Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/04/08, 11:39

Non penso che ci sia Fap, è riservato per fascia alta ...

Questo Clio III è infatti marcato ECO2, è solo correlato al consumo, non all'inquinamento GRRR!

Che cos'è una Renault Eco2?

È un'auto che deve essere compatibile con i biocarburanti o emettere meno di 140 g / km di CO2. Tutti i mezzi sono buoni per non superare questa soglia, compreso il ridimensionamento. Pertanto, il nuovo blocco 1.2 TCE 100 ch, proposto sul Clio e sul futuro Twingo, raggiunge a malapena l'obiettivo (139 g / km). Il 1.5 dCi 105 CV FAP diesel beneficia anche della firma Eco2 con i suoi 124 g / km. L'altra parte del piano Eco2 riguarda i biocarburanti che Renault sta preparando a generalizzare su tutta la gamma: la metà dei motori a benzina prodotti sarà quindi compatibile con il bioetanolo entro il 2009. E tutti i Renault Diesel saranno in grado di funzionare Biodiesel B30, come le utility Trafic e Master dCi, i primi nella lista ad acquisire la preziosa etichetta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/05/08, 23:15

Qui, qui

Ho finito di "mangiare" questa miscela di 90% GO ordinario + 10% SP95

Sorpresa! mentre non ho mai fatto meno di 5.1 L / 100 o anche 5.2 L (misurazioni da full a full), sono sceso sotto 4.7 L / 100 con viaggi misti e Parigi :D

certo, sono stato attento ma non più del mio ultimo rifornimento di carburante, è ancora praticamente del 9% in meno ...

Ho appena fatto rifornimento di carburante con Gasoil migliorato da BP ULTIMATE

Farei il test di opacimetria in 200 km sullo stesso percorso dell'altra volta.

Cordiali saluti, ho anche mangiato la miscela al 5% di benzina nello spazio in 1 andata e ritorno in Bretagna questo WE; purtroppo, impossibile fare un confronto dei consumi, ho avuto un forte vento contrario, risultato 9.5 L / 100 !! (consumo da pieno a pieno) di nuovo a 7.2 L / 100 ) non male
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/05/08, 23:35

Ciao Capt_Maloche

Capt_Maloche ha scritto:certo, sono stato attento ma non più del mio ultimo rifornimento di carburante, è ancora praticamente del 9% in meno ...

È sorprendente, continuerai a rischiare di spezzarti :cipiglio: ? storia di ricerca della% ottimale : Mrgreen:

Capt_Maloche ha scritto:Farei il test di opacimetria in 200 km sullo stesso percorso dell'altra volta.


Per il tuo test di opacimetria (con uno straccio), se hai letto la tesi di Klombaert, si dice che i primi minuti del motore freddo espellono molte più particelle (logica) rispetto al resto del tempo, quindi fai attenzione per i confronti se il motore n non è rigorosamente nello stesso stato di riscaldamento. Nella migliore delle ipotesi dovresti mettere il tessuto con il motore acceso. Soffocate e non vi bruciate, anche se è per una buona causa : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/05/08, 23:44

NAN! Ho fatto il test del freddo la mattina prima di andare al lavoro :D

Non so se continuerò
Penso che al 5% sia senza rischi
Dernière édition par Capt_Maloche il 06 / 05 / 08, 09: 32, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 06/05/08, 00:22

Guardate! consumi meno con il 10% di sp95. Che meraviglia :!: :!: :!: Nel frattempo, il 10% di sp95 assottiglia molto bene anche l'olio vegetale :P

:freccia: Bidoni,
hai provato E85 con olio? Ho provato il 5% sul lungo raggio. Nessuna differenza sul consumo, il motore era un po 'più rotondo ma niente di più. D'altra parte, questione di opacità, fumo, ecc., Nessuna idea.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/05/08, 09:43

aspettarsi che la conso arrivi con il massimo per trarre conclusioni, è vero che il 9% in meno è notevole ma l'auto è nuova, a malapena 5000 km

per essere valido, questo test deve essere ripetuto da altri volontari ... dove sono i volontari? : Cry:

sarebbe già interessante vedere cosa offre con altri veicoli al 5% SP95

PS: la velocità al minimo non sembra essere cambiata tra i due full, vale a dire intorno a 810 giri / min
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 06/05/08, 11:18

Lo sto facendo da molto tempo, ma piuttosto con olio vegetale.
In effetti, sospettavo un leggero risparmio poiché il mio consumo più basso è generalmente con il 5-10% di SP95. Ma non raggiunge mai un risparmio del 10%.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/05/08, 10:10

ECCO !

