Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 16/07/13, 10:57

Diciamo che il Ni-Cd è affidabile e robusto nella longevità, ma ha bisogno di conoscere, capire e rispettare i blocchi.

Il litio è molto più adatto all'idea moderna di automobile "senza manutenzione e senza problemi", giri la chiave, rotola e non ti preoccupi. Facciamo un piano di ammortamento, e sappiamo che con N addebiti avremo meno autonomia, e con N + x addebiti dovremo pensare a cambiare il pacchetto.

D'altra parte ho letto da qualche parte che i pacchetti sulla Prius fanno esplodere previsioni attese nella longevità nella giusta direzione, il che è piuttosto positivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 16/07/13, 11:54

Non so se possiamo prendere le batterie di un ibrido in riferimento ... per me (forse sbaglio) è come confrontare la vita delle batterie di partenza di un PL che inizia due volte giorno per 10 ore di strada e quello di una city car che inizia 5 volte per 30km ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/07/13, 20:46

Lasciamo l'argomento, ma il NiCd è un prodotto alla fine della disponibilità e non ho il budget per una nuova generazione VE ...
Mentre faccio campagna nel mondo dell'EV, la sperimentazione al litio è una manifestazione del mio impegno.
Tutte le conversioni al litio studiate finora non hanno raggiunto il livello del requisito che voglio. Per scopi didattici, con un eminente membro del forum come partner, sperimenteremo in profondità con il mio 100.000 km di declino sull'uso di NiCd, ma questa è un'altra storia ...

Sto continuando l'esperimento S&S senza aver ancora modificato il mio veicolo. :|
Ora gioco sul motore che taglia ma marcia in marcia, questo causa una maggiore frenata del motore (a seconda della marcia innestata), ma soprattutto, permette di avere l'assistenza e la frenata dello sterzo ...
Dovrò provare a vedere se premendo il pedale dell'acceleratore cambia il freno del motore riducendo le perdite di pompaggio. : Idea:

L'installazione della mia pompa elettrica servirà per modificare i tubi DA.
Ma cosa fare con la pompa a cinghia. :?:
Mi chiedo se non lo lascerò sul posto e lo collegherò a circuito chiuso con ritorno diretto al serbatoio ... : Arrowl:
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 16/07/13, 21:18

Bonjour à tous,
Ho appena preso questo argomento al volo. Penso da tempo a un progetto che si unisce a questo. Per informazione, ho partecipato alla maratona ecoshell con un veicolo del nostro design e equipaggiato con un piccolo bioetanolo 4 a tempo. Durante queste competizioni, l'economia principale deriva dal fatto che il motore viene tagliato quando viene raggiunta una determinata velocità e attivata a una velocità minima definita. L'obiettivo è mantenere una media minima di 30 km / h. Naturalmente, la velocità massima è stata calcolata dalle caratteristiche aerodinamiche del nostro veicolo.
Dopo la gara, ovviamente ho provato lo start & stop come te ma anche durante la guida in autostrada. Ad esempio, una volta a 125 km / h, spegnerei il motore e girerei a ruota libera fino a 110 km / h prima di accelerare di nuovo. Ho una Renault Twingo 1.5 DCI da 85 CV. Dal punto di vista dell'economia è meglio ripartire con lo starter che con la frizione.
Sfortunatamente, mi sono confrontato con la perdita di pressione idraulica nel sistema di frenatura che è una causa della creazione di questo progetto.
Penso che ci sia un modo per rendere le cose davvero interessanti, ma è un lavoro che deve andare tecnicamente in profondità. Il mio obiettivo era che l'auto avesse una gestione automatica del suo motore tra una velocità minima e una velocità massima con un'impostazione in base alle velocità consentite nelle sezioni in cui ci si muove.

Fondamentalmente, ho visto il sistema in questo modo:

Un automa recupera i segnali da diversi sensori. Ho comprato un modello ottimizzato di arduino. Queste sono piccole carte programmabili open source. Ci sarebbero:

- Un sensore di velocità del veicolo per gestirne l'arresto e il riavvio.
- Un sensore di velocità del motore. L'obiettivo è quello di rilevare se il motore si avvia e di tagliare la rotazione dell'avviatore in questo caso.
- Una serie di sensori di sicurezza (frenatura, arresto di emergenza, ...).
- Un sensore di livello per sapere se il veicolo si trova in collina o in discesa e l'importanza di esso.
- Un servomotore per gestire l'accelerazione.
- Un martinetto o servomotore per gestire la frizione. Fai attenzione, tuttavia, che un'azione manuale rimane possibile ...

