Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse

Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)




da moimart1 » 23/01/11, 21:11

Bonjour à tous,

Sto pensando di aggiungere un motore elettrico al mio 205 e ho bisogno dei tuoi consigli e delle tue critiche sul sistema che voglio installare.

Lo scopo del gioco è accoppiare un motore elettrico in parallelo con il motore a benzina (TU3, per intenditori ^^).
A destra del mio motore, ho il cambio, quindi è complicato da modificare.
Sulla sinistra ho la puleggia dell'alternatore, e il sogno sarà quello di raddoppiare questa puleggia e attaccare il mio motore elettrico tramite una cinghia.

Questo motore elettrico sarà alimentato da una o più batterie e sarà ricaricato da un alternatore che verrà attivato solo se il pedale dell'acceleratore viene rilasciato

Il "problema" con la mia modalità di funzionamento è che non guido direttamente le ruote, ma il motore. Funzionerà nel migliore dei casi con il freno motore.

Questo è "buono" per lui? È questa la scelta giusta di operazione? Hai qualche altra idea?

Grazie in anticipo per le risposte

martyn
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Crea un ibrido Peugeot 205 (benzina / elettrico)




da Flytox » 23/01/11, 21:34

È strano quello che vuoi fare :shock:

La cinghia dell'alternatore non ti permetterà di spendere molta energia (2 o 3 kw?), Vuoi aggiungere un secondo alternatore, un'altra puleggia, un motore, batterie ... mi sembra un po 'pesante / complicato ... per una potenza così bassa. Se l'obiettivo è il risparmio di carburante, chui un po 'dubbioso : Cry:

Sarebbe più semplice mettere solo un dinastart al posto dell'alternatore. Ma non se la resa è molto buona ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 23/01/11, 21:46

L'obiettivo è ridurre i consumi.
E ho pensato che sarebbe stato d'aiuto accoppiare un motore elettrico.

Ho anche pensato di mettere 2 motori sulle ruote posteriori ma la meccanica della 205 non lo consente ...

Se ti venisse detto di trasformare un'auto in un'auto ibrida, cosa faresti? (questo è quello che mi interessa ^^)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/01/11, 21:53

Ci sono molti post su argomenti correlati. AMHA devi iniziare da una piccola e leggera scatola ..... chai non se hai i mezzi / tempo / conoscenza, ma è una grande avventura .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/01/11, 23:21

: Arrowu: + Con 1 Flytox.
Inoltre, se TU3 inizia a mostrare la sua età, inizia a fumare blu (guarnizioni dello stelo della valvola HS) ... Per non parlare delle sue prestazioni ...

Se vuoi davvero "armeggiare", trova un AX, un sax o un 106 elettrico ...
Lì avrai un'ottima base per ibridare.

Anch'io ci ho pensato per il mio 106 elettrico, ma in uso non ne ho bisogno, sarebbe stato anti-economico.
: Lol: :P
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24

Ri: Crea un ibrido Peugeot 205 (benzina / elettrico)




da oiseautempete » 24/01/11, 00:22

moimart1 ha scritto:Questo motore elettrico sarà alimentato da una o più batterie e sarà ricaricato da un alternatore che verrà attivato solo se il pedale dell'acceleratore viene rilasciato

Il "problema" con la mia modalità di funzionamento è che non guido direttamente le ruote, ma il motore. Funzionerà nel migliore dei casi con il freno motore.


Lascialo cadere, è completamente inefficace in questo modo e l'energia recuperabile è ridicolmente bassa dato l'ampio freno motore del motore a pistoni ...
Inoltre, come è stato detto, con la trasmissione di potenza che immagini, richiederebbe un motore elettrico molto debole, quindi inutile ...
Citroën aveva studiato un sistema di recupero della decelerazione, che disinnestava il motore a pistoni, ma installato direttamente al posto della frizione: il dynalto, abbandonato perché non abbastanza efficiente in rapporto al costo, sostituito dal sistema stop & start con alternanza motorino d'avviamento azionato da una cinghia scanalata, senza recupero in decelerazione, né potenza assorbita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 24/01/11, 00:25

Dato che sono un fan del mio 205 (un po 'meno al momento del pieno) preferisco modificarlo

Non vedo la differenza tra la modifica di un AX o un sax rispetto al 205? peso e altro?

Sapendo che ho bisogno di un'autonomia di almeno 100 km (per raggiungere la mia città studentesca), avevo abbandonato tutta l'elettricità e l'ibridazione mi sembrava un buon compromesso ...

Non capisco che le scarse prestazioni del motore siano un problema al contrario, per questo voglio modificarlo.
Inoltre, è ancora giovane, ha solo 120 km ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/01/11, 08:30

moimart1 ha scritto:Dato che sono un fan del mio 205 (un po 'meno al momento del pieno) preferisco modificarlo

Non vedo la differenza tra la modifica di un AX o un sax rispetto al 205? peso e altro?
Stavo parlando di 106, AX o Saxos di origine ELETTRICA, come il mio. :?
moimart1 ha scritto:Sapendo che ho bisogno di un'autonomia di almeno 100 km (per raggiungere la mia città studentesca), avevo abbandonato tutta l'elettricità e l'ibridazione mi sembrava un buon compromesso ...
100 km non sono inaccettabili.
Un mio amico ha più di 250 km di autonomia sul suo AX elettrico ... 8)

Altrimenti, c'è anche la conversione di fumante in VE. : Idea:
Non saresti il ​​primo a farlo su un 205:
Immagine

et Immagine

guida elettrico 205 da diversi anni ... : Mrgreen:

Immagine
Immagine
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 24/01/11, 09:14

Uh, citro, è uno studente, pensi che possa salvare le decine di migliaia di euro necessari per una conversione elettrica? è solo una cosa alcolica, nessuno studente ...
Solo con il prezzo delle batterie necessarie per un elettrico capace di 100 km (che dovrà essere ricaricato per tornare ...) puoi acquistare una nuova benzina C1 che consuma in media 5 L / 100 km!
Un minimo di realismo non fa male ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 24/01/11, 09:18

Ok, rinuncio all'ibrido ...
Ho anche detto a me stesso che nulla di scoperto su Internet sulla trasformazione in un ibrido era sospetto ...

Solo un'ultima domanda:
Immaginiamo di trasformarmi 205 in 100% elettrico, ok tutto funziona ma non è proibito al 100%?
Come posso fare per l'assicurazione? controllo tecnico?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 186