Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/04/08, 21:36

Non sto dicendo il contrario

Il sistema common rail a 2000bar sembra molto fragile e non dovrebbe sopportare molte sorprese, c'è ancora una tolleranza, e quindi una pompa, è consumabile

Diciamo che il rischio è moderato con una percentuale così bassa, vedrei alla fine del pieno ...
Dernière édition par Capt_Maloche il 21 / 04 / 08, 10: 58, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/04/08, 10:33

Chatham ha scritto:Lo zolfo non lubrifica da solo, ma reagisce con i metalli formando solfuri che li lubrificano (li mettiamo solo in oli a pressione estrema per i riduttori ...)
è solo in inverno che le petroliere aggiungono un additivo per lubrificazione (la cui natura non lo so) perché gli oli diesel utilizzati sono più leggeri e senza paraffina ...

In termini di sperimentazione con il diesel common rail: scopri il prezzo di una pompa di iniezione ad alta pressione ... se si rompe a causa della viscosità dell'olio, la meccanica non lo vedrà. garantito di sperare ...


va bene per me dire che lo zolfo si usa per lubrificare piuttosto che lubrificare si riduce alla stessa cosa ... mi chiedo solo come il diesel "senza zolfo" sia sempre così lubrificante?

in termini di iniezione ad alta pressione se è così fragile che non dovrebbe essere preso! ma penso che sia più forte di quanto pensi, anche se dipende dal modello / produttore, una pompa tende a rompersi a causa di una lubrificazione insufficiente (acetone) rispetto all'eccesso (olio).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/04/08, 10:02

IO SONO ANCHE :il male:

Ho fatto un test di opacimetria questa mattina

promemoria: clioIII 1.5 DCI 70cv, carburante 90% diesel "normale" + 10% benzina SP95

dopo aver percorso 525 km con questa miscela, il consumo sembra equivalente e i tempi sono un po 'più nervosi, l'indicatore del livello del serbatoio è ancora sopra la metà, il 60% ...

Ho montato sulla marmitta un telo di cotone 30x30cm fissato con un serflex per "vedere" cosa scarto con questa miscela
Mount 30sesondes Immagine
Recto, beuark !! dopo 25 km !!
Immagine
Verso
Immagine

In breve, dopo 25Km (viaggio di lavoro), il panno è decisamente sporca nera !!! E 'sorprendente vedere che respinge una macchina !! Come possiamo permettere questo?

Farei questa prova di nuovo sullo stesso percorso con un pieno di diesel "normale" tradizionale non excillium o altro da vedere

Se altri éconologues disposti a fare lo stesso con un normale piena e completa tipo excillium, sarebbe bello avere altri risultati; prende 200km dopo il cambio di combustibile alla prova
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/04/08, 14:15

tutto sulle vaccinazioni? 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/04/08, 14:32

sembra i polmoni di un fumatore beuark!

Penso che il mio catalizzatore debba essere completamente sporco anche sul mio TD ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/04/08, 15:13

OUAIP, sarebbe bello avere diversi risultati in questo piccolo test
facile da fare in aggiunta
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/04/08, 18:37

Ciao Capt_Maloche

Potremmo forse pesare il tessuto prima dopo (con una bilancia di precisione). Perché tra nero e nero scuro ( : Lol: ) la differenza è qualitativa e potrebbe non essere ovvio da valutare. :cipiglio:

Inoltre, il tessuto può assorbire una grande quantità di umidità con lo scarico, potrebbe anche essere necessario pensare se asciugare il tessuto prima di pesarlo.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/04/08, 21:08

tu parli charles!

La pesatura sarà anche meno precisa di quella visiva :?

accontentiamoci di una buona foto, possiamo anche ridurre il numero di chilometri per la prova, 25 fa già schifo (e comunque sono certo che con il 10% di benzina è "meno peggio" ( non è vero Eleph ?: cheesy :), proviamo a 10 km per ottenere i grigi :D

l'obiettivo è quello di fare confronti tra sporco
- GO + benzina e GO
- GO e GO tipo excillium
- GO e GO + acetone

ai tuoi stracci!

PS: quando penso a tutto ciò che viene rifiutato, allucino!
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 25/04/08, 23:16

hai dimenticato GO + E85, ma ho sempre a favore di un litro di olio vegetale sulla hdi cdi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/04/08, 00:50

Capt_Maloche ha scritto:In breve, dopo 25Km (viaggio di lavoro), il panno è decisamente sporca nera !!! E 'sorprendente vedere che respinge una macchina !! Come possiamo permettere questo?


È spaventoso ... soprattutto perché penso che tu abbia una FAP, vero? :)

Eco² non era l'ultimo slogan di reno?

E dire che un'iniezione d'acqua ... insomma smetto di arrabbiarmi ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133