Controllo della velocità di crociera su qualsiasi auto

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 07/12/05, 18:14

NLC ha scritto:Non vedo la relazione con nessun tempo di reazione del microcontrollore ...

La regolazione della velocità su un'auto è un processo lento.
Impostiamo la velocità che vogliamo controllare, e quindi se l'auto è sopra, il sistema deve rilasciare l'acceleratore e se l'auto è sotto, deve accelerare. Qualsiasi microcontrollore può gestire perfettamente questo automatismo, anche se la velocità è 200km / h ...

Non sono d'accordo troppo con te sul tempo di reazione, qualsiasi μc ha o guida un adc e se l'evento esterno è troppo veloce (velocità = nb di giri della ruota, e il setpoint del μc "troppo lento" è nei cavoli! Vi ricordo che un processo in tempo reale non significa un processo rapido ma un processo che reagisce in base agli eventi esterni che gli vengono segnalati. Quindi non mi sono espresso, è la frequenza di aggiornamento input μc che contano, che ho chiamato erroneamente tempo di reazione. Sono d'accordo che un μc può regolare molto velocemente, se gli dai le istruzioni. Penso che le istruzioni fossero troppo lente per regolare a 200 km / h.
NLC ha scritto:Inoltre, possiamo aggiungere più o meno intelligenza.
Infatti, se siamo 1km / h sotto il set point, non accelereremo a fondo, dobbiamo accelerare un po '.
Se siamo sotto il setpoint di 10km / h, possiamo accelerare più duramente per raggiungere il setpoint più velocemente.

Questo è ciò che è fatto, ma torniamo sempre allo stesso pb, il numero di turni doveva essere interpretato male ... ma sono perplesso quanto te sul fatto che non pensavano che ci sarebbe stato stupido per testare la cosa a velocità più che proibite.
NLC ha scritto:È un progetto che spesso ho voluto fare sulla mia macchina, perché spesso faccio lunghi viaggi> 1000km, e questo mi permetterebbe di riposare la gamba! Per alleviare la gamba destra, a volte uso la sinistra ...

Come un attuatore, il kit di cui si parla utilizza un jack elettrico, in realtà è una sorta di richiamo. Questo è esattamente ciò di cui hai bisogno. Un motore elettrico da solo non può fare il trucco.
Serve un servomotore, come quelli usati nel modello, ma è imperativo che la demultiplicazione del motore sia worm. In caso contrario, la molla di ritorno neutra della valvola a farfalla forza in modo permanente il motore del servomotore, causando un'usura prematura.

A+
Cyril


Stavo pensando a un motore perché ho anche un cavo sulla mia macchina ed è piuttosto difficile da riprendere, probabilmente hai una buona ragione per essere migliore.

il suo risentimento
@+
Sileno
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/05, 18:24

heuuu, quello che volevo dire è che la "preoccupazione" che avrebbe avuto produttore, renault, ecc ... non ha nulla a che fare con un problema di setpoint a 200km / h.
Non bisogna sottovalutare gli ingegneri che ci hanno lavorato, hanno dovuto fare in modo che la velocità massima della vettura, non mancasse gli impulsi sull'ingresso del sensore di velocità;)

Soprattutto perché c'è già un calcolo della velocità rispetto a questo sensore nel computer della macchina, dal momento che il contatore del cruscotto è elettronico (e suppongo che abbia visualizzato bene 200?) )

Per me questa storia di fallimento è scioccante. È solo che le persone non leggono il volantino ...
O è la scusa falsa di non confessare che stava guidando volontariamente a 200km / h;)

Ma hey ci allontaniamo un po 'dal soggetto;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/12/05, 22:29

Come spiegare i rapporti negli Stati Uniti dove vediamo per anni auto pazze sulle autostrade che non possono essere fermate dai conducenti? A volte, la polizia usa le loro macchine per farle frenare.

Abbiamo un mix di elettronica e computer in un ambiente piuttosto aggressivo. Il più piccolo insetto, la minima interpretazione errata di un sensore e otteniamo strane reazioni dalla macchina.

Ad esempio, la macchina di mia madre aveva un sensore che indicava una velocità diversa da zero quando veniva fermato. Le porte si chiusero e l'ABS fu un errore. Cambio di sensore e tutto funziona. Prendi lo stesso sensore e fallo trasmettere una velocità inferiore alla velocità impostata. La macchina sta andando a rotolare duro ...

