Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/06/08, 13:54

Lietseu ha scritto: Ho le patatine Immagine imparando cosa mi dice Capt_Maloche, ma hey se sbatte troppo per i miei gusti, non metterò gas!


:D appena più, il che è normale poiché la combustione è migliore; più potenza, ecc ... e con queste%, la pompa non può subire danni

Quindi prova con 5% e sono sicuro che non sentirai la differenza, a 10% il risultato è stato buono, non ho provato 5%

in compenso ha effettuato la prova del "telo" sullo scarico su un percorso regolare di una ventina di terminali nelle stesse condizioni
- adesso
- e 200 / 300km dopo aver inserito il tuo 5% di SP95

prima metti benzina e poi GO per mescolare bene

il vantaggio della benzina nel GO è che è 100% miscibile, non evapora e non distrugge il catalizzatore

Che fai tipo di motore e cilindrata?

Nota: penso che il vapore acqueo sarà il miglior detergente e consentirà un reale risparmio energetico, perché recuperato nello scarico.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/06/08, 14:14

Già segnalato, mio ​​capitano, ma sarò un buon principe, una Ford Mondeo Break 2.0L 115Cv che consuma in effetti, pochissimo! 4.2 L / 100 in estate costante 90KM / H (controllo cruse attivo)

Anche perché non ho aspettato che l'econologia cercasse di consumare meno, ma ... sembra simile, ehi, ehi, ehi!


Creerò un nuovo post, sulla differenza tra esplosione (defragrazione) e detonazione. Ho letto che ti interesserebbe, non ero soddisfatto al 100% della risposta. Quindi> il seguito


A+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/06/08, 00:46

Ciao capitano!
il test è iniziato! oggi, ho già fatto 62Km in città in ingorghi, incluso 32, per passare da A a B- (velocità media attuale 20Km / H) per farti consumare 10l / 100 e ho alloggiato in 8.4l che è molto bene! è possibile che io faccia uno spostamento per autostrada di 120Km questo ti conosceremo più tardi +, come ti ho trovato sull'argomento che ho lanciato, pensi cosa, ti ha illuminato o hai avuto già tutto?

e cosa ne pensano Christophe, André e Bucheron e tutti gli altri ???

Dovrei dire di più o è abbastanza?


Cordiali saluti
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/06/08, 09:45

ciao, hai l'impressione di dover premere meno il pedale?
o hai una modalità di gestione elettronica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Risparmio di carburante grazie all'acetone? No SP95




da Capt_Maloche » 27/06/08, 10:08

Lietseu ha scritto:Ciao capitano!
il test è iniziato! Oggi ..., quando ti ho trovato sull'argomento che ho lanciato, pensi cosa, ti ha illuminato o hai già avuto tutto?

e cosa ne pensano Christophe, André e Bucheron e tutti gli altri ???

Dovrei dire di più o è abbastanza?

Cordiali saluti


Per la spiegazione, che mi ha illuminato sul "fronte" di fiamma e mi sembra sufficiente

Per il tuo test, quali sono i parametri?
Carburante, miscela, additivo, trattamento? ti sei mescolato con SP95?

AH YES, informazioni di interesse,

Ho appena terminato il mio completo GO "standard" ea differenza dei primi test con la miscela SP95 + GO, il computer non visualizza più il consumo effettivo:

Con il mix, il computer ha mostrato 4.7L / 100 così pieno da confermare seguendo,
Con lo standard GO, il computer visualizza 4.8 L / 100 per 5.4L / 100 in realtà è una differenza di 12% !!

Non vedo a prima vista quale potrebbe essere la ragione ...

riflettendo:
Il computer calcola il consumo dai tempi di iniezione agli iniettori, sulla base fissa dei parametri che sono la pressione di iniezione e la viscosità del carburante

Soluzione 1: la pressione è più importante, perché lo standard GO è più viscoso, quindi ho un diesel di scarsa qualità, sotto le raccomandazioni del produttore, più incombente che si blocca la calcolatrice

Soluzione 2: la pressione è uguale perché si tratta di pompe volumetriche, un carburante più fluido viene iniettato in quantità maggiore nello stesso lasso di tempo, le goccioline d'olio sono più piccole e il sensore Lambda corregge il tiro riducendo il intervalli di iniezione, migliore combustione, il carburante corrisponde di più alle specifiche del produttore, il calcolatore segue

Prendo 2 e tu?

Quindi l'aggiunta di una piccola percentuale di benzina nel GO sarebbe vantaggiosa sotto ogni aspetto, consumo, miglioramento della qualità del carburante e inquinamento : Idea:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/06/08, 10:43

una traccia: la viscosità del carosello viene rilevata grazie a un sensore T ° C, rilevato appena prima del filtro diesel.

forse l'acetone con il suo lato "rinfrescante" (evaporazione) abbassa la T ° C di .. 12 ° C?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/06/08, 10:50

Il T ° del carburante è in effetti un indice della sua viscosità su una composizione identica

ma nel mio caso, modifico la composizione del carburante stesso

TILT: non avevo mai visto questa sonda prima
distorcere questo valore indicando una temperatura più elevata potrebbe ridurre il consumo di energia.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 27/06/08, 12:15

cap maloche, hai preso in considerazione la pendenza di alcune stazioni di servizio, può facilmente differenziare qualche litro
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/06/08, 12:27

No, nessun errore da questa parte

Ora, immagina che alcune pompe non forniscano valori esatti ... sono teoricamente controllate ... dovrebbe essere rifornito di carburante alla stessa pompa

Ero in riserva e ho messo 50L in un serbatoio di 55L, è comunque coerente
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/06/08, 17:13

Capt. Maloche ci dice: per il tuo test, quali sono i parametri?
Carburante, miscela, additivo, trattamento? ti sei mescolato con SP95?

la risposta sarà ambigua, perché quando sono arrivato alla pompa, ero convinto di aver perso un quarto del totale, quindi ho scelto 5 euro SP95, prendendo erroneamente euro per litri (ero ben stanco) e 5 litri reali su Go, ma non un altro, il serbatoio era pieno fino alle gole!
Spiegazione al rientro a casa, il mio compagno aveva fatto rifornimento senza avvisarmi e si era dimenticato di azzerare i "contatori a zero"!

D'altra parte, da anni utilizzo un additivo noto agli addetti ai lavori (in Belgio, in ogni caso) Un liquido prodotto da Marly *, che contiene grafite colloidale (minerale lubrificante secco) che si è dimostrato valido, motori puliti, salvataggio (molto tempo fa) ma salvataggio lo stesso, di un motore DAX il cui tappo di scarico era stato trunked per strada, il motore da "stringere" e sono rimasto sorpreso allo smontaggio, di trovare che non aveva subito l'incidente ... incredibile quella cosa! testato anche su diversi due tempi che sono rimasti veramente puliti (nessuna scala sulla candela, né su testata, pistone e fasce "nichelate")

Quindi comunque, ora che André mi ha rassicurato su 10%, fidati di me, li inserirò nel prossimo full e vedremo cosa succede.

Saluti

* versione per mettere benzina, esiste anche per mettere l'olio motore (consiglio se è ancora), chiedo e ti dico cosa!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184