Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 18/07/13, 17:16

Macro ha scritto:Una cinghia del servosterzo inizia a squittire quando si gira il volante e la pompa ringhia in quel momento ed è buona a causa del flusso ...
Pompa ne ho alcune dozzine che mi girano nelle orecchie tutto il giorno sono centrifughe la curva è abbastanza diversa ma su volumetrica con bypass interno abbiamo somiglianze ...

di memoria su quella più ispezionata a 240m3 / he 5,8bar sono a 170A a 120m3h e 6.3bar sono a 100A .. E scaricata a 1.5bar il flusso sale a circa 440m3h ... E lì siamo a 240A, dobbiamo "vagliarlo" altrimenti le termiche del motore saltano ...

Il set di pompe DA con il suo ritorno gratuito nella vasca avrà esattamente lo stesso tipo di configurazione ...


Una pompa centrifuga riduce il consumo di energia con meno flusso, ma questo non è il caso di una pompa idraulica progettata per creare una pressione e che senza il regolatore di pressione semplicemente smetterebbe di girare con il carattere sigillato di i suoi scomparti di pompaggio.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/07/13, 09:37

2 ° ritorno all'esperienza SST su 624 km, di cui circa 150 km percorsi da una donna che guidava normalmente (senza SST).
Si trattava di andare a un matrimonio in Dordogna con circa 200 km di autostrada e il resto strade secondarie che non conoscevo.
Il mio consumo di riferimento da quando ho questo veicolo è di 8.99 l / 100 km
Si è stabilito questo fine settimana a 7.35 l / 100 km : Mrgreen:

L'evoluzione è incoraggiante, tanto più che, non avendo modificato il veicolo e non padroneggiando completamente i comandi, mi è successo:
1 - Disinserire completamente l'accensione e quindi guidare senza scorrere il contachilometri (modello elettrico) ...
2 - Disinserire l'accensione troppo rapidamente e riaccenderla prima che il motore si sia fermato, quindi ho guidato a ruota libera al minimo e non il motore si è fermato ...
3 - Ho dovuto riavviare il motore, dopo aver spento il motore, più di 3 freni forti che avevano esaurito la riserva di assistenza ai freni.

Diventa ovvio che l'installazione delle mie pompe di assistenza alla sterzata e alla frenata a 12V è essenziale.

Sto ancora pensando a come ordinare l'arresto del motore:
1 - Prima del computer per iniezione
2 - Tra il computer e gli iniettori (che causeranno il consumo del computer e l'accensione) ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 23/07/13, 12:54

Personalmente e come abbiamo fatto alla maratona di Ecoshell, la soluzione migliore per me è quella di interrompere l'alimentazione elettrica dell'unità elettronica, che taglia l'accensione, l'iniezione, l'alimentazione dei sensori e dei componenti collegato ad esso. http://www.ghostproductions.com/medical ... uble01.jpg

Ho anche eseguito un test start & stop, tra un range di velocità massima (70 km / h) e un range di velocità minimo (50 km / h), su strada pianeggiante. Il mio tempo di accelerazione per raggiungere i 70 km / h è compreso tra 5 e 6 secondi e il mio tempo di guida a motore spento è compreso tra 24.5 e 27.2 secondi. Il motore viene quindi azionato per 1/4 del tempo di funzionamento. Tuttavia, perché queste cifre abbiano un significato, dovrei conoscere il mio consumo a 60 km / h, in funzionamento normale, durante i 25 + 6 secondi del mio ciclo modificato e il mio consumo durante i 6 secondi di accelerazione. Per fare questo, dovrei ottenere le informazioni dal flussometro ma purtroppo non posso armeggiare con questa macchina!
Tra 120 km / he 100 km / h, il rapporto tra tempo a ruota libera / tempo di accelerazione è molto più basso perché le perdite aerodinamiche diventano molto significative. Il mio tempo di accelerazione è stato di 8 secondi per 12 secondi a ruota libera.
Buona giornata a tutti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/07/13, 20:16

Se il tuo veicolo è standard OBD, è possibile recuperare queste informazioni con una scatola OBD compatibile come la SCANGAUGO
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/07/13, 20:24

per sapere se è necessario lasciare in tensione la scatola elettronica o per tagliarla completamente sarebbe necessario conoscerne la programmazione in dettaglio ... è possibile che quando rimane in tensione mantenga i parametri ottimali, mentre quando si taglia completamente si rimette tutto a zero e si riavvia con i parametri predefiniti, impiegando diversi minuti per trovare i parametri corretti

la soluzione ideale sarebbe programmare l'elettronica appositamente per tenere conto dei tempi di fermo

ad esempio quando il motore si ferma per un minuto le camere di combustione si raffreddano mentre l'olio vibrelin rimane molto caldo e buono per supportare la massima potenza: quindi la ripartenza può essere fatta a pieno regime e non lentamente come una partenza normale

ancora meglio, quando il cilindro e la testata sono leggermente raffreddati, possiamo aumentare i tempi di accensione, il che equivale a un aumento del rapporto di compressione per efficienza: pertanto le prestazioni del motore al primo minuto sono migliori rispetto al funzionamento costante

questo è un motivo in più per l'acquirente di auto moderne di richiedere l'accesso agli strumenti di programmazione del bazar elettronico.