In sintesi, il caso sarebbe stato impostato in modo che un numero limitato di strada 70 km / h, la vettura sarebbe accelerare 70, avrebbe tagliato il suo motore fino 55 km / he automaticamente ripartire fino a quando la strada è favorevole ad una fermata (piatta o in discesa).

Grazie ad una scheda elettronica simile (arduino), leggo anche un soggetto (http://forum.histomobile.com/viewsujet.php?f=33&t=1259) in cui il progettista stava guidando l'alternatore. Fondamentalmente, ha funzionato solo in frenata, decelerando il motore o quando la macchina è in discesa. Il codice del controller è anche sul sito.

Seguirò attentamente questo argomento!
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 16/07/13, 21:22

Citro ha scritto:Lasciamo l'argomento, ma il NiCd è un prodotto alla fine della disponibilità e non ho il budget per una nuova generazione VE ...


Leggo anche che le riserve globali di litio non permetteranno la rivoluzione elettrica sui veicoli.


La ditta francese Meridian International Research, in uno studio sul litio, avverte:

"Gli aumenti realistici della produzione di litio non soddisferanno una rivoluzione nella propulsione automobilistica nel prossimo decennio. (...) Nello scenario più ottimistico, potrebbero fornire solo 8 milioni di veicoli ibridi del tipo GM Volt". Mentre la domanda mondiale di auto a benzina per il 2008 era di 60 milioni di veicoli ... Per informazione, nel 2003 il prezzo di una tonnellata di litio ammontava a $ 300 mentre nel 2008 questo ammontava a 3 000 $ per tonnellata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/07/13, 00:47

ggdorm ha scritto:Leggo anche che le riserve globali di litio non permetteranno la rivoluzione elettrica sui veicoli.
La ditta francese Meridian International Research, in uno studio sul litio, avverte:
"Gli aumenti realistici della produzione di litio non soddisferanno una rivoluzione nella propulsione automobilistica nel prossimo decennio. (...) Nello scenario più ottimistico, potrebbero fornire solo 8 milioni di veicoli ibridi del tipo GM Volt". Mentre la domanda mondiale di auto a benzina per il 2008 era di 60 milioni di veicoli ... Per informazione, nel 2003 il prezzo di una tonnellata di litio ammontava a $ 300 mentre nel 2008 questo ammontava a 3 000 $ per tonnellata.
In genere è un articolo di propaganda veicolo anti-elettrico e soprattutto anti-progresso. Chiaramente vogliono che moriamo tutti asfissiati dallo scarico ...

1 / Qui uno studio che dice esattamente il contrario e respinge gli argomenti di Meridian International Research.

2 / Come sarà raggiunto tale volume, il riciclaggio facile e redditizio per le grandi batterie di diverse centinaia di chili (che non possiamo gettare in natura come le batterie al piombo) si estenderà ulteriormente queste stime.

3 / Lithium non è l'unica soluzione per immagazzinare energia elettrica, è solo quella più utilizzata per le tecnologie avanzate, OGGI.
Super-capacità, idrogeno e altre coppie elettrochimiche possono fare il trucco e competeranno con il litio nel prossimo futuro.

4 / Litio è disponibile anche in grandi quantità in acqua di mare (quasi inesauribile) e il suo sfruttamento è stato preso in considerazione da paesi come la Corea. Il prezzo di costo potrebbe diventare competitivo in base all'evoluzione dei prezzi del litio e di quello del petrolio ...

5 / Hai bisogno di più argomenti? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/07/13, 01:14

Ho partecipato al polo tecnico dell'Educ-Eco Challenge, sul circuito di Nogaro, quando l'Eco-Marathon è stata trasferita al circuito di Lausitz in Germania, vicino al confine polacco.
ggdorm ha scritto:... Ho partecipato alla maratona ecoshell ... Durante queste competizioni, l'economia principale deriva dal fatto che il motore viene tagliato quando viene raggiunta una certa velocità e viene riacceso a una velocità set minimo ... Ho una Renault Twingo 1.5 DCI da 85 cv. Dal punto di vista dell'economia, è meglio ripartire dal motorino di avviamento che dalla frizione.
Sfortunatamente, mi sono confrontato con la perdita di pressione idraulica nel sistema di frenatura che è una causa della creazione di questo progetto.

