Magdrive per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 20/02/08, 14:55

Buongiorno,
Conservando l'energia recuperata durante la decelerazione in una batteria e ripristinandola in un motore elettrico ausiliario, hai appena inventato ... la Toyota Prius!
La versione 3 con il modulo effetto Peltier, te lo garantisco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/02/08, 15:02

Remundo ha scritto:Supponendo che non vi sia alcuna surunità con H2 : Cheesy: , non pensate che lo stoccaggio pneumatico o meccanico (ad esempio la molla di torsione) sia molto più semplice ed efficiente :?:


Dico che è necessario recuperare l'energia termica allo scarico e sul circuito di raffreddamento che rappresenta ... quanta energia sprecata già in% sul combustibile di energia primaria?

C'è Pelletier con un basso rendimento
C'è Stirling con una resa di circa il 40% da riutilizzare meccanicamente (eccesso di alimentazione, trasmissione diretta, compressione dell'aria ...) o accoppiato a un generatore elettrico

Se oggi esiste effettivamente un business, sono i campi fotovoltaici per la produzione di idrogeno,

Utilizzato direttamente in una cella a combustibile su un veicolo, l'efficienza va dal 50 al 70%, rimane il joule e le perdite del motore

Techno è pronta, cosa stiamo aspettando? uh .. ah sì, è vero
- 40% sensori di rendimento
- Conservazione di H2 a bassa pressione

Strano, gli annunci si susseguono ma non ci riescono ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/02/08, 15:10

Ben si :) (e il più recente dinamica efficiente BMW).

Ma l'idea era di usare H2 ma alla fine penso che la performance "tutta elettrica" ​​sia più interessante ...

L'unico vantaggio di H2: possiamo immagazzinare più energia ...

ps: ho appena ordinato la cella Peltier, qualche idea per fare un banco di prova?

Specifiche

* I max.: 6.0 A.
* delta T max .: 67 ° C
* tensione: 15.4 V.
* Q max .: 15.4 V.
* numero di coppie: 127
* Tipo di Melcor: CP1.4-127-06L
* dimensioni: 40 x 40 x 3.8 mm
* peso: 21.8g
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/02/08, 15:16

Capt_Maloche ha scritto:Se oggi esiste effettivamente un business, sono i campi fotovoltaici per la produzione di idrogeno,


Sostituendo "fotovoltaico" con "solare termodinamico" sarò d'accordo con te ... perché data l'efficienza complessiva piuttosto scarsa dell'elettrolisi, è meglio partire da un'efficienza "primaria" efficiente (dal 50 al 60% contro 10 al 15%) ...

JL Perrier produceva H2 direttamente per reazione chimica ad alta temperatura, quindi nemmeno l'elettrolisi.

Capt_Maloche ha scritto:Techno è pronta, cosa stiamo aspettando? uh .. ah sì, è vero
- 40% sensori di rendimento
- Conservazione di H2 a bassa pressione

Strano, gli annunci si susseguono ma non ci riescono ...


+1 :) ma sul sensore al 40% hai maggiori informazioni?

Ad ogni modo, affinché un progetto abbia successo in questo momento, non dovresti cercare il miglior ritorno tecnologico ma il miglior ritorno finanziario, giusto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/02/08, 15:23



Dimmi se sbaglio ma sul grafico 2 ° curva azzurra (15A) abbiamo, per 40 ° C di delta: 48W di "freddo". Se la cella è alimentata a 15V (vedi grafico 1) si ottiene quindi un'efficienza "a freddo" del 21.3% che non è proprio male, no?

Se l'effetto è facilmente reversibile, è eccellente !! (meglio della maggior parte dei piccoli generatori meno usura)

Non posso aspettare la cella :)
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/02/08, 15:46

Bene, la prima curva è l'opposto, giusto?
se osservi ad esempio la curva viola, a Dt di 30 ° C hai 12V.
ma attenzione queste sono estrapolazioni: guarda Dt = 0 ° C producono corrente che è impossibile (beh intendo tensione ;-)


per bmw è principalmente un effetto di annuncio ... uscirà tra 10 anni, e per allora avranno il tempo di fare nuovamente annunci ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 20/02/08, 16:06

Christophe ha scritto:Sostituendo "fotovoltaico" con "solare termodinamico" sarò d'accordo con te ... perché data l'efficienza complessiva piuttosto scarsa dell'elettrolisi, è meglio partire da un'efficienza "primaria" efficiente (dal 50 al 60% contro 10 al 15%) ...

JL Perrier produceva H2 direttamente per reazione chimica ad alta temperatura, quindi nemmeno l'elettrolisi.


Lo sono (ancora : Cheesy: ) secondo Christophe ...

Sul solare termodinamico, ho cose sotto il gomito che stanno aspettando ... vedrai, è bello!

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 20/02/08, 16:12

Ciao il mio uomo barbuto preferito "ben curato"! 8)

Capt_Maloche ha scritto:Dico che è necessario recuperare l'energia termica allo scarico e sul circuito di raffreddamento che rappresenta ... quanta energia sprecata già in% sul combustibile di energia primaria?
- 40% sensori di rendimento
- Conservazione di H2 a bassa pressione

Strano, gli annunci si susseguono ma non ci riescono ...


Recuperare dallo scarico e dal raffreddamento, perché no. Con acqua a 100 ° C possiamo ancora prelevare il 25% dell'energia meccanica a temperatura ambiente come fonte fredda ... ma è davvero difficile metterla in "toto". È una tecnologia a ciclo combinato ispirata a ciò che già esiste nelle centrali elettriche per Brayton o Rankine combinata con un ciclo secondario a vapore.

Per efficienti sensori termici anche ad alta temperatura, avrò presto qualcosa di nuovo ... almeno pesante come il mio concetto PRBC non appena questi signori dell'INPI / difesa mi daranno il via libera ...

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/02/08, 16:23

jonule ha scritto:per bmw è principalmente un effetto di annuncio ... uscirà tra 10 anni, e per allora avranno il tempo di fare più annunci ...


Per il turbo steamer sì, ma per la dinamica efficiente è di serie dal 2007 ... su tutta la gamma e non opzionale quindi ...

Per la curva non capisco cosa intendi ... se guardi il secondo, è invertito: più grande è il delta meno watt. Quindi non penso che possiamo dedurre il comportamento dell'effetto opposto con la stessa facilità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/02/08, 11:56

Remundo ha scritto:Ciao il mio uomo barbuto preferito "ben curato"! 8)


Per sensori termici efficienti anche ad alta temperatura, avrò presto qualcosa di nuovo ... almeno pesante come il mio concetto PRBC non appena questi signori di INPI / Defense mi daranno il via libera ... @ +


WOW! Avrei detto Gaullé : Cheesy:

Remundo ha scritto: Sul solare termodinamico, ho cose sotto il gomito che stanno aspettando ... vedrai, è bello! @ +


Potrei ben immaginare un sensore termico sotto doppi vetri con moduli pelletier sotto "radiatori" in alluminio verniciato nero e sul lato inferiore del lato sorgente fredda dei radiatori alettati.

improvvisamente, raggiungiamo facilmente i 60/80 ° c nel sensore per una T ° esterna di 20 ° C e secondo la curva sopra dovremmo essere in grado di ottenere xx W? con una delat T di 40/60 ° C

Punta a questo modulo da 320 W, per vedere http://cgi.ebay.fr/Module-thermoelectri ... dZViewItem

Ma impossibile trovare la resa di queste cellule ... ne sento circa il 5% ?? e il 15% in laboratorio, quindi nessun interesse rispetto alla foto voltaica
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221