, noi vedrà il consumo alla fine del rifornimento di carburante.

Cordiali saluti, ho appena riempito il mio spazio 2.2DCI con il 5% SP98, non ho paura di dire nulla eleph : Cheesy:

OBIETTIVO: riduzione delle particelle

Farò test di opacimetria, a presto
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/04/08, 20:55

Chatham ha scritto:
jonule ha scritto:("tutto il diesel compreso il dci può funzionare al 30% di olio senza modifiche in inverno e al 50% in estate").

> Domanda da 100 proiettili: quindi se hanno rimosso lo zolfo, con cosa lo hanno sostituito?


i consiglieri non sono gli interruttori ... in un diesel ad alta pressione è massimo del 25% in estate e solo olio di colza (il più fluido) ... e in inverno è già rischioso senza riscaldatore ...
lo zolfo non è un additivo, ma uno spreco di petrolio ...


Conosco un ragazzo che aveva un iniettore HS su un 807 Hdi: 1000 euro di iniettore + manodopera + una pompa booster (credo). Per rimuovere l'iniettore, è necessario uno speciale strumento vibrante per rimuoverlo dalla sua sede per diverse ore, altrimenti rimuoverà l'intera testata.

Non conosce il motivo di questo problema (veicolo che è poco usato?) Ma improvvisamente, lo vende per comprare una benzina Espace..hihihi.

grazie iniezione diesel ad alta pressione :il male:

invece di catturare starò attento a giocare con ciò che mettiamo nel serbatoio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177