Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Tipiak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 11/11/07, 17:19




da Tipiak » 09/04/08, 21:22

Con l'acetone sei anche un pelo più povero secondo la lambda, non so se è l'acetone che ha giocato ...

Altrimenti, l'etanolo E85 non avrebbe gli stessi effetti dell'acetone per la benzina? A parte il fatto che c'è già + o - 15% di SP95 nell'E85? Perché l'etanolo è anche alcool ...

Non ho mai testato l'acetone ma le proporzioni che hai messo mi sembrano molto basse, mi stupisco che si possano ottenere risultati con così poco acetone nel serbatoio.

Altrimenti, guido E85 sul mio 306 ...
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 09/04/08, 22:24

Non ho mai testato l'acetone ma le proporzioni che hai messo mi sembrano molto basse, mi stupisco che si possano ottenere risultati con così poco acetone nel serbatoio.


Ho fatto molti test con acetone su auto a benzina e possiamo risparmiare circa il 5-10% a seconda del modello e funziona anche con diesel anche con concentrazioni estremamente basse:

Uso lo 0,25% (1 decilitro per 40 litri completi)

Quando vedo la gente comprare carburante super speciale per più di 15 centesimi al litro, rido perché dimostra che la massa di persone non può fare un semplice calcolo ....
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/04/08, 11:12

La buona domanda è:

Quali additivi vengono aggiunti a excillium e altri?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/04/08, 11:29

binbins4 ha scritto:sul lato dell'inquinamento ho fatto un test il co è diminuito del 60% circa e il ppm del 40% il co2 non si è mosso, ti mostrerò i biglietti quando li avrò trovati


normale, la CO2 non si sposterà

ci interroghiamo sull'interesse di aggiungere al carburante base, il GO ad esempio, un carburante più "veloce" o più esplosivo in modo da vaporizzare totalmente le goccioline in sospensione e ridurre così l'incombusto: in questa pagina https://www.econologie.com/forums/dopage-mot ... 83-80.html dalla pagina 9
(Pub: ne vale la pena leggere a fondo l'argomento :D )

Questo additivo diesel potrebbe semplicemente essere benzina

Farò un test al prossimo rifornimento di carburante della mia nuova società Clio 1.5 DCI 70Cv con il 10% di benzina; il mio consumo si è stabilizzato dalle ultime 3 ricariche è di 5.1 L / 100,

Non so se ci sarà un aumento del consumo, ma in ogni caso c'è un accumulo di particelle nel catalizzatore, vedremo se questo continua con la miscela. l'obiettivo primario è inquinare meno e se l'incombusto prende parte alla combustione, ci sarà in linea di principio aumento del consumo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/04/08, 12:57

Non divertirti a guidare la sonda scollegata, già inquinerà un massimo (non necessariamente al rallentatore, ma su strada e soprattutto in accelerazione) e inoltre il catamarano è un grosso rischio ... In linea di principio, senza alcuna informazione relativa alla sonda, la calcolatrice entra in modalità degradata ...
L'acetone, ho provato, non ha visto una differenza significativa nel consumo ... inoltre, evapora molto rapidamente ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/04/08, 14:06

precisamente è fatto per una migliore vaporizzazione / spruzzatura del combustibile: con olio è al top.
dopo misurare un miglioramento è difficile, perché ancora una volta, abbiamo diritto a un risparmio del 10% o abbiamo diritto al 10% di potenza, ma non entrambi!
e come sempre, funziona meglio su un vecchio motore che su uno recente.

per ingannare la sonda:
http://www.nrjrealiste.fr/trucs/lambda.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 14/04/08, 23:07

cap maloche prendersi cura del 10% della benzina in un DCI può essere pericoloso! o aggiungi olio vegetale al grasso
per informazione il golf 1600 era un carburante che non avevo una riduzione del carburante senza cambiare i getti
la mia nuova auto è una mini cooper s ho in programma di montare il pantone o un atomizzatore a benzina sperando presto che la lambda corregga
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/04/08, 23:54

Chatham ha scritto:Non divertirti a guidare la sonda scollegata, già inquinerà un massimo (non necessariamente al rallentatore, ma su strada e soprattutto in accelerazione) e inoltre il catamarano è un grosso rischio ... In linea di principio, senza alcuna informazione relativa alla sonda, la calcolatrice entra in modalità degradata ...
L'acetone, ho provato, non ha visto una differenza significativa nel consumo ... inoltre, evapora molto rapidamente ...


+1

salut Bidoni4

Il diesel è già petrolio, cosa vuoi che ingrassi?
Non credo che il 10% di benzina nel diesel sia sufficiente per creare una fiamma della torcia o detonazioni distruttive,

Lo scopo dell'operazione è verificare se l'aggiunta di un combustibile più volatile (che si accenderà / esploderà ... più velocemente del diesel), consentirà una migliore evaporazione delle goccioline diesel e ridurrà quindi la pulizia incombusti a questo bastardo di combustibile non raffinato che scarica tonnellate di particelle nell'atmosfera ogni giorno

Prendo il rischio e ti do un topo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/04/08, 10:47

Maloche, al tuo posto non giocherei troppo con il bellissimo Clio che il tuo amato capo ti ha dato, già che alcuni meccanici affermano che l'eccellente è meno buono per la lubrificazione del motore!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Tipiak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 11/11/07, 17:19




da Tipiak » 15/04/08, 10:57

E metti l'etanolo al posto dell'acetone, non equivale allo stesso?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202