Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6520
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 12/07/13, 10:20

Per il tuo cilindro ... In caso di cilindro frizione automatica alfa fiat su scatola a velocità ridotta. Funzionano con olio idraulico del tipo destrano ad un massimo di 50 bar. quindi compatibile con la tua pompa DA o qualsiasi altro cilindro industriale .. sarebbe necessario conoscere la pressione di scarico della pompa per effettuare il calcolo del dimensionamento e la forza necessaria per spostare la leva della frizione ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/07/13, 11:50

La mia cremagliera funziona con olio Dexron II come tutti i sistemi di servosterzo idraulici (tranne i vecchi Citroëns con sospensione idraulica).
Questo olio è uguale a quello dei convertitori automatici.

La pompa elettroidraulica che ho e che voglio montare per sostituire la pompa azionata da una cinghia sul motore, verrà utilizzata solo per lo sterzo.

Il montaggio di una frizione pilotata (che ho sognato molto in passato) non è essenziale, e se lo facessi, preferirei usare un attuatore elettrico o un attuatore pneumatico ...
Ho appena trovato un kit frizione pneumatica venduto dai produttori di attrezzature per disabili.
In questo caso, monterei la mia pompa del vuoto elettrica che fornirebbe il vuoto per la frenata E il controllo della frizione pilotata, anche a motore spento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/07/13, 13:14

il vuoto è buono per il controllo della frizione perché tutto è più economico che nell'idraulica

l'unico interesse dell'idraulica è per la citroen tutta idraulica ... ma temo che la C5 sia l'ultima citroen idraulica

citroen hydraulics è semplice, pressione costante in un accumulatore, è possibile collegare tutti gli accessori desiderati su di esso

l'idraulica del servosterzo è piuttosto un flusso costante, che il distributore del servosterzo lascia passare liberamente quando lo sterzo non viene toccato, o che questo distributore invia all'attuatore quando è necessario assistere. ordinare un altro cilindro con questo sistema non è facile

comando frizione elettrica? sarà necessario pensare alla sicurezza, per garantire un rapido reinnesto quando si tocca il pedale meno

soluzione intermedia: un cricchetto con controllo elettrico che mantiene la frizione completamente disinnestata senza dover lasciare il piede su di essa, con solo il controllo elettrico del clic del sistema non può disinnestarsi per spegnere il motore: è il conducente che deve farlo

problema, sbloccare il cricchetto non appena si tocca un pedale può rendere la frizione troppo brutale
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6520
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 15/07/13, 10:39

Philippe Schutt ha scritto:sulla C5 2.0 hdi automatica, sfruttando appieno la marcia folle, guadagno + - 1 L / 100, ovvero vado da 6.5 ​​a 5.5. E questo senza arrestare il motore!


Ho fatto questo viaggio di andata e ritorno a Tours / Tolosa con la nostra nuova auto (passat tdi 140) sempre il più velocemente possibile, il regolatore 3 a 6km / h al di sopra del massimo consentito e l'aria condizionata in funzione ... Consumo medio durante il viaggio di andata ritorno da 5.4l / 100 a 101km / h in media senza usare la marcia folle, infatti nelle discese in autostrada il 6 si passa molto facilmente a 0 consumi, se si preme la frizione si inizia a rallentare a 0.4l / 100..I miei tempi di inattività essendo stati ridicoli in un viaggio del genere non ho dovuto spegnere il motore più sono sospettoso del funzionamento del freno di stazionamento automatico che si imposta quando l'auto è a stop ... Non dovrebbe bloccarsi a 130 perché blocca la rete dell'auto (ma non dovrebbe essere rilasciato quell'auto ferma) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/07/13, 10:57

sulle autostrade, le fasi in cui il motore è inutile sono davvero rare!

è in città o in viaggio con molto su e giù che è utile per tagliare il motore

l'indicatore del consumo è una trappola, perché non tiene conto della variazione di velocità

consumo neutro 0.4l / 100
nel sesto consumo 6/0 ma velocità che diminuisce più che in folle a causa della potenza persa per far funzionare il motore

il guidatore deve sapere cosa vuole: per mantenere leggermente la sua velocità è meglio neutralizzare ... se l'obiettivo è rallentare è meglio lasciare il motore innestato per risparmiare il consumo di slow motion
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6520
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 15/07/13, 11:20

l'indicatore del consumo di carburante tiene conto della velocità. al minimo quando è fermo è 0.6 l / ha 130 in ruota libera indica 0.4l / 100 ... La preoccupazione per la ruota libera è che un'auto che arriva a 130 in cima a una discesa da 5 km a 5% se non si utilizza il freno motore in basso ci si arriva a 145/150 ... Ed è qui che ti aspetta il Topolino ...