Ho ribadito la mia piccola "prova" di cradocerie diesel

Ecco cosa ho ottenuto 24 2008 di aprile:

promemoria: clioIII 1.5 DCI 70cv, carburante 90% diesel "normale" + 10% benzina SP95

Ho montato sulla marmitta un telo di cotone 30x30cm fissato con un serflex per "vedere" cosa scarto con questa miscela
Mount 30sesondes Immagine
Anteriore, beuark !! solo dopo 25 km !! Ti ricordo che l'auto è nuova !!
Immagine
Verso
Immagine
In breve, dopo 25Km (viaggio di lavoro), ...


ed ecco il risultato di quel giorno 13 potrebbe 2008 dopo aver guidato 400Km con carburante 98% BP ULTIMATE

nota il serbatoio è 50L e lo hanno riempito di 43L, perciò rimane 7L normale GO 10 miscela% benzina + SP95

BE 7x100 / = 50 14% della suddetta miscela di composto stesso 10% di SP95, cioè 0.7L di SP95

Il test viene quindi eseguito con una miscela di 98% di GO BP ULTIMATE + 1.4% di SP 95
Viaggio identico, partenza a freddo, 25km con un po 'di spina alla fine del corso


A sinistra il "comunicato" di questa giornata, a destra quello del 24 aprile
Dritto
Immagine
Verso
Immagine

Quello che posso confermare subito:
Nonostante l'uso di miglioramento BP ULTIMATE GO detto, le stesse dimensioni della stessa stoffa di vecchio foglio ^ _ ^ è francamente più disgustoso confermando la migliore combustione del gasolio con additivo più volatile, qui SP 95

Farei lo stesso test sul prossimo serbatoio pieno con diesel "normale"

RIFLESSIONE PER I SEGUENTI TEST:
L'uso di vapore acqueo o acqua finemente vaporizzata dovrebbe avere lo stesso effetto a condizione che possa essere dosato in proporzione alla quantità di carburante ...

L'acqua o il vapore acqueo viene portato alla temperatura di rottura nel cilindro durante la compressione a 35bar e 800 ° C e durante l'esplosione a 1600 ° C
Anche senza aumentare il consumo, l'inquinamento dovrebbe essere ridotto, per seguire ...
Dernière édition par Capt_Maloche il 20 / 05 / 08, 14: 10, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/05/08, 14:05

avanza:

Ho completato il riempimento di GO Ultimate e ho fatto rifornimento con Diesel "tradizionale"; il computer di bordo è diabolicamente preciso:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ho riempito il serbatoio come durante l'ultimo pieno (sciacquare la bocca + 3 colpi di pistola) con 43.41 litri

Dal lato dei consumi, 4.7 L / 100 !? ad una velocità media di 41 km / h oltre 910 km
Non so se ho migliorato la mia guida, o se la presenza dell'1.4% dei restanti SP95 agisce, ma è lo stesso consumo che con la miscela 90% GO + 10% SP95, le particelle in aggiunta. ..

a seguire, in 400km, un test di "opacimetria" con il normale GO

quindi iniezione d'acqua :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/06/08, 10:34

Ecco l'ultimo "sample" realizzato questa mattina con il "normale" GO sullo stesso percorso di lavoro di 25km, nelle stesse condizioni

DAL PIÙ CRADE AL "CLEAN"
Immagine

Viene dimostrato che l'aggiunta di un combustibile più "volatile" o esplosivo consente una migliore combustione

Resta da fare questi test con:
- vedere gas riciclati https://www.econologie.com/forums/post81989.html#81989

- iniezione di vapore acqueo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180