Cordiali saluti, per evitare i bug del computer sullo Space Shuttle, hanno computer 3 e ognuno di loro è programmato in una lingua diversa per evitare un errore a causa di un'interpretazione errata di un programma di linguaggio.

In breve, personale eviterò qualsiasi sistema che guida l'auto al mio posto. Se mi fa male la gamba, mi fermo, respiro, bevo un caffè e quando sono di nuovo in forma, me ne vado ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 07/12/05, 23:02

Felice che questo argomento ti affascini;)

Per il dibattito sulla Renault, vorrei cercare un bug nella loro app. Ho ascoltato gli aneddoti di un amico che lavora sul calcolo di un marchio concorrente: i test pre-vendita non vengono eseguiti correttamente per rilasciare il modello in tempo.

Come test ad alta temperatura, andremo a Marsiglia. Freddo e altitudine, montano mont ventou e pam! certificato OK. :il male:

Per il controller di Renault, hanno dovuto effettuare il test su 90, su 130, e forse il bazard stava facendo un'operazione illegale per le alte velocità!
siccome il problema è stato ripetuto su diverse macchine, non penso a uno scherzo. troppa mediazione, sì.
ma non abbiamo mai sentito parlare di quelli scenici che hanno avuto il calculo DCI che ha accelerato fortemente con il movimento lento durante la salita :!: un amico era entusiasta di quello! al garage lampeggiarono di nuovo e il problema scomparve. Senza scuse o altro, non hanno nemmeno cambiato le pastiglie dei freni :x e ha dovuto pagare un intervento sul calcolatore (sono troppo forti no?)

Per tornare al mio soggetto iniziale, ho anche chiesto e il famoso jack utilizza una fonte di depressione del motore come energia per tirare il cavo dell'acceleratore. Non posso montarlo perché non ho tale energia :?, Ho un diesel Citro tutto idraulico. nessuna pompa del vuoto nella parte inferiore dell'alternatore ...

Come motore, ho anche pensato al servo del modellismo (volo), ma con tali sforzi tocchiamo gamme molto rare e costose. Ho effettuato misurazioni di coppia: ho bisogno di 1.3kg per mantenere la leva della pompa di iniezione in posizione alla fine di un braccio di leva 9cm. La corsa del cavo è 5cm.

I motori dei disabili sono servi reali? o prese della depressione come quelle che ho visto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne

Re: Cruise control su qualsiasi auto




da Jean-Francois » 07/12/05, 23:41

muzo_31 ha scritto:Ho scoperto ieri in un negozio di gadget automobilistici che esiste un kit per installare un cruise control su qualsiasi modello. Oltre all'Atlantico, lo chiamano il "cruise control" e trovo piacevole averlo e soprattutto sarebbe uno strumento efficace per ridurre un po 'la nostra autostrada del conso ...

Il kit sembra costituito da una sorta di scatola elettronica, alcuni pulsanti e sensori e un jack da cui esce un cavo del freno della bicicletta per controllare la leva della pompa di iniezione o il comando della valvola a farfalla esistenti (a seconda del diesel o benzina). Il prezzo un po 'elevato: 400EUR chiesto, 250EUR per pezzi singoli.

Dato il prezzo, mi sento in grado di rendere il controller elettronico che gestisce questa funzione. Inoltre, l'interesse di poter personalizzare il comportamento.
Dove blocco, è l'attuatore: il famoso jack che tira il cavo dell'acceleratore invece del piede. Ci vuole qualcosa di abbastanza grande, piuttosto veloce, controllabile con l'elettricità. :Rotolo: ...

Hai idee? Ci sono dei bei pezzi da raccogliere su auto molto nuove nelle pause?

È passato un po 'di tempo da quando l'idea mi elettrizza in testa, e ora che esiste nel commercio, mi dico che non è così confinato ...


