FILTRO econological sconto polline per VMC DF

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

FILTRO econological sconto polline per VMC DF




da I Citro » 06/08/13, 00:08

Ho un VMC Double Flux. 8)
È un modello di marca HELIOS, un produttore molto rispettabile e un prodotto di alta qualità, molto realizzato.

L'impianto di trattamento dell'aria (CTA) è dotato di 3 filtri;
- 2 filtri grossi (G4) sono montati sull'aspirazione dell'aria fresca e sull'aspirazione dell'aria interna a monte dello scambiatore.
- 1 filtro fine (F7) meglio noto sotto il nome di filtro antipolline avviene prima della partenza per insufflazione in casa.

Il fornitore del materiale mi ha fornito, per una manciata di €, 1m² di filtro G4 che ho tagliato con uno scalpello per rendere i miei filtri di ricambio a basso costo (ho fatto due settimane con loro).
8)

Per il filtro antipolline (che deve essere sostituito almeno due volte l'anno), sono stato costretto a ordinare la parte originale, con 2 € IVA inclusa nel catalogo del produttore.
:il male:

Effettuando una ricerca accurata, alcuni negozi online lo offrono con uno sconto del 20% o 64 € tasse incluse, è meglio, ma è ancora proibitivo per un pezzo senza alcun contenuto tecnologico e che pesa solo un centinaio di grammi o più di 500 € per kg ...

Non mi piace giocare ai piccioni piumati, ho spinto la sostituzione di questo filtro oltre ogni ragionevole ...

Ero alla disperata ricerca di supporti F7 da acquistare per m² per realizzare i miei filtri a un costo inferiore. Penso che ci sia un mercato considerevole in questo settore.

Di fronte all'emergenza, ho cercato F7 litri di dimensioni equivalenti e meno costosi di quelli che ho tagliato alle mie dimensioni.

Dimostrazione in immagini:
1 / FILTRO F7 originale:
Immagine

2 / A sinistra, un filtro F7 di un marchio concorrente e con una superficie superiore, a destra, il filtro HELIOS originale ...:
Immagine

3 / ... Ma la cui altezza di pieghettatura è inferiore a 1/3, quindi 1/3 della superficie del filtro in meno:
Immagine

4 / Il filtro viene tagliato alla dimensione desiderata con un "coltello da pane":
Immagine

Ed ecco il lavoro, il filtro ottenuto è posto al posto del filtro originale, sarà intasato un po 'prima a causa della sua superficie filtrante più piccola, nonostante questo e i pochi minuti spesi per tagliarlo alle mie dimensioni, l 'operazione è redditizia, il filtro da tagliare mi è venuto in mente per meno di 25 €, quasi 3 volte più economico (è ancora troppo ...).
: Mrgreen:
1 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/08/13, 04:52

Ciao

Buona idea, ho appena sostituito quelli in macchina e sto pensando di trovare una soluzione più semplice che correre dal rappresentante che cerca questi filtri antipolline.
è necessario depositare delicatamente la scatola gigante estraendoli delicatamente sottovuoto, quando metto il nuovo disinfettante a spruzzo (terra di pino) all'inizio dà un odore di abete.
Il sistema di ventilazione Ho un vecchio filtro elettronico Honywel che deve essere lavato 3 volte l'anno. è semplice ed efficace.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: FILTRO su Polline, sconto (econologico) per VMC DF




da Obamot » 06/08/13, 15:57

Citro ha scritto:Ho un VMC Double Flux. 8)
È un modello di marca HELIOS, un produttore molto rispettabile e un prodotto di alta qualità, molto realizzato.

L'impianto di trattamento dell'aria (CTA) è dotato di 3 filtri;
- 2 filtri grossi (G4) sono montati sull'aspirazione dell'aria fresca e sull'aspirazione dell'aria interna a monte dello scambiatore.
- 1 filtro fine (F7) meglio noto sotto il nome di filtro antipolline avviene prima della partenza per insufflazione in casa.

