Consapevolezza dell'uso improprio di un bruciatore a sfera

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/04/09, 20:34

L'esistenza legale di tutti i bruciatori di mare è di per sé uno scandalo. Mi è sembrato, tuttavia, che il proprietario del garage nel villaggio mi avesse detto che aveva rimosso il suo bruciatore funzionando con olio di scarico perché era diventato proibito, ed era almeno 15 o 20 anni fa!

:D è ancora in vendita (hanno appena cambiato il nome dell'olio)
Non lo dirai al marchio : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 17/04/09, 22:10

Ah sì, non sapevo che l'olio fosse riciclato in olio in tali proporzioni ... quando vediamo il prezzo in cui viene venduto, pensiamo che provenga direttamente dalla torre di distillazione ... :?

In effetti, è il 45% di ciò che viene loro riferito. Una buona filtrazione e ci tocchiamo con un po 'di olio pulito ... : Cheesy:
0 x
Immagine
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 23:10

ciao
Penso che possiamo bruciare olio "pulito" (decantazione + centrifugazione) drenando in un bruciatore a sfera e avere meno inquinamento rispetto a un bruciatore a combustibile domestico.
già il bruciatore a sfera inquina meno di un carburante con lo stesso carburante
e quindi possiamo migliorare ulteriormente con il sistema a fiamma blu,
e anche una traccia molto interessante di emulsioni olio / acqua
sul test del bruciatore babington al 20% di acqua inquiniamo molto meno

test di Babington
https://www.econologie.info/share/partag ... 0hFlAL.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/04/09, 02:31

Interessante questo babington! Salvo e guardo più tardi, dovrebbe interessare Maloche!

Remundo ha scritto:Ah sì, non sapevo che l'olio fosse riciclato in olio in tali proporzioni ...


Non ha detto nell'olio ma nel nuovo lubrificante ... Non credo che un olio sintetico a 10 € al litro provenga da una filiale di riciclaggio o giù di lì con una percentuale molto bassa ...

Per quanto riguarda il bruciatore a nafta specifico: direi pkoi do?

Il meccanico deve solo gettare il suo olio filtrato grossolanamente nel serbatoio dell'olio ... se rimane "ragionevole" diciamo il 20%, il bruciatore a nafta probabilmente non noterà nulla ...

Quante persone lo hanno fatto per decenni? Un pacchetto secondo me ... e penso che sia meno peggio che finire nello stream, giusto?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/04/09, 06:13

Personalmente, ciò che noto è che quando tiro fuori il naso dalla mia caldaia a gasolio, devo rimuoverlo immediatamente, punge nel naso; a differenza del mio bruciatore a olio vegetale.
Posso rimanere nel gas per ore e non c'è nulla di inquietante.
Facciamo test di Co, nox di zolfo, su caldaie a petrolio, ma altri veleni ?? non c'è? hummm
Mi fido del mio naso e lui sceglie rapidamente :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 18/04/09, 11:20

ciao
quando parlo di olio usato "pulito" parlo di olio chiaro.
per me è un olio oleulico molto poco carico di sostanze inquinanti.
È vero che è necessario evitare gli oli neri del basamento molto carichi di esso.

Cito il nemico:
* Oli neri: includono oli motore usati e alcuni oli industriali usati, ad esempio, per temperare i metalli o come fluidi per il trasferimento di calore. Questi oli sono altamente degradati e contaminati.
* Gli oli trasparenti provengono dall'uso delle categorie di lubrificanti elencate nella tabella sopra. Hanno la reputazione di essere leggermente carichi di impurità ed elementi inquinanti e quindi facili da recuperare in forma materiale.


Gli oli motore usati analizzati all'uscita degli involucri contengono un certo numero di inquinanti derivanti dalla degradazione dei componenti originali dei lubrificanti ma anche a contatto con gli olii con il carburante e i gas di scarico:

* fuliggine, resine,
* metalli pesanti,
* acidi organici dalla parziale ossidazione dell'olio,
* cloro proveniente da alcuni additivi per la lubrificazione,
* composti aromatici inclusi idrocarburi policiclici aromatici (IPA),
* fenoli, ftalati.

Anche gli oli industriali neri usati sono molto degradati e la loro contaminazione è simile a quella degli oli motore. Gli oli da tempra, ad esempio, si caricano durante il loro uso con tar e resine a seguito della forte ossidazione del lubrificante.
Infine, gli oli industriali chiari usati sono poco contaminati. In effetti, l'acqua e le particelle sono generalmente responsabili dell'usura del lubrificante.

la fonte:
http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow?catid=14777
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/04/09, 12:52

Uno dei maggiori problemi con la combustione dell'olio motore è che la produzione di particelle è enorme rispetto a olio diesel o vegetale, grasso, ecc.

Non riesco più a trovare il crobar di (ADEME?) Inserito in un altro post, ma che mostrava che circa un terzo della produzione di particelle in un motore proveniva da olio lubrificante. Tuttavia il consumo di olio di un motore è aneddotico rispetto al suo consumo di diesel! Tutto a causa di tutto il additivi che contiene l'olio (niente a che fare con il se l'olio è chiaro, nero o filtrato). Questi additivi sono fabbriche reali per la produzione di particelle con un enorme fattore moltiplicativo. :il male:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 18/04/09, 13:23

non sono sicuro che siamo sulla stessa lunghezza d'onda
nulla a che fare con il fatto che l'olio sia limpido, nero o filtrato

quando parli di olio motore usato, allora sei nella categoria olio nero
l'olio idraulico appartiene alla categoria degli oli trasparenti.
olio motore anche se è nuovo e chiaro o usato e chiaro (motore a gpl) è ancora nella categoria olio nero.
inoltre, l'olio idraulico non ha praticamente additivi.
per la fornitura di uno scarico dell'unità idraulica al lavoro ed è di 1000 litri ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/04/09, 20:09

Il problema è che un individuo non ha i mezzi per misurare i prodotti della combustione, le particelle e altri rifiuti che escono dal loro bruciatore. Non dovremmo aspettare che i produttori di petrolio indichino la composizione chimica, le percentuali dei vari componenti e gli additivi della loro brutta bevanda.

Quindi non sappiamo cosa stiamo bruciando o se stiamo facendo assurdità monumentali sull'inquinamento. A beneficio del dubbio, penso che sia ancora meglio e più responsabile astenersi ....:cipiglio:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 20/04/09, 10:53

Da parte mia, in ogni caso, mi atterrò completamente, altrimenti quale sarebbe l'uso di un bruciatore ecologico !!!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213