Ieri sera sul giornale serale hanno parlato del pericolo dei regolatori di velocità ... Penso piuttosto che le autorità vedano una carenza in termini di multe ... Sulla A20 sabato mattina stranamente fluida i 3 radar che io Ho visto che erano in discesa ... E i motociclisti di intercettazione si sono nascosti ulteriormente all'ombra, i caschi rimossi in modo che i loro affari funzionassero bene ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/13, 13:17

Una manciata di anni di guida elettrica hanno cambiato il mio comportamento, in particolare osservando che guidare a 75 km / h stabilizzato sulla tangenziale equivale a guidare a 90 km / h al picco con grande accelerazione e frenata, nonché una significativa assunzione di rischi e notevoli sprechi e carburante inutile poiché molto spesso lascio la circonvallazione di fronte a quelli che mi passavano e guidavano come matti.

Sui lunghi viaggi, anche in autostrada, ora controllo la velocità di crociera a 110 km / h, con un aumento dei consumi del 25% ... Quest'inverno ho fatto il viaggio Bordeaux - I Pirenei + altri viaggi turistici e stazione sciistica + ritorno su un solo serbatoio di gas quando eravamo in 7 nel minivan + bagagli + un rimorchio carico ... o più di 900 km su 1 serbatoio. Durante il viaggio di andata, ho passato la ruota a mio cognato che regolava a 130 km / h, ma avevamo un programma di arrivo per mantenere ...

La regolazione al di sotto del limite mi consente di prendere una certa velocità in discesa riducendo il rischio di racket su strada. Questo porta ulteriore serenità.
Qui è dove misuriamo i meriti dell'ibridazione e del recupero di energia, impossibile su un motore convenzionale ...

Ah, se avessi i mezzi per permettermi la TESLA S ... Ho avuto il privilegio di provarlo, posso dirti che il futuro delle auto a benzina è ora paragonabile al futuro delle diligenze 100 anni fa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6520
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 15/07/13, 13:24

Citro ha scritto:
Ah, se avessi i mezzi per permettermi la TESLA S ... Ho avuto il privilegio di provarlo, posso dirti che il futuro delle auto a benzina è ora paragonabile al futuro delle diligenze 100 anni fa ...


Non sono sicuro ... fintanto che una tesla S vale più di 100 mesi di salario minimo. e che un equivalente termico costerà (solo) 35 ... :shock:

al confronto al tempo della diligenza un guado T costò 825 dollari e otto mesi di stipendio di un insegnante americano dell'epoca nel 1908 ... nel 1921 costava solo 260 ...

La Tesla S (o anche la piccola X credo) a 16000 € è per quando ???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/07/13, 09:56

: Arrowu: Quello che volevo dire è quello il TESLA S dimostra che per meno di molte berline tedesche di fascia alta, puoi avere una berlina elettrica con 500 km di autonomia e prestazioni particolarmente eccezionali (potenza e accelerazione molto più elevate di un'auto termica).
In 10 anni TESLA è passato da un coupé di 2 posti a 100.000 € per 300km di autonomia a una berlina 5 + 2 posti a 75.000 € per 500km di autonomia. 8)
Il progresso è enorme in entrambe le direzioni (prezzo e prestazioni).

Infine, per un budget democratico e facilmente "ammortizzabile", ora possiamo acquistare a MIA 4 posti 12kWh per meno di 13.000 € in piena proprietà (veicolo + batterie).
Ad oggi, è il nuovo veicolo più economico e rilevante per coloro il cui utilizzo corrisponde alle capacità del veicolo. : Idea:
Proprio sul budget energetico (ai prezzi attuali del petrolio e dell'elettricità), in 100.000 km, il risparmio sull'elemento combustibile è di circa 6000 €. :shock:
Possiamo quindi considerare che acquistare una MIA a 13.000 € è più economico che acquistare una termica a 6.000 € in una "seconda macchina".
Metto tra virgolette perché ripeto sempre, che in termini di chilometraggio, il veicolo elettrico può facilmente diventare il primo veicolo di una casa, come ho visto in casa mia o i nostri 2 veicoli elettrici hanno viaggiato verso a 15.000 km / anno ciascuno, mentre la nostra termica coprirebbe solo 8.000 km / anno (assicurati per chilometro).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6520
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 16/07/13, 10:44

Noto anche che un piccolo veicolo elettrico può diventare il primo veicolo di una miniera domestica che ha percorso 9500 km in 10 mesi ma in ogni caso (per quanto riguarda detto veicolo elettrico di vecchia generazione) a scapito dei sacrifici in termini di comfort d 'uso (da 75 a 80 km / h max se non fortemente ridotta l'autonomia) anticipare sempre i suoi spostamenti, e rotolare sempre con un occhio sul manometro e sull'amperometro ... Quando con l'affidabilità ... Ora conosciamo l'affidabilità relativa del nicad , resta da sapere il comportamento delle batterie al litio dell'attuale ve ... Questo è un grande sconosciuto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96