Il fornitore del materiale mi ha fornito, per una manciata di €, 1m² di filtro G4 che ho tagliato con uno scalpello per rendere i miei filtri di ricambio a basso costo (ho fatto due settimane con loro).
8)

Per il filtro antipolline (che deve essere sostituito almeno due volte l'anno), sono stato costretto a ordinare la parte originale, con 2 € IVA inclusa nel catalogo del produttore.
:il male:

Effettuando una ricerca accurata, alcuni negozi online lo offrono con uno sconto del 20% o 64 € tasse incluse, è meglio, ma è ancora proibitivo per un pezzo senza alcun contenuto tecnologico e che pesa solo un centinaio di grammi o più di 500 € per kg ...

Non mi piace giocare ai piccioni piumati, ho spinto la sostituzione di questo filtro oltre ogni ragionevole ...

Ero alla disperata ricerca di supporti F7 da acquistare per m² per realizzare i miei filtri a un costo inferiore. Penso che ci sia un mercato considerevole in questo settore.

Di fronte all'emergenza, ho cercato F7 litri di dimensioni equivalenti e meno costosi di quelli che ho tagliato alle mie dimensioni.

Dimostrazione in immagini:
1 / FILTRO F7 originale:
Immagine

2 / A sinistra, un filtro F7 di un marchio concorrente e con una superficie superiore, a destra, il filtro HELIOS originale ...:
Immagine

3 / ... Ma la cui altezza di pieghettatura è inferiore a 1/3, quindi 1/3 della superficie del filtro in meno:
Immagine

4 / Il filtro viene tagliato alla dimensione desiderata con un "coltello da pane":
Immagine

Ed ecco il lavoro, il filtro ottenuto è posto al posto del filtro originale, sarà intasato un po 'prima a causa della sua superficie filtrante più piccola, nonostante questo e i pochi minuti spesi per tagliarlo alle mie dimensioni, l 'operazione è redditizia, il filtro da tagliare mi è venuto in mente per meno di 25 €, quasi 3 volte più economico (è ancora troppo ...).
: Mrgreen:

Data l'altezza disponibile rispetto a quella nuova, avresti quasi spazio per metterne due uno sopra l'altro? (Compattando un po ')

Altrimenti, il filtro originale sembra avere una superficie nera. Presumo che sia un velo di carbone attivo, se così non filtra solo il polline. Da parte mia, ho preso un filtro per cappa da cucina (microfibre + carbone attivo), che ho messo su un condizionatore d'aria (che non era privo di filtro, ma che era rikikik). Ottimo risultato, e non contaminare il filtro originale (che era stato progettato in fabbrica solo per la spazzolatura per rimuovere la polvere ° _0) ...
So che alcune persone producono anche il loro filtro dell'aria per i motori atmosferici tagliando in filtri più grandi, ma lì diventa alto volo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/08/13, 19:49

La sovrapposizione di due filtri provocherebbe una caduta di pressione eccessiva. :?

Il filtro originale appare nero perché viene utilizzato, quando è nuovo, è immacolato come l'altro.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/08/13, 01:27

filtro anti polline ??? Quale fiore rende il polline così nero?

Mi chiedo se sia davvero utile usare un filtro pieghettato quando puoi facilmente cambiarlo

un semplice filtro piatto avrà una superficie inferiore, ma può essere cambiato più spesso

resta da trovare il fornitore giusto per acquistare un intero rotolo

più di 10 anni fa ho appreso della produzione di filtri per auto o camion ... difficile trovare un fornitore ... Ho persino sentito parlare di un produttore di filtri di dimensioni speciali per auto collezionista che ha preferito tagliare il filtro moderno disponibile

ora ho trovato un modo per acquistare rotoli di materiali filtranti: macchina per filtrare i fluidi da taglio nella lavorazione: ci sono macchine la cui sostituzione della superficie filtrante avviene automaticamente da un rullo: quindi i rulli sono disponibili in commercio

l'antipolen per vmc non è la mia preoccupazione ma il filtraggio del gas gassificatore per il motore, ma il problema della ricerca di materiali filtranti al miglior prezzo è lo stesso

per la filtrazione grossolana il materiale più economico è il geotessile, ma per un filtro dell'aria del motore ci vuole più fine ... e mi chiedo se questi filtri anti polline non siano nemmeno più fini
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/08/13, 15:44