... in pratica ho visto il sistema in questo modo:
Un automa recupera i segnali da diversi sensori. Ho comprato un modello ottimizzato di arduino. Queste sono piccole carte programmabili open source. Ci sarebbero:

- Un sensore di velocità del veicolo per gestirne l'arresto e il riavvio.
- Un sensore di velocità del motore. L'obiettivo è quello di rilevare se il motore si avvia e di tagliare la rotazione dell'avviatore in questo caso.
- Una serie di sensori di sicurezza (frenatura, arresto di emergenza, ...).
- Un sensore di livello per sapere se il veicolo si trova in collina o in discesa e l'importanza di esso.
- Un servomotore per gestire l'accelerazione.
- Un martinetto o servomotore per gestire la frizione. Fai attenzione, tuttavia, che un'azione manuale rimane possibile ...

In sintesi, il caso sarebbe stato impostato in modo che un numero limitato di strada 70 km / h, la vettura sarebbe accelerare 70, avrebbe tagliato il suo motore fino 55 km / he automaticamente ripartire fino a quando la strada è favorevole ad una fermata (piatta o in discesa).

Grazie ad una scheda elettronica simile (arduino), leggo anche un soggetto (http://forum.histomobile.com/viewsujet.php?f=33&t=1259) in cui il progettista stava guidando l'alternatore. Fondamentalmente, ha funzionato solo in frenata, decelerando il motore o quando la macchina è in discesa. Il codice del controller è anche sul sito.
Ben tutto questo esiste già. 8)
Sensori di velocità, regime del motore, ..., devi solo attaccarlo come quando ho montato il cruise control, che è un attuatore del pedale dell'acceleratore. Per disinnestare, esiste nell'attrezzatura originale ma anche negli oggetti di scena come equipaggiamento per disabili (dal 30 anni).

I generatori di seconda generazione sono ora in produzione associati a batterie rinforzate.

Non capisco cosa intendi per "mi sono trovato di fronte alla perdita di pressione idraulica nel sistema frenante" :?:
Non intendi una rapida perdita di depressione con la frenata. :?:
È possibile che si verifichi una perdita (guasto corrente). Sulla mia macchina, motore spento, posso eseguire più frenate 3 sulla depressione memorizzata nel MasterVac. Detto questo, se si presenta la necessità, esistono pompe per vuoto 12V montate su alcuni modelli (e sulle mie auto elettriche) che funzionano molto bene.

Nel complesso, il tuo progetto è troppo complicato per camminare correttamente. :?
Tuttavia, sono convinto che tali sistemi possano emergere in serie, associata a sofisticati di mappatura GPS e anti-collisione radar integrati con i veicoli che sono già diffusa su modelli di fascia alta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/07/13, 08:29

Citro, la pompa DA entainée hydrolic da moteuril deve rimuovere fisicamente si vince sul suo peso e la formazione. La pompa con ritorno diretto al serbatoio ti mangerà massima potenza dato che sarà pieno flusso. Non so come si è collocato su una benzina 806 ma la versione diesel (come il motore è montato su toutt e nulla) è molto facile di licenziarla e sostituire la cinghia e il rullo da modelli senza DA o clim ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/07/13, 09:48

Quale motore questo 806 ???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/07/13, 13:45

È un'evasione con le valvole 2 8 123 a benzina XNUMXcv.

La pompa è in alto ma consente la cinghia, che aziona anche l'alternatore e il condizionatore d'aria (che attualmente non funziona) per avvolgere bene intorno alla puleggia dell'alternatore.

Quindi, se rimuovessi la pompa, dovrei mettere una puleggia pazza per addestrare correttamente l'alternatore ...

La pompa addebiterà al massimo flusso, ma a pressione zero ... non consumerà molto, come la direzione elettrica del nostro 106 e del Saxo elettrico, quando guidiamo in linea retta ...

Se ho dovuto rimuovere la pompa, prendo la possibilità di sostituire uno starter-alternatore, più potente con una batteria al litio di immagazzinare più energia per servitù di potenza come un compressore elettrico aria condizionata che sarebbe operativo il motore. ..ma è un'altra questione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200