Ricordo che in auto plus era stato testato completamente negli anni 90 era 1000-1500Ff consisteva in una scatola di controllo, un servomotore per il controllo dell'acceleratore e un sensore velocità di installazione sul cavo del misuratore e controllo di ottimizzazione per la velocità ...... (e quando penso di aver demolito un r30TX con un normalur .grrr)

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 09/12/05, 00:25

Andre ha scritto:La maggior parte delle auto in America hanno questa attrezzatura dagli anni 90, è sutout su trasmissioni automatiche di automobili
Durante un viaggio organizzato dall'università, in agosto 1973, negli Stati Uniti, ho scoperto questo sistema di regolazione con soglia di velocità, che esisteva già su molte macchine.
A volte i guidatori si vedevano sulle autostrade con entrambi i piedi sul pannello anteriore, proprio dietro il parabrezza, e lasciati attraverso la finestra ...
Gegyx
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 09/12/05, 00:48

gegyx ha scritto:A volte i guidatori si vedevano sulle autostrade con entrambi i piedi sul pannello anteriore, proprio dietro il parabrezza, e lasciati attraverso la finestra ...
Gegyx


un po 'così Immagine : Twisted: : Twisted:

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/12/05, 06:03

Buongiorno,
A volte stai cambiando nelle tue riflessioni, mi sembra che questa estate in un post parli del controllo Cruse
e le opinioni sembravano sfavorevoli, e oggi, sei interessato? Ricordo di aver parlato dei benefici e dei difetti di questo sistema,
Non pensare di usare questo sistema ad alta velocità, o più di 180kmh, né a velocità ridotta 40kmh la trasmissione spende le sue marce, in inverno su strada ghiacciata è meglio non impegnarsi con la licenza, né quando è troppo stanco nella guida notturna, che + aria condizionata e una piccola musica da camera, una strada dritta e ti svegli in un fosso.
Ho questo sistema su tutti i miei veicoli, lo uso solo nei grandi viaggi, sei sicuro di non superare le velocità consentite, se diversi veicoli rotolano con questo sistema rotola bene nel traffico con un buon spazio tra il veicolo.
e questo dà mozzetti di crampi ai piedi

Se dovessi scegliere su un'opzione, è piuttosto un riscaldamento ed uno sbrinamento efficiente che vorrei trasformare, è il difetto del tuo veicolo qui, sono troppo impermeabili e rilascia troppa umidità all'interno, tappeti che tieni l'acqua o qualsiasi altra cosa, i finestrini laterali
rimanere annebbiato, insufficiente scongelamento lunotto posteriore.

Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 09/12/05, 21:33

Ciao
Mi piace anche il cruise control (il "tempomat" di Mercedes) che si appoggia al lungo drive specialmente quando il radar sta crescendo ... Come Andrew ho avuto un 300TD anni 80 series 123, e ora una serie 124 (92), nella scatola automatica, è anche abbastanza rilassante. Per André: il regolatore del 123 ha cominciato ad invecchiare male, ha preso a volte freddo, o era un po 'brutale, pensavo che i condensatori, l'elettronica, con l'età e la temperatura avessero ... Sul 124 è più morbido e piacevole anche se apparentemente molto simile.
Per gli ultimi regolatori integrati nelle nuove auto, sono piuttosto cauto con l'elettronica digitale, l'errore non è lontano e spesso difficile da riprodurre. Lavoro con colleghi che stanno facendo capacità di dispositivi digitali e troviamo ancora alcuni lavorazioni indesiderate, anche se i produttori garantiscono i loro prodotti. E questi dispositivi hanno un prezzo ben al di sopra di ciò che è nelle auto o anche l'auto stessa. È vero che non sono le stesse quantità prodotte ... Ma in tutte le valutazioni che facciamo sul funzionamento dei dispositivi, i più affidabili sono sia elettromeccanici (che ha 50 anni!) O il elettronica analogica con componenti di qualità, ordinati, (quindi senza condensatori elettrochimici, tranne che negli alimentatori).
Il digitale è un sacco di apparenti fallimenti, perché non riproducibili ... E soprattutto l'hardware obsoleto molto rapidamente e componenti non riparabili! Mentre possiamo ancora risolvere i problemi dell'elettronica degli anni 60 / 70 / 80 ...
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 09/12/05, 22:08

Per il muzo,
i motori dei disabili sono servi reali? o prese della depressione come quelle che ho visto?


È un grande motore elettrico diametro del diametro 10 cm lunghezza 30! con un riduttore e un rilevatore di posizione (finalmente si riduce al principio del servo) ma è molto più grande.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161