la pressione deve essere esercitata sui produttori! Peugeot Citroen e Renault fanno fatica a vendere la propria auto! dando o vendendo a un prezzo ragionevole ciò che serve per programmare vincerà la clientela di alcuni appassionati che potrebbero persino portare nuove idee

non dimenticare che molti grandi innovatori sono stati fatti dai dilettanti: grande esempio la sospensione idraulica, fatta da un dilettante sulla trazione, e poi assemblata in serie da citroën sulla trazione H e che è stata un prototipo per il DS


con l'accesso alla programmazione dell'elettronica, aggiungere un ulteriore output per ordinare una frizione sarà uno scherzo ... mentre aggiungere un sacco di cose per ingannare l'elettronica originale sarà una seccatura

altra osservazione la grande azienda non vuole lavorare con privati ​​... la società chatelot energie che sto costruendo non era principalmente l'automobile, ma potrebbe benissimo mettere il naso se lì ha persone interessate

i produttori di automobili non sono appassionati di software libero, non vogliono distribuire informazioni in alcun modo: essere associati e saremo in grado di ottenere ciò che è necessario e possibilmente trarne vantaggio
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 23/07/13, 20:26

Grazie per le info! Un po 'costoso come alloggio per le informazioni che voglio uscire. Che guadagno di più per acquistare cavi ODB per venti euro. software di valigie di tutti i maggiori produttori sono disponibili in modo non particolarmente legale su internet.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 23/07/13, 20:42

Per l'iniezione, ci sono anche scatole programmabili megaquirt che funzionano molto bene una volta compreso il sistema. Diverse persone hanno sostituito il loro caso originale con questo. Il motore del nostro prototipo per l'ecoshell maratona era gestito da questo box. Nel centro di formazione automobilistica dove ho fatto il mio TFE, uno studente stava lavorando per iniettare gas oltre al diesel su un recente furgone. L'iniezione di gas è stata gestita dalla megasquirt.
Quando l'accensione viene disattivata, la scatola si disinserisce. Non ci sono perdite di programmazione per quanto ne so. Per semplificare, una mappatura dell'iniezione non è mai più di una matrice bidimensionale. Sull'asse Y, la velocità di rotazione e sull'asse X, il carico del motore dato ad esempio dall'apertura della valvola a farfalla o dal vuoto nel condotto di aspirazione. Quando l'accensione viene inserita, l'unità raccoglie le informazioni dai vari sensori e determina fino a che punto sta funzionando. Quindi, i sensori di temperatura consentono compensazioni tramite coefficienti nella mappatura.
Per me, sicuramente non è possibile ordinare un cilindro tramite la scatola elettronica di un'auto. La soluzione migliore è puntare i sensori e creare un programma personale per gestirlo. Non è particolarmente difficile!
Per me, un'auto interessante per programmare un sistema come immagino sia la piccola Smart Fortwo. Dal momento in cui abbiamo un cambio robotizzato, un automa esterno può inviargli gli impulsi per controllarlo, penso. Potrebbe quindi passare automaticamente alla folle e spegnere il motore prima di riavviare e innestare la marcia ideale corrispondente alla velocità del veicolo e forse al profilo del terreno in cui si sta muovendo. Con una scatola megasquirt o altri, sarebbe possibile effettuare una mappatura ottimale per la modalità d'uso desiderata. Questi sono i tipi di cose che mi affascinano!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/07/13, 11:12

Questa custodia MegaSquirt è carina, mi piace il concetto, ma richiede competenze elevate, molto tempo e un budget significativo.
Per ora farò il più semplice, il più economico, senza modifiche al software.

Il mio obiettivo è quello di sperimentare, ma sto esaurendo il tempo e il mio vecchio veicolo non è né molto comune né molto ricercato.

In genere, sarebbe un interessante punto vendita per MégaSquirt se guidassi in un'auto di distribuzione molto ampia (piccolo modello a benzina di fascia bassa).

Il mio sogno sarebbe quello di innestare un gruppo propulsore Prius nel mio minivan e aggiungere una batteria al litio sotto il pavimento (c'è spazio) per far funzionare Plug In Hybrid ...
: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/07/13, 11:45

Mi interessava la megaskirt qualche anno fa: la trovo un po 'costosa e non mi piace molto il microcontrollore motorola che hanno scelto (motorola è il vecchio nome ora penso che sia in scala libera)

Preferirei fare lo stesso con un atmel, come l'arduino dovuto
http://www.lextronic.fr/P19885-platine-arduino-due.html

Trovo che la megaskirt manchi di capacità di elaborazione e memoria, perché per me una nuova scatola elettronica deve avere una grande capacità di misurazione e registrazione per facilitare lo sviluppo: non deve solo fare il lavoro per cui è programmare ma registrare tutto in dettaglio per facilitare lo sviluppo

è anche utile poterlo montare come spia per il sistema elettronico originale: non controlla nulla, ma registra solo in dettaglio cosa fa l'elettronica originale quando si guida

possiamo quindi montarlo come spia sull'elettronica originale e controllare il sistema a ruota libera, prima di mettere in evidenza ciò che serve per sostituire completamente l'elettronica originale
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/07/13, 13:37

Sì, la base scelta da Mega Squirt è meno efficiente del popolare ATMEL, ma hanno il vantaggio della tecnica nota sull'applicazione della calcolatrice del motore con soluzioni pre-assemblate ... e il prezzo che ne deriva.

Aderisco al concetto, ma non intendo investire in esso ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251