Motore ad acqua brevettato Chambrin

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 26/12/08, 22:37

ok merci

nessuna necessità di sostenere costi ....

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/12/08, 10:54

Pensi che se fosse stato possibile correre su acqua pura, molti lo avrebbero fatto! Molte persone hanno provato a trovare il metodo Chambrin, senza successo. Non è nemmeno sicuro che ci sia arrivato da solo. Ha usato una miscela di acqua e alcool. Ci si chiede se il suo metodo non fosse semplicemente quello di estrarre alcol dall'acqua, come con un gorgogliatore a pantone pieno.
La decomposizione dell'acqua in ossigeno-idrogeno che alimenterebbe un motore termico o una cella a combustibile richiede una fonte esterna di energia, che, per quanto ne sappia, non è stata ancora trovata ...
Dernière édition par Cuicui il 27 / 12 / 08, 11: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 27/12/08, 11:24

Guidare con una miscela acqua-alcool per un motore a benzina non è un'impresa ... L'acqua e l'alcool sono molto miscibili.

L'alcool è molto infiammabile e l'acqua lo modera. D'altra parte, come dice Cuicui, chi cavalca in acqua pura senza increspatura non è ancora nato.
0 x
Immagine
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 27/12/08, 15:56

leggere


se stan meyer .....

avvelenata ....
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 27/12/08, 18:35

il Boulle scrisse:
se stan meyer .....


è un tabù su questo forum
0 x
comode
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 03/09/08, 15:00




da comode » 29/12/08, 02:01

il Boulle scrisse:leggere


se stan meyer .....

avvelenata ....


Ladro e rottura dell'aneurisma soprattutto ...

Povero te ... Mangi davvero qualsiasi cosa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/12/08, 10:21

Infatti, ci sono ancora informazioni importanti da cogliere dagli esperimenti di Chambrin e Pantone è che recuperando parte dell'energia persa nello scarico, possiamo migliorare il ciclo di Carnot (non è comunque nulla)

e sappiamo anche che l'iniezione di vapore acqueo contribuisce a ridurre il tasso di CO, NOx e la quantità di sostanze non bruciate permettendo così una combustione quasi pulita e un aumento di circa il 10% sui consumi.

Ma, con l'avvento dei veicoli elettrici (finalmente!), I rendimenti saliranno finalmente al 70%, dove i motori termici si spengono al 30%
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 29/12/08, 10:57

Ciao capitano :?:
Capt_Maloche ha scritto:Infatti, ci sono ancora informazioni importanti da cogliere dagli esperimenti di Chambrin e Pantone è che recuperando parte dell'energia persa nello scarico, possiamo migliorare il ciclo di Carnot (non è comunque nulla)

Vorrei aggiungere alcune sfumature qui. Il recupero del calore dai gas di scarico consente di aumentare l'efficienza: è ben noto e nel settore energetico, questo è chiamato ciclo combinato: ad esempio una turbina a gas alimenta un motore a vapore complementare.
È ben riassunto qui et

In un motore, preriscaldare l'aria aspirata con i gas di scarico è una buona idea. Assomiglia un po 'a un ciclo combinato in cui il calore disperso dai gas viene reiniettato all'aspirazione. Ma mi sono sempre chiesto il limite, "l'ottimale", perché d'altra parte dilata l'aria e limita la potenza del motore poiché ad ogni giro dell'albero motore viene immesso meno ossigeno ...

In tutti i casi, non supereremo mai l'ottimale Carnot, ma ci avvicineremo. Le centrali elettriche a ciclo combinato flirtano con un'efficienza termomeccanica del 60% per un teorico Carnot dell'80% (riscalda a 1200 ° C, fonte fredda a 20 ° C).
e sappiamo anche che l'iniezione di vapore acqueo contribuisce a ridurre il tasso di CO, NOx e la quantità di sostanze non bruciate permettendo così una combustione quasi pulita e un aumento di circa il 10% sui consumi.

Di tutto ciò che ho letto, anzi. Ma non è chiaro il perché. La linea di fondo è che funziona.
Ma, con l'avvento dei veicoli elettrici (finalmente!), I rendimenti saliranno finalmente al 70%, dove i motori termici si spengono al 30%

Questo è un po 'fuorviante perché l'elettricità è un'energia di "alto valore": per aver prodotto l'elettricità utilizzata, c'è a monte un ciclo termodinamico che ha solo dal 30 al 60% di efficienza termoelettrica. A meno che non si tratti di ENR eolico o idraulico, ovviamente.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 29/12/08, 11:03

A proposito ... Noterai il Capitano ", nel documento "il" che EDF inietta un po 'd'acqua spruzzata nella camera di combustione ... : Idea:

Non è scritto, ma probabilmente deve avere una combustione più pulita. dovrebbe piacere ai pantonisti :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/12/08, 13:44

Remundo ha scritto:Ciao capitano :?:
e sappiamo anche che l'iniezione di vapore acqueo contribuisce a ridurre il tasso di CO, NOx e la quantità di sostanze non bruciate permettendo così una combustione quasi pulita e un aumento di circa il 10% sui consumi.

Di tutto ciò che ho letto, anzi. Ma non è chiaro il perché. La linea di fondo è che funziona.
Ma, con l'avvento dei veicoli elettrici (finalmente!), I rendimenti saliranno finalmente al 70%, dove i motori termici si spengono al 30%

Questo è un po 'fuorviante perché l'elettricità è un'energia di "alto valore": per aver prodotto l'elettricità utilizzata, c'è a monte un ciclo termodinamico che ha solo dal 30 al 60% di efficienza termoelettrica. A meno che non si tratti di ENR eolico o idraulico, ovviamente.

@+


Visto visto :D cosa mettiamo nello stomaco !!

per il vapore acqueo, il solfossido offre una variante QUI da una reazione di H2O con carbonio prelevato dall'interno della fiamma

Stavo pensando ovviamente al solare 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231