Ciao

il nome filtra un polline, significa un filtro molto fine. Ovviamente che tutta la polvere viene fermata lì qualunque sia la loro natura
polvere di gatto polvere di pavimento ect ...
Metti due filtri sovrapponendone uno più grande davanti, il più sottile ha solo un piccolo vantaggio, solo se è in un mezzo con grande polvere è raramente il caso di una casa
i filtri elettronici offrono una leggera caduta di pressione e sono efficaci per particelle molto piccole, che vengono ingranditi prima di rinunciare alla schiuma o al pelo degli animali, altrimenti si spezzerà ad alta tensione. lo svantaggio è il livello di ozono che rilascia,
che alcune persone tollerano più o meno.
Il pericolo della carta fine o di altri filtri di materiali è che una volta contaminati, invece di purificare l'aria, rischiano di fare il contrario.
sostituirli regolarmente (più spesso in estate e disinfettante spray nella scatola del portafiltro)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/08/13, 18:08

Citro ha scritto:La sovrapposizione di due filtri provocherebbe una caduta di pressione eccessiva. :?

Allo stesso tempo, sospettavo che avresti detto che ... Puoi quindi mettere un "piatto" sopra, come suggerito da Chatelot, in modo che il carico sia equivalente, perché eccoti sotto il "nominale"! E così, quello che è in fisarmonica, non avrai più bisogno di cambiarlo : Cheesy: e inoltre avrai l'ozono gratuito per purificare la tua aria e disattivare i virus in levitazione ...

Citro ha scritto:Le filtro originale appare nero perché è usato, quando è nuovo, è immacolato come l'altro.
: Mrgreen:

"Original" (?) : Cheesy: sono davvero bastardi che vendono filtri usati per quelli nuovi : Mrgreen: : Cheesy:

ok sto uscendo -> []
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/08/13, 10:12

Obamot ha scritto:
Citro ha scritto:La sovrapposizione di due filtri provocherebbe una caduta di pressione eccessiva. :?
... Puoi quindi mettere un "piatto" sopra, come suggerito da Chatelot, quindi il carico dovrebbe essere equivalente, perché lì sei sotto il "nominale"! E così, quello che è in fisarmonica, non avrai più bisogno di cambiarlo : Cheesy: e inoltre avrai l'ozono gratuito per purificare la tua aria e disattivare i virus in levitazione ...
:shock: Non sembri sapere come funziona un filtro... :?
È una scienza con molte "sottigliezze"
Il filtro F7 è pieghettato per aumentare l'area di passaggio E diminuire la caduta di pressione per una data sezione di passaggio (l'area del telaio del filtro).
Quindi sovrapporre un filtro piatto in alto significa necessariamente una maggiore caduta di pressione ...

Sovrapponiamo solo filtri "in schiuma" quindi grossolani prima di un filtro F7, come nel caso della mia installazione con un filtro G4 montato a monte del filtro F7 ...

Per l'ozono, questo gas è prodotto dal generatore elettrico di ioni negativi presente nei filtri "elettronici". Non mi piace questo gas, il cui odore mi dà fastidio e che ha peggiorato i miei sintomi di sonnolenza al volante quando ne avevo montato uno in macchina (nonostante lo sgradevole rumore che emetteva) ...

L'insieme di nuovi filtri:
Immagine

Filtri dopo 6 mesi di utilizzo:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/08/13, 10:29

Condivido i tuoi dubbi sul filtro elettrostatico all'ingresso dell'aria della casa! davvero un duro colpo per essere gravemente inquinato dall'ozono!

il filtro elettrostatico è buono per il recupero di particelle all'uscita di un camino o di un motore, perché ce ne sono troppi per un semplice filtro e il filtro elettrostatico può pulire se stesso: e per affumicare un po 'di ozono è meno peggio di molte particelle
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/08/13, 11:04

Detto questo, la mia esperienza riguarda un generatore di ioni negativi molto rudimentale.
Forse possiamo riuscire a generare tali ioni senza rilascio di ozono, ad esempio "incapsulandoli in molecole d'acqua".
